3°Raduno SICILIANO

Aperto da orangetenere, 10 Febbraio 2010, 09:07:09 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

orangetenere

 :o  :o  :o  :o

Lasciate perdere quell'autosrada si rischia di rovinarsi le vacanze. Piuttosto arrivate fino a Salerno e poi da li in nave fino a Palermo o Catania o Messina. Perchè incasinarsi la vita?  (?)

(abbraccio)  (abbraccio)
...sono tornato ;-)

scanner79

Confermo!!!

Quell'autostrada è da farsi solo per estrema necessità!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Noi l'abbiamo fatta sia in andata che ritorno, e non mi è sembrata poi malaccio.

Forse fortuna? boh.  (nonso)

COIO3

Un po' di fortuna non guasta mai  ;D

Un poveraccio che ha dovuto percorrerne una bella fetta di quella esecrabile SA-RC, si e' visto recapitare a casa un verbalone tramite il quale le forze dell'ordine gli rimproveravano di aver percorso un tratto miracolosamente "scorrevole" alla folle velocita' di 68 km/h, sessantotto kilometri orari.

Lungo quel calvario e' diventato costume usuale piazzare un cartello che impone i 50 km/h; la macchinetta sparafoto si ripaga in venti minuti, un affarone  (superok)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

Ragazzi provate a informarvi anche per il nuovo servizio traghetti Genova Voltri-Termini Imerese: i prezzi dovrebbero essere vantaggiosi rispetto al GE-PA e arrivando a Termini Imerese si risparmiano 45 Km di strada verso Cefalù.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

#215
Genova-Termini Imerese =  2 persone in cabina doppia interna + la macchina andata e ritorno vengono €  438,00
Napoli-Palermo = 2 persone in cabina doppia interna + la macchina andata e ritorno vengono €  467,72 (ma anche 387,62 e in prima classe )con Tirrenia e €  461,57 con SNAV.
Ma da Genova a Napoli ci sono 714 Km......
Poi ci sono i gruppi: minimo 10 persone....
A questo punto una eccellente agenzia di viaggio forse è meglio del fai da te.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Con la snav il prezzo migliore si ottiene se si parte giovedì e si ritorna martedì

passaggio ponte

totale viaggio *  255,00€

Viaggio di andata
Da NAPOLI a PALERMO

PAR gio 01/07/2010 ore 20:00

ARR ven 02/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SC
2    passaggio ponte    76,00€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    85,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale andata    176,00€
Viaggio di ritorno
Da PALERMO a NAPOLI

PAR mar 06/07/2010 ore 20:00

ARR mer 07/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SS
2    passaggio ponte    63,00€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    1,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale ritorno    79,00€


cabina economy


Viaggio di andata
Da NAPOLI a PALERMO

PAR gio 01/07/2010 ore 20:00

ARR ven 02/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SC
2    letto in cabina economy    110,00€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    85,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale andata    210,00€
Viaggio di ritorno
Da PALERMO a NAPOLI

PAR mar 06/07/2010 ore 20:00

ARR mer 07/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SS
2    letto in cabina economy    75,20€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    1,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale ritorno    91,20€

totale 301

TIRRENIA



Partenza 1 luglio ritorno 5 luglio 150euri, sempre passaggio ponte!!

Stessa data, ma con "Letto uomo"(se qualcuno mi spiega cosa è!!perchè la cabina + il letto è un'altra scelta, in questo caso ti permette di scegliere o 2 letti uomo o 2 letti donna al posto della poltrona ??? ??? ??? ??? ??? ???) il totale è 345 euri.

GRIMALDI LINES DA SALERNO

Poi ci sarebbe anche la partenza da salerno che implica un solo orario e una sola  giorno. Si parte venerdì notte e si torna lunedì mattina. Il prezzo è di circa 220 euri passaggio ponte, 380 con cambina interna.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Appunto: le offerte sono le più disparate quindi consiglierei a tutti di informarsi personalmente presso l'agenzia di fiducia.
Non voglio esimermi da una ricerca su internet per trovare l'offerta migliore ma ciascuno ha esigenze proprie: chi vuol partire da Genova e chi preferisce farsi in auto fino a Napoli o Livorno; c'è chi preferisce il Napoli-Palermo e chi il Salerno-Messina; chi vuole una cabina e chi preferisce le comode poltrone...
Ritengo che una buona agenzia sia in grado di proporre la soluzione ottimale per ciascuno di noi.
L'importante è che arriviate sereni e tranquilli. Vi ricordo che il raduno si svolgerà i giorni 2 e 3 luglio a Cefalù mentre per il giorno 4 è previsto il trasferimento da Cefalù fin sulle Madonie dove, dopo 41 Km., sarete ospiti dei Babbaluci per il pranzo.
Salva la più assoluta libertà di organizzarsi diversamente e nel qual caso saremo a vostra disposizione per ogni necessità.  (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 19 Maggio 2010, 00:32:46 AM
Con la snav il prezzo migliore si ottiene se si parte giovedì e si ritorna martedì

passaggio ponte

totale viaggio *  255,00€

Viaggio di andata
Da NAPOLI a PALERMO

PAR gio 01/07/2010 ore 20:00

ARR ven 02/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SC
2    passaggio ponte    76,00€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    85,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale andata    176,00€
Viaggio di ritorno
Da PALERMO a NAPOLI

