Per conoscenza.......................

Aperto da ludo, 12 Luglio 2010, 20:34:14 PM

« precedente - successivo »

ludo

Gentile signora Bortoli...................
Grazie,
grazie per aver deluso le speranze di un nuovo 2cavallista,
grazie per aver promesso e non aver mantenuto,
grazie per aver fatto si che quei 4 giorni di ferie che si aveva, siano stati guastati da una vana attesa.............di un pezzo di carta.......................
grazie per aver preteso dei soldi in anticipo per aver avuto nulla in cambio..................


                                    GRAZIE!!!!!!
Oggi, preso dll'esasperazione, ho speso 80€ in più di quelli da lei richiesti, ed in 3!!!! e ribadisco 3 minuti ho avuto la mia assicurazione!!!!!!!
ora, con tutta la gentilezza di cui sono capace, e mi perdoni se posso sembrarle scurrile, le dico che i miei 110€,sarebbero ben investiti se lei li dirottasse verso qualche associazione benefica, magari no-profit, se cosi non fosse , per qualunque ragione, mi faccia una cortesia, li metta al posto del rotolo di carta igienica nei bagni dei vostri uffici, almeno serviranno a qualche cosa!!!!!


                                        grazie!

Questa è la lettera che ho spedito , ma visto che neanche rispondono al telefono, dubito che verrà letta!!!

W L?ITALIA!!!!

FireMax

infatti... (appl) (appl) (appl)
almeno hai risolto, se poi vuoi dare la dritta a chi potrebbe averne bisogno.... (superok)
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

Bartolini e mauri a torino, segnalata da Sert, ed io l'ho a due passi e non la conoscevo!!!!

ludo

Io mi ritengo fortunato se mi pagano quando ho finito un lavoro, di ricevere un'acconto per inizio lavori, manco se ne parla, quindi per cortesia, astenetevi da commenti inutili, vi manderei dove ho mandato la signora in questione!!!! ho e abbiamo pagato in anticipo l'intero importo, per poi star qui ad aspettare come dei fessi!!!!

jan

Esprimo il mio sostegno totale ed incondizionato ad una persona onesta
che tutte le mattine si alza (perlomeno) alle 6 e lavora onestamente per sostenere
una Italia che per alcuni versi non solo non funziona ma è a dir poco vergognosa!

Ludo, bevici sopra ! (birra)

Donato

Non posso che essere d'accordo con ludo, sono anch'io nelle sue condizioni aspetto più o meno dallo stesso tempo la maledetta assicurazione per la mia bimba gialla (muro) (muro) (muro)

ludo

Sono vergognosi, non ci sono parole................La nostra amica Marlen aspetta da molto prima di noi.............................io non riesco a definirli.................... (nonso) (nonso) (nonso)

bulè

Capisco la delusione, ma questa lettera proprio non la condivido.

Qui a fianco del mio lavoro c'è un "punto eni", mi sembra un po' le scene che ogni tanto si vedono, dove il cliente se la prende con la cassiera di turno...

Magari la signora bortoli lavora otto ore, magari anche con gli straordinari, magari non è neanche pagata il giusto (che di questi tempi non è difficile da credere),  magari quando stacca ha anche lei due bambini, e anzichè farsi la serata in ufficio per "la madonna" preferisce andare a casa e stare un po' con loro....


... credo che la delusione sia giustificata; credo anche che tu abbia sbagliato il destinatario della lettera, e che comunque sia un po' troppo personale ed offensiva.


Senza rancore ovviamente, questo è il mio pensiero.


WillyJoe

...capisco l'inca22atura...però la vita è fatta di attese (se pensi che per nascere ci hai messo 9 mesi  (nonso) e il risultato non è stato neanche dei più ottimali ;D ;D ).

..a parte gli scherzi, credo fermamente che la signora Bartoli sia solo una impiegata che deve attendere dei tempi tecnici.

Ludo, la pazienza è la virtù dei forti ;) ... e spero che questa esperienza (al costo di 180€ spero te lo abbia fatto capire ;) ).
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ax

io ripropongo una questione lanciata nell'altro post, per scrivere una lettera più formale e perentoria con l'invito a esprimersi su tempi certi e come nel caso di molti di noi a procedere immediatamente ad attivare le polizze.
qualora invece ci fosse un'inversione di volontà da parte della UISP ritengo possibile la richiesta di risarcimento danni per l'estenuante attesa!!! (ovviamenete su questo secondo punto non ho reale interesse a procedere, però mi rosica che io abbia fatto un bonifico 30gg fa e qualcuno mi sta prendendo in giro!)

io credo di scriver euna comunicazione del genere, se c'è qualcuno interessato possiamo co-firmarla

(felice)

Ci

Capisco il disagio e l'arrabbiatura di chi ha inviato tutto per assicurare la propria auto sperando di poterla usare a breve.

E' anche vero che da una parte capisco la posizione della signora Bortoli, visto che mi ci sono trovata in una situazione analoga per più di 2 anni ....il problema di fondo è che la gente si ricorda o decide di avviare la pratica poco  prima di usare la macchina che magari è stata ferma in garage per un sacco di tempo (non penso sia il caso di tutti voi, ma in alcuni casi so che è così ). Purtroppo capita che in inverno ci siano poche pratiche da sbrigare, quindi si fa relativamente in fretta, mentre con la  primavera e l'arrivo della bella stagione, vi assicuro che arrivano anche plichi e plichi di roba, magari compilata male e in fretta solo per guadagnare tempo e i tempi si allungano inevitabilmente.

