adesivi chic

Aperto da ludo, 06 Gennaio 2010, 21:02:47 PM

« precedente - successivo »

ludo

ciao a tutti, allora, la carrozza è già dal carrozziere, e adesso mi viene spontaneo un quesito:
visto che è deciso che sarà una chic,esistono da qualche parte le quote/ misure per fare in maniera decente gli adesivi sulle fiancate?
non ho proprio idea di come fare per dare le giuste indicazioni all'adesivaro...........

miki

 (felice)  prova a chiedere ad andre75,anche lui sta facendo una chic  (felice)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

l'ho visto oggi, e devo dirti che gli stanno confezionando un gioiellino, ma sono molto " gelosi del loro lavoro" giustamente credo, e non ho osato insistere, oltretutto loro le verniciano le bande bianche e rosse, mentre io voglio gli adesivi...........

miki

 ;D prova a corromperli,se mi date le quote/misure ne faccio fare un po e ve li regalo  (muoio).
potrebbe funzionare  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

ci provo, ma la vedo dura! comunque non demordo e vedo cosa riesco a fare con il mio amico tipografo e ti faccio sapere

2cvami

Citazione da: ludo - 06 Gennaio 2010, 21:17:43 PM
l'ho visto oggi, e devo dirti che gli stanno confezionando un gioiellino, ma sono molto " gelosi del loro lavoro" giustamente credo, e non ho osato insistere, oltretutto loro le verniciano le bande bianche e rosse, mentre io voglio gli adesivi...........

Comunque sul fatto che siano molto "gelosi" non mi sembra correttissimo... Sarebbe invece carino "ufficializzare" il modo di costruire la "Chic", così che chi la vuol fare sa che metoto usare con il vantaggio di avere solo un tipo di "Chic", non diverse variazioni sul tema!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Citazione da: 2cvami - 07 Gennaio 2010, 08:57:16 AM
Citazione da: ludo - 06 Gennaio 2010, 21:17:43 PM
l'ho visto oggi, e devo dirti che gli stanno confezionando un gioiellino, ma sono molto " gelosi del loro lavoro" giustamente credo, e non ho osato insistere, oltretutto loro le verniciano le bande bianche e rosse, mentre io voglio gli adesivi...........

Comunque sul fatto che siano molto "gelosi" non mi sembra correttissimo... Sarebbe invece carino "ufficializzare" il modo di costruire la "Chic", così che chi la vuol fare sa che metoto usare con il vantaggio di avere solo un tipo di "Chic", non diverse variazioni sul tema!
(felice)

Penso di interpretrare il pensiero del Carrozziere: "Cavolo glielo dico a fare, se vuole paga e glila faccio io"
  Vecchio stampo!

2cvami

Penso proprio che il pensiero del carrozziere sia quello che hai interpretato tu, a volte commetto l' errore di non pensare all' amara realtà (più lavoro=più guadagno)!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Alcuni "artigiani" sono molto gelosi dei loro segreti, piu' ignoranza piu' guadagno  (nonso) (giu)
  Vecchio stampo!

oxi883

ma sul prototipo.............................le strisce sono verniciate o adesivi?           intanto saper questo è un buon punto di partenza!   il cruscotto e volante poi             charly o special?         (felice)

bulè

Sulle strisce sono abbastanza sicuro fossero adesive; per gli interni, da quello che mi ricordo erano Special.

2cvami

Citazione da: oxi883 - 07 Gennaio 2010, 14:37:51 PM
ma sul prototipo.............................le strisce sono verniciate o adesivi?           intanto saper questo è un buon punto di partenza!   il cruscotto e volante poi             charly o special?         (felice)