PAR mar 06/07/2010 ore 20:00

ARR mer 07/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SS
2    passaggio ponte    63,00€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    1,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale ritorno    79,00€


cabina economy


Viaggio di andata
Da NAPOLI a PALERMO

PAR gio 01/07/2010 ore 20:00

ARR ven 02/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SC
2    letto in cabina economy    110,00€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    85,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale andata    210,00€
Viaggio di ritorno
Da PALERMO a NAPOLI

PAR mar 06/07/2010 ore 20:00

ARR mer 07/07/2010 ore 06:30

Nave NAVE SNAV SS
2    letto in cabina economy    75,20€
2    adulti    
1    auto fino a mt 4,00    1,00€
     Suppl. e B. fees    15,00€
     Totale ritorno    91,20€

totale 301

TIRRENIA



Partenza 1 luglio ritorno 5 luglio 150euri, sempre passaggio ponte!!

Stessa data, ma con "Letto uomo"(se qualcuno mi spiega cosa è!!perchè la cabina + il letto è un'altra scelta, in questo caso ti permette di scegliere o 2 letti uomo o 2 letti donna al posto della poltrona ??? ??? ??? ??? ??? ???) il totale è 345 euri.

GRIMALDI LINES DA SALERNO

Poi ci sarebbe anche la partenza da salerno che implica un solo orario e una sola  giorno. Si parte venerdì notte e si torna lunedì mattina. Il prezzo è di circa 220 euri passaggio ponte, 380 con cambina interna.

(felice)



Volevo solo precisare che, essendo stato personalmente alla biglietteria sia della SNAV che della Tirrenia, il ritorno con l'auto ad 1,00 euro (a me sembra 5,00 ma non cambia nulla, la cifra è comunque irrisoria) è a numero chiuso ad esaurimento, questo detto dal personale delle biglietterie.
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Citazione da: paperella - 19 Maggio 2010, 14:41:33 PM
Appunto: le offerte sono le più disparate quindi consiglierei a tutti di informarsi personalmente presso l'agenzia di fiducia.
Non voglio esimermi da una ricerca su internet per trovare l'offerta migliore ma ciascuno ha esigenze proprie: chi vuol partire da Genova e chi preferisce farsi in auto fino a Napoli o Livorno; c'è chi preferisce il Napoli-Palermo e chi il Salerno-Messina; chi vuole una cabina e chi preferisce le comode poltrone...
Ritengo che una buona agenzia sia in grado di proporre la soluzione ottimale per ciascuno di noi.
L'importante è che arriviate sereni e tranquilli. Vi ricordo che il raduno si svolgerà i giorni 2 e 3 luglio a Cefalù mentre per il giorno 4 è previsto il trasferimento da Cefalù fin sulle Madonie dove, dopo 41 Km., sarete ospiti dei Babbaluci per il pranzo.
Salva la più assoluta libertà di organizzarsi diversamente e nel qual caso saremo a vostra disposizione per ogni necessità.  (felice)

Infatti era giusto per rendere l'idea a persona ancora indecise. Diciamo che l'opzione più economica tempo permettendo sarebbe quella di partire giovedì sera da Napoli e lasciare Palermo martedì sera.

Pensa che la soluzione migliore sia quella del traghetto e se posso consigliare di prendere la cabina. Le poltrone non sono comodissime anche se il mezzo più economico. Alla fine l'anno scorso io e Anita abbiamo dormito per terra!!!

