2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

Mariotto Ami8

Citazione da: Watson - 03 Maggio 2011, 09:04:40 AM
Bravo Mariotto  (abbraccio)

visto che era facile..... scusa la domanda, ma sai la vista a volte fa brutti scherzi  (nonso)

ma le due ragazze immortalate a fianco dell'ami sono una sola o sono due (??)


P.S. se vuoi ti ritaglio anche l'altra foto a colori con quel bagaglio ingombrante  (felice)

Sì, la ragazza nelle foto a colori e in bianco e nero è sempre la stessa. Purtroppo sia lei che l'Ami non ci sono proprio più, nel senso più brutto del termine...  ma è successo tanto tempo fa.
Se mi ritagli e poi posti anche il "bagaglio ingombrante"  ??? mi fai un grande piacere, davvero. Ah, l'altra volta avevo ringraziato te, ma devo fare tanti  (compl) anche al Mago Magomerlino, instancabile ed entusiastico  avvistatore

Watson

Ecco fatto, ritagliato e pubblicato (ho aggiunto il tuo nome nella foto)

dicembre 1977


quindi l'ami che vedo nel tuo avatar non è la stessa di questa fotografia  (sorpreso)

(vecchio) ovviamente mi direbbe qualcuno, non vedi che hanno colori diversi.....  (nonso)


Sai cosa potresti fare se te la sentissi di scriverci due righe sopra  (?)

un bel racconto da postare in "Amarcord" su queste due splendide bellezze anche se da quanto scrivi forse è meglio non indagare più di tanto.


Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8

Bene, continuo e - prometto - finisco la serie delle foto della ragazza con l'Ami arancione. Questa, scattata nell'autunno del 1975, potrebbe intitolarsi



SINFONIA D'AUTUNNO

Eravamo lungo l'argine del Mincio, di lì a poco sarebbe calata la sera...

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2011, 10:29:30 AM
Ecco fatto, ritagliato e pubblicato (ho aggiunto il tuo nome nella foto)

dicembre 1977


quindi l'ami che vedo nel tuo avatar non è la stessa di questa fotografia  (sorpreso)

(vecchio) ovviamente mi direbbe qualcuno, non vedi che hanno colori diversi.....  (nonso)


Sai cosa potresti fare se te la sentissi di scriverci due righe sopra  (?)

un bel racconto da postare in "Amarcord" su queste due splendide bellezze anche se da quanto scrivi forse è meglio non indagare più di tanto.


Antonio

Elementare Watson!!! (battuta originale  neh?  ;D). Colori diversi, Ami diverse, e poi quella gialla è Break e per il momento funziona ancora, mentre la berlina arancio ahimè nel 90 si è letteralmente disintegrata per la ruggine  (muro), sconfitta dalla nebbia padana...  :( del resto allora era passata in secondo piano già da qualche anno,  (giu) tutte le attenzioni (e il garage) le riservavo alla GSA X3 comprata nell'81, che però era molto schiva e non si è mai fatta fotografare. Peccato, perchè era bellissima anche lei, con quel tettuccio apribile e lo spoilerino posteriore...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CDSC

Bellissime le foto di Mariotto! Ne metto una anch'io:



Siamo al valico di Viamaggio, intorno al 1975/'76. Quello sulla moto è mio fratello mentre quelli nell'Ami sono i miei genitori.
Io sono dietro all'apparecchio Polaroid88  :)

Mariotto Ami8

CDSC, è una foto da concorso!   (appl)
Bello il quadretto familiare, bellissimo l'ambiente naturale, strabellissimo il tono pastello dei colori, ultrastrabellissima la moto del fratello (cos'è?) e non ho più superlativi per la mitica Ami6 che, a quanto pare, se la cavava bene anche in montagna...  ;)

CDSC

Citazione da: Mariotto Ami8 - 09 Maggio 2011, 17:47:43 PM
CDSC, è una foto da concorso!   (appl)
Bello il quadretto familiare, bellissimo l'ambiente naturale, strabellissimo il tono pastello dei colori, ultrastrabellissima la moto del fratello (cos'è?) e non ho più superlativi per la mitica Ami6 che, a quanto pare, se la cavava bene anche in montagna...  ;)

Esagerato! L'Ami6 è stata con noi dal 1963 al 1981, quando ha lasciato il posto ad una Visa Club. La moto è durata molto meno, mi pare non più di un paio
d'anni, era una Kawasaki 750 a tre cilindri, due tempi. Mi fratello l'amava, mio padre la odiava. Ha vinto il secondo.

L'Ami era l'auto di tutti i giorni, ciò nonostante ho poche foto della piccina (che mi pare d'aver già postato in passato). La migliori è forse questa, scattata pochi giorni dopo l'acquisto:



lucajack2cv

 :D Sì l'avevi già postata.. Meravigliosa, col babbo col miglior sorriso soddisfatto da vero acquirente degli anni sessanta (superok)

Mariotto le tue foto della ragazza con l'ami8 sono bellissime, grazie anche a te per averle condivise con noi  (abbraccio)

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Lo so che è da molto tempo che nessuno posta qui.... io le foto le ho terminate, ai tempi delle macchine fotografiche tradizionali non è che se ne facessero molte  (nonso)

spero che qualcuno di voi voglia aggiungervi qualche sua vecchia foto e magari qualche piccolo racconto  (su)