...Sul prototipo di disegnato da Serge Gevin (e mai costruito da Citroen)  ha ragione Bulè, le strisce erano adesive; la base sembrerebbe 2cv Club o Charleston, almeno a giudicare dalle poche foto disponibili  (striscia sottoporte cromata, peraurti posteriore larco, sedili, ecc...). Una particolarità alla quale nessuno ha fatto riferimento è che le "Chic" che stanno costruendo i nostri forumisti Ludo e Andre75 non sono come quella originale di Gevin, ma come quelle rifatte da 2 2cavallisti francesi (mi pare 2 fratelli); infatti il colore dominante della "Chic" d' origine è il Gris cormoran AC057 e non il gris nocturne AC099...
Appena trovo una foto della originale la posto!
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...Ecco una foto della "Chic" originale disegnata da Serge Gevin:



Naturalmente quanto detto vale solo a scopo di curiosità, tanto è vero che della "Chic" originale non esistono foto di alcuni particolari (ad esempio non si sa se sul portellone posteriore c' è qualche decorazione o se è semplicemente grigio)... Dunque inevitabilmente chi la replica per alcune cose deve andare a "fantasia"!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ludo

beh ragazzi i signori in questione sono stati molto gentili a farmi vedere il lavoro che stavano facendo sulla chic, e non mi hanno dato l'impressione di volersi accapparrare un lavoro in più,solo non mi hanno detto come fanno a realizzare le striscie, vuoi per quella che davvero mi è sembrata gelosia del loro operato vuoi addirittura perchè non sapevano ancora come farle, ma non me la sento di fargliene una colpa....................
e poi io sono una gran tasta di c....., vedrete che le trovo ste misure, a costo di non dormirci la notte!

oxi883

Citazioneda quello che mi ricordo erano Special.
Citazionebase sembrerebbe 2cv Club o Charleston
................................................... rimango sempre incuriosito dal tipo di cruscotto e volante  (guid)  (felice)

Spot

Citazione da: 2cvami - 07 Gennaio 2010, 15:53:48 PM
Citazione da: oxi883 - 07 Gennaio 2010, 14:37:51 PM
ma sul prototipo.............................le strisce sono verniciate o adesivi?           intanto saper questo è un buon punto di partenza!   il cruscotto e volante poi             charly o special?         (felice)

...Sul prototipo di disegnato da Serge Gevin (e mai costruito da Citroen)  ha ragione Bulè, le strisce erano adesive; la base sembrerebbe 2cv Club o Charleston, almeno a giudicare dalle poche foto disponibili  (striscia sottoporte cromata, peraurti posteriore larco, sedili, ecc...). Una particolarità alla quale nessuno ha fatto riferimento è che le "Chic" che stanno costruendo i nostri forumisti Ludo e Andre75 non sono come quella originale di Gevin, ma come quelle rifatte da 2 2cavallisti francesi (mi pare 2 fratelli); infatti il colore dominante della "Chic" d' origine è il Gris cormoran AC057 e non il gris nocturne AC099...
Appena trovo una foto della originale la posto!
(felice)



Secondo il mio parere gli interni dovrebbero essere "Special" con sedili "Charleston", insomma tipo la Dolly!
2cv6 DOLLY

citronuevo

anch'io  ne ero molto interessato ma visto che quella esposta alla mostra ( rifatta dai 2 fratelli francesi) è l'unica versione, peraltro con un abbinamento diverso di grigio , credo ci rimarrà il dubbio...per me ,vista la trama dei sedili simil charleston, anche volante e cruscotto sono quelli charlie...ma è una supposizione  (?)

Spot

2cv6 DOLLY

Spot

Citazione da: citronuevo - 07 Gennaio 2010, 23:10:25 PM
anch'io  ne ero molto interessato ma visto che quella esposta alla mostra ( rifatta dai 2 fratelli francesi) è l'unica versione, peraltro con un abbinamento diverso di grigio , credo ci rimarrà il dubbio...per me ,vista la trama dei sedili simil charleston, anche volante e cruscotto sono quelli charlie...ma è una supposizione  (?)

secondo me è una supposizione, pensa che la Dolly dell'85 era su base special, cruscotto piccolo, volante a 2 razze, solo con sedili sdoppiati "charleston", decalcomanie DOLLY e capote chiusura interna...Mancavano i pannelli delle porte...