Penso che fortuna a parte la salerno-reggiocalabria sia de evitare. Poi come dice Paperella ognuno scegli il viaggio che vuole!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Domenica ho fatto una ricognizione dei luoghi e mi sembra di poter fornire, per domenica 4 luglio, un programma ormai definitivo.
Innanzi tutto voglio chiarire che si tratta, anche questa volta, di un raduno un pò anomalo dove al di là  del solito iter dei raduni si punta maggiormente a far conoscere ai partecipanti il meglio di quello che quest'isola, più a sud del sud, propone.
Quando si parla di Sicilia la mente non và, in genere, oltre agli stereotipi: caldo, sole, sabbia, mare etc etc.
Nei nostri raduni cerchiamo di presentarvi anche "l'altra" Sicilia. La Sicilia sconosciuta o che pochi possono immaginare.
Così quest'anno abbiamo pensato di proporvi una Sicilia "dolomitica", una parte dell'isola che non ha assolutamente nulla a che vedere con l'immagine da cartolina di cui ho detto.
Montagna!!!
Certo: molti sorrideranno a quello che ho scritto ma vi invito a sospendere il vostro giudizio fino a quando non vedrete questa parte della Sicilia.
Certo: è ovvio che oltre i duemila metri non andiamo. E certo che non abbiamo cervi o ghiacciai o cascate gelate da scalare ma, credetemi, credo che non resterete delusi.
Tornando a domenica 4 luglio: ovviamente ci sarà chi vorrà trascorrerla ancora a mare ma ci sarà anche chi vorrà affrontare questo "giro".
Per questi è prevista la partenza da Cefalù al massimo per le ore 11,00. Da Cefalù si inizia immediatamente la salita verso Gibilmanna.
Poco dopo, e prima che la strada inizi veramente a salire, ci fermeremo in un certo tornante dove c'è posto sufficiente per le macchine e dal quale si gode una vista paronamica che, senza tema di smentita, definisco eccezionale.
Da lì abbiamo otto Km di salita fino allo Spaccio Colombo, e siamo in pieno parco delle Madonie: posteggio e ultima possibilità di caffe!!!
Quindi ancora pochi Km di salita e la discesa fino a Isnello. Da qui alla meta ci sono ancora un pò meno di 30 Km di percorso misto con tornanti, semipiani etc etc.
Mille e seicento metri vengono superati in 41 Km: non è una pendenza che ci possa minimamente preoccupare!
Quando arriveremo alla meta: "Piano Trifoglio", saremo accolti da (finalmente) vino e cibo. Avevo già anticipato il menù ma abbiamo dovuto fare delle modifiche.
Una cosa è certa: non digiunerete e non avrete sete!!!
Cibo in abbondanza (tutto assolutamente biologico!) : per vegetariani e non, vino e acqua di sorgente.
Prima avevo parlato di Sicilia dolomitica. Non era un'esagerazione: la zona dove pranzeremo è esattamente ai piedi di monti dall'aspetto tipicamente dolomitico: le Quacelle.
Che altro dire?
Ah, si, dimenticavo: ragazzi. chi deve guidare beva il giusto. Il vino non mancherà ma vogliamo passare un raduno in serenità. D'altronde siete persone in gamba ma la mia età  (vecchio) mi porta a dire cose probabilmente supeflue.
Un caloroso abbraccio a tutti.
Un'ultima nota: Giga non frequenta più il forum ma invito chi ha contatti con lui, a insistere perchè venga al raduno e specificamente al pranzo del 4/7.
Giga non lo sa ma il posto dove andremo appartiene a una persona che purtroppo non c'è più: quello che lo curava quando lui ancora non era così grosso e grande come adesso è e viveva vicinissimo al mare.
Voi diteglielo.
Giga capirà.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pelikan

grande programma....ti volevo chiedere...io ho il traghetto domenica alle 17 a palermo...ce la farò? (guid)
grande Superpippo!!

paperella

certamente si.
A patto chesi parta da Cefalù non oltre le 11,00.
Peccato che non ti fermi un pò  (abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pelikan

ciao Paperella ......dal posto dove si mangia quanto tempo ci vorrà per arrivare a Palermo?......si mi dispiace partire subito la domenica ..ma mia foglia deve essera casa lunedì perchè parte per 15 gg per un altro posto di mare....cmq noi arriviamo il sabato 26.06..ci si può vedere prima......
grande Superpippo!!

Vicè

Citazione da: Vicè - 09 Aprile 2010, 09:40:14 AM
Citazione da: pelikan - 09 Aprile 2010, 08:51:06 AM
gran bel programma.. (appl)..il giro di domenica mi ispira un sacco......ma ho il traghetto a palermo alle 18 e dovrò essere al porto almeno 1 ora prima...riuscirò a venire a fare il giro domenicale?

Da Piano Battaglia al porto di Palermo ci sono circa 2 ore in 2cv. Se partirete dalle Madonie verso le 15:00, avrete il tempo necessario per imbarcarvi. :)
Chi invece dovrà imbarcarsi da Termini Imerese, avrà circa 40km in meno da percorrere...
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Citazione da: pelikan - 21 Maggio 2010, 14:43:30 PM
ciao Paperella ......dal posto dove si mangia quanto tempo ci vorrà per arrivare a Palermo?......si mi dispiace partire subito la domenica ..ma mia foglia deve essera casa lunedì perchè parte per 15 gg per un altro posto di mare....cmq noi arriviamo il sabato 26.06..ci si può vedere prima......