Vi posto questa (foto) non mia, ma del forum invisibile  (sorpreso)



raffigura la sua seconda dyane e se vi interessa conoscere la storia della prima andate a leggere il suo piacevole ricordo il secondo Amore non si scorda mai

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Andre77

Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 16:54:54 PM
questa foto è del 1997..

in un viaggio casuale a Milano nella zona dove circa 4 anni dopo sarei andato a vivere:



Me la ricordo bene quell'Ami8 targata Como, era posteggiata sempre tra l'Alzaia Pavese, la via Darwin (vicino ai pompieri) o anche in via Borsi. Mi sarebbe tanto piaciuto anche a me conoscere il proprietario, il fratello di mio nonno ne aveva una identica ma purtroppo non l'ho mai beccato (il proprietario, non il fratello di mio nonno!!!  :P :P :P )
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Marchino

quindi sei di Milano e ora abiti in provincia di Pavia?

ALMAURI65

........ eccomi  ;D
questa foto e' stata scattata il giorno del mio ventesino compleanno,
nel marzo 1985 ......


.....qui' ero in giro a zonzo per l' Italia con la mia Dyane 6.
era il mese di luglio del 1985 .



CIAO (felice)
..........dai gas !!

Andre77

Citazione da: Riccardo64 - 12 Aprile 2013, 07:13:52 AM
quindi sei di Milano e ora abiti in provincia di Pavia?

Esatto, ho vissuto lì fino al '91 poi i miei hanno preferito tornare alle origini (sono entrambi pavesi...)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Forte, forse è ripartito anche questo 3D  (appl)

Come avevo scritto non ho più vecchie foto, ma a volte a cercare bene se ne trovano ancora, una in particolare è del 2003 abbastanza recente ma scattata ancora con la vecchia e cara macchina fotografica tradizionale, quella con i rullini  (su)


più precisamente è del luglio 2003 e forse a molti di voi (specialmente a chi non posta più) potrà questa data ricordare qualche evento molto particolare  (appl)





è stata scattata a Leinì dove Francesco aveva la sua carrozzeria, anzi la carrozzeria dei Gabbiani in primo piano c'è una splendida 2cv 007 (era in vendita) e poi non inquadrate nella foto un sacco di bicilindriche molto speciali  (su)

fuori in vetrina invece la mia 2cv pronta per la sua avventura mondiale e per il nostro primo raduno in tenda con (watson)  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

" a Leinì dove Francesco aveva la sua carrozzeria, anzi la carrozzeria dei Gabbiani  "

ma a leinì ci sono stato l'anno scorso quando andai da ludo ho soggiornato in un incantevole agriturismo "i tre camini" un paradiso  in mezzo a tanta zona industriale (felice)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Si in effetti hai soggiornato ad 1 chilometro e 600 metri dal luogo dove si trovava la carrozzeria  (su)

E' strano, ma su google maps è ancora visibile la foto dall'alto come in un fermo immagine del tempo  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

credimi quando arrivai a leinì dissi "dove sono capitato" una desolazione unica, poi si aprirono le porte dell'agriturismo  (sorpreso)
sdeghedè sdeghedè

lorenzo

io di queste creaturine ne ho salvata una , sono stato fortunato anche se la struttura era solo vernice e ruggine!! ma che bella ruggine, oggi è tornata a vivere non perfetta da maniaco,

[img]http://catorcibus.blogspot.it/search?q=

ma dignitosa,....

lorenzo





et voilà la sopravvissuta sooto un ponte a firenze per 23 anni..... ma come cacchio si allega ina immagine.... link trea i due img img.... boh ma funziona???

Antonio

Ciao lorenzo, credo che il problema sia nel nome del link che non corrisponde ad una immagine ma alla pagina del blog dove credo di aver capito ci sia l'immagine della tua 2CV salvata.
http://catorcibus.blogspot.it/search?q=2cv

Antonio

Ho trovato questa vecchia foto nell'album della mia famiglia e mentre mi osservavo non ho potuto non notare che l'auto sotto quel telone potrebbe benissimo essere una 2CV?




Che ne dite?

Marchino

a me sembra più un maggiolino...

salbifulco

non credo sia una 2cv ma guardando bene sembra esserci il rilievo a neve dei fari anteriori  ???
sdeghedè sdeghedè

Marchino

troppo corto l'abitacolo e troppo indietro quelle eventuali gobbette che vedi rispetto agli eventuali parafanghi...

salbifulco

a mese sembra un tantino altol'abitacolo, effetto neve  (?)
sdeghedè sdeghedè

Marchino

#176



Antonio

Si forse non era una 2CV, per esserne sicuri basterebbe prenderne una metterci sopra un telo prottetivo ed aspettare che nevichi (stupid)

Nell'attesa ho trovato una foto gia' pronta (ma senza neve) ed in effetti i nostri fari si trovano posizionati molto piu' avanti di quanto si intravvede nella foto storica (era questo il particolare che mi aveva illuso)




Pero' non credete che sia piu' romantico pensare che a pochi metri da dove sono nato una 2cv parcheggiata mi avrebbe ispirato nella scelta dell'auto vent'anni dopo?

Marchino


salbifulco

Citazione da: Riccardo64 - 23 Agosto 2013, 13:28:51 PM



non è nemmeno il maggiolino, dietro è curvo diversamente dalla foto con la neve.
sdeghedè sdeghedè