2cv6 DOLLY

citronuevo

..e io pensavo che la dolly fosse come la charleston con colori diversi, la credevo più rifinita....chissà come sarebbe stata la chic, allora  (nonso)

2cvami

...Tra l' altro, per aumentare la confusione, quelle dei fratelli francesi sono state fatte su basi diverse, una su base Spècial (quindi cruscotto piccolo e volante a 2 razze) e l' altra su base Club (quindi cruscotto grande e volante monorazza)...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Citazione da: 2cvami - 08 Gennaio 2010, 08:53:01 AM
...Tra l' altro, per aumentare la confusione, quelle dei fratelli francesi sono state fatte su basi diverse, una su base Spècial (quindi cruscotto piccolo e volante a 2 razze) e l' altra su base Club (quindi cruscotto grande e volante monorazza)...
(felice)


Che pasticcioni  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)


Citazione da: Spot - 07 Gennaio 2010, 23:21:10 PM
...Mancavano i pannelli delle porte...



(?) (?) (?) (?)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: 2cvami - 08 Gennaio 2010, 08:53:01 AM
...Tra l' altro, per aumentare la confusione, quelle dei fratelli francesi sono state fatte su basi diverse, una su base Spècial (quindi cruscotto piccolo e volante a 2 razze) e l' altra su base Club (quindi cruscotto grande e volante monorazza)...
(felice)


Mi sebra lo abbiano fatto apposta; siccome non sapevano come era in origine, hanno fatto fatto le due versioni.

Invece il particolare del grigio chiaro non lo sapevo; ma adesso che ci penso, è la cosa più probabile. Il cormoran era un colore di serie sulla special, mentre il nocturne era peculiare per il charleston.

Spot

Citazione da: AleRus575 - 08 Gennaio 2010, 09:50:48 AM
Citazione da: 2cvami - 08 Gennaio 2010, 08:53:01 AM
...Tra l' altro, per aumentare la confusione, quelle dei fratelli francesi sono state fatte su basi diverse, una su base Spècial (quindi cruscotto piccolo e volante a 2 razze) e l' altra su base Club (quindi cruscotto grande e volante monorazza)...
(felice)


Che pasticcioni  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)


Citazione da: Spot - 07 Gennaio 2010, 23:21:10 PM
...Mancavano i pannelli delle porte...



(?) (?) (?) (?)

Intendo le plastiche nere di rifinitura delle portiere (presenti nei modelli Club e Charleston).....
2cv6 DOLLY

ludo

io della schic riproduco solo la colorazione esterna, per quanto riguarda gli interni...tutto a gusto personale, in finta pelle bianca e legno.
non vogliatemene ma mi piace cosi.

ludo

il tipografo che ho interpellato per gli adesivi chic mi ha chiesto se sono pazzo o se ho bevuto sigh!

sert

Citazione da: ludo - 10 Gennaio 2010, 20:59:14 PM
il tipografo che ho interpellato per gli adesivi chic mi ha chiesto se sono pazzo o se ho bevuto sigh!

a questo punto cambia serigrafia! ...le scritte chic una volta individuato il carettere (font) e la grandezza qualunque serigrafia in prespaziato te le realizza per non molti euro....

quanto alle onde servirebbero delle quote precise per realizzare i 5 pezzi di ogni lato.....ma se creano adesivoni per i pullman ( in base alle forme di ogni pullman) non credo sia così impossibile....

saluti>>L

bulè

Di dove sei?

Magari ti posso aiutare.

ludo

ciao, sono di san mauro torinese, torino cintura

bulè

Ben, vediamo che si può fare; ho un piccolo laboratorio di grafica.

Sono di Cuneo.

Potremmo fare una chiaccherata a quattr'occhi (facciamo 6 che ho gli occhiali) domenica:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5709.0


Se hai materiale preciso sulla scritta e sulle striscie ci diamo un'occhiata; io dovrei avere anche il numero di 2cvmagazine con su l'articolo dei francesi che ne hanno fatte 2.