26 giugno???
Per la miseria: allora cambiano tutti i programmi miei e del genovese!!!
Dai. scherzo.
Dal cibo a Palermo, senza correre, ci vogliono al massimo, 90 minuti.
Senti: ma tua figlia è veramente tanto magra da sembrare una foglia?  (muoio) (muoio) (muoio)
E con questa mi sono guadagnato l'odio imperituro di tua figlia!
I figli pagano sempre gli errori dei padri...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pelikan

Citazione da: paperella - 21 Maggio 2010, 22:55:17 PM
Citazione da: pelikan - 21 Maggio 2010, 14:43:30 PM
ciao Paperella ......dal posto dove si mangia quanto tempo ci vorrà per arrivare a Palermo?......si mi dispiace partire subito la domenica ..ma mia foglia deve essera casa lunedì perchè parte per 15 gg per un altro posto di mare....cmq noi arriviamo il sabato 26.06..ci si può vedere prima......

26 giugno???
Per la miseria: allora cambiano tutti i programmi miei e del genovese!!!
Dai. scherzo.
Dal cibo a Palermo, senza correre, ci vogliono al massimo, 90 minuti.
Senti: ma tua figlia è veramente tanto magra da sembrare una foglia?  (muoio) (muoio) (muoio)
E con questa mi sono guadagnato l'odio imperituro di tua figlia!
I figli pagano sempre gli errori dei padri...





??? ??? ???
grande Superpippo!!

gabriele2cv

delegazione orobica in procinto di prenotare il viaggio siculo; credo che saremo io, gaia e i nostri due pargoli, egle e il piccolissimo nicolò...
se riesco a convincerlo porterò al seguito il giga, che non frequenta (o frequenta poco) perchè.....sa lui i probbblemi... ;D (muoio) ;D
a presto e buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

WillyJoe

Ah ah ah mitico giga e mitico Gabriele. Beato te che mi conosci! ;D io non ho capito ancora le date :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

gabriele2cv

Citazione da: WillyJoe - 22 Maggio 2010, 10:35:10 AM
Ah ah ah mitico giga e mitico Gabriele. Beato te che mi conosci! ;D io non ho capito ancora le date :(

miiiii, ma allora sei de coccio!!!
vabbè, meno male che ci sono i babbaluci a ricordartele prontamente...
sanno loro i probbblemi ad avere un appassionato bicilindrico come te...
ma pensi di venire in sicilia???
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

WillyJoe

..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ax

Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2010, 07:55:01 AM
..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)

mai visto la Sicilia... (muro) (muro) (muro) vai di corsa!
certo, mi viene da pensare che per te sarà un problemone decidere con quale tra le tue elette!  (guid)

paperella

Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2010, 07:55:01 AM
..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)

ATTENZIONE WJ!!! Vicè ha sbagliato a indicare la data del raduno.
Il raduno si svolgerà il 18, 19 e 20 dicembre 2010 direttamente sulla spiaggia di Cefalù.
Se aspetti un attimo puoi prendere il ponte...
Comunque dai, a parte lo scherzo: dammi l'indirizzo che ti mando un sacco di cartoline...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Anita

Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2010, 07:55:01 AM
..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)

E non sai ke ti perdi!!! ;)
Lì è tutto bellissimo, i paesaggi, il cibo, ma soprattutto le persone!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

pelikan

Citazione da: Anita - 24 Maggio 2010, 09:26:00 AM
Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2010, 07:55:01 AM
..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)

E non sai ke ti perdi!!! ;)
Lì è tutto bellissimo, i paesaggi, il cibo, ma soprattutto le persone!!! (su)





(appl) (su) ;D (felice) (felice) (superok)
grande Superpippo!!

Anita

Citazione da: pelikan - 24 Maggio 2010, 11:39:48 AM
Citazione da: Anita - 24 Maggio 2010, 09:26:00 AM
Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2010, 07:55:01 AM
..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)

E non sai ke ti perdi!!! ;)
Lì è tutto bellissimo, i paesaggi, il cibo, ma soprattutto le persone!!! (su)





(appl) (su) ;D (felice) (felice) (superok)


(inchino) (inchino) (inchino) (muoio) (muoio) (muoio) (gloria) (gloria) (gloria)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

gabriele2cv

Citazione da: WillyJoe - 23 Maggio 2010, 07:55:01 AM
..se mi trovo in Basilicata dai miei, la cosa non mi dispiacerebbe proprio. Non ho mai visto la sicilia (nonso)

perchè non ti fanno più uscire da milano se non per andare in basilicata???
(muoio) (muoio) (muoio)
jilly woe sempre più in versione watson (il padrone non il cane) e senza neanche averne l'età!!!  ;D ;D ;D
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

prenotazione nave effettuata!!!
delegazione orobica pronta a raggiungere finalmente la terra babbalucica...
partenza il 30 giugno ritorno l'11 luglio; partiamo da genova voltri se qualcuno vuole condividere parte del viaggio...
terra sicula arriviamo!!!
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!