Mi è capitato (e, nel caso del riasc, è scritto chiaramente che i tempi possono essere anche di 2 mesi, anche se chiaramente è possibile che ci si impieghino anche solo pochi giorni) di aver ricevuto telefonate poco carine da persone che avevano spedito il tutto magari solo 2 settimane prima e, dopo aver fatto loro capire cosa c'era dietro ai tempi d'attesa, di aver ricevuto anche delle scuse.

Io non so come funzioni la pratica uisp, non so che documentazione richiedano e non so se la signora in questione lavori 8 ore in ufficio a sbrigare pratiche o se questo sia un lavoro in più rispetto a mille altre incombenze o se lo faccia in ore extra....ad ogni modo, non credo che meriti una lettera del genere.

Forse la mossa migliore poteva essere quella di contattarli prima e chiedere indicativamente i tempi di attesa per potersi regolare.

Mi spiace per la situazione, sia per quelli che non riescono ad usare l'amata 2cv, sia per la signora
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

ludo

Forse non mi sono spiegato bene!!!!
Molti di noi hanno fatto il bonifico 15 giorni dopo di me, e sono 2 settimane che hanno l'assicurazione!!!!
L'unica cosa che posso pensare, è che chi è addetto alle nostre pratiche lavora  AD MInchiam!!!!!, basti pensare a Marlen, aspetta da molto prima di me!!!
La lettera è stata spedita li perchè è con lei che ho avuto a che fare, è a lei che ho telefonato, ed  è da lei che ho spedito il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ludo

Loro dicono che i tempi d'attesa sono di 15/20 giorni, non mesi!

ludo

Citazione da: WillyJoe - 13 Luglio 2010, 10:46:18 AM
...capisco l'inca22atura...però la vita è fatta di attese (se pensi che per nascere ci hai messo 9 mesi  (nonso) e il risultato non è stato neanche dei più ottimali ;D ;D ).

..a parte gli scherzi, credo fermamente che la signora Bartoli sia solo una impiegata che deve attendere dei tempi tecnici.

Ludo, la pazienza è la virtù dei forti ;) ... e spero che questa esperienza (al costo di 180€ spero te lo abbia fatto capire ;) ).
Non ho mai dato peso aldenaro, e non sono 180 € che mi possono mandare in rovina!!!!!
Avrei almeno gradito che mi rispondessero al telefono, o per lo meno un messaggio del tipo: di pirla quando avrò voglia ti assicuro!!! invece   silenzio totale, dei veri CAFONI!!!

Ci

mmmm...a questo punto mi viene un dubbio....sei sicuro che abbiano ricevuto i tuoi documenti? o che magari te l'abbiano spedita e non ti è arrivata per problemi postali?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

ludo

!5 giorni fa Papillon è andato di persona, ed a chiesto, non era ancora neanche stata presa in mano la mia pratica, e gli hanno assicurato che cominciavano subito.................
Certo è che hanno fatto più in fretta a costruire il Titanic, .....anche ad affondarlo se è per questo!!!!!

citronuevo

#16
Citazione da: bulè - 13 Luglio 2010, 09:41:31 AM
Capisco la delusione, ma questa lettera proprio non la condivido.

Qui a fianco del mio lavoro c'è un "punto eni", mi sembra un po' le scene che ogni tanto si vedono, dove il cliente se la prende con la cassiera di turno...

Magari la signora bortoli lavora otto ore, magari anche con gli straordinari, magari non è neanche pagata il giusto (che di questi tempi non è difficile da credere),  magari quando stacca ha anche lei due bambini, e anzichè farsi la serata in ufficio per "la madonna" preferisce andare a casa e stare un po' con loro....


... credo che la delusione sia giustificata; credo anche che tu abbia sbagliato il destinatario della lettera, e che comunque sia un po' troppo personale ed offensiva.


Senza rancore ovviamente, questo è il mio pensiero.



in effetti personale è ma purtroppo quando si svolge un lavoro rappresentando una sociètà , o ditta o chicchessia si deve "appunto " rappresentare" nel bene e nel male. Io spesso, per colpa di ritardi della mia azienda ho ricevuto forti disappunti da parte della clientela ma , pur essendoci un limite di decoro verbale a cui tutti  dovrebbero essere tenuti, so che loro conoscono me, con cui hanno instaurato un rapporto e a cui io ho dato scadenze.
Sarà poi mio compito girare l'inca22atura a chi di dovere all'interno dell'azienda.
Al contrario una lettera del genere ( magari forse senza la parte finale della carta igienica) può paradossalmente aiutara la Signora della Uisp a far capire a chi di dovere come se la passa con i clienti...magari non avendo responsabilità in questo.
(felice)

tiotio

io dico solo che se ho a che fare con un interlocutore, e ho delle rimostranze da fare, mi rivolgo a questo, che poi a sua volta se vorrà inoltrerà la lamentela a chi di competenza, non sta certo a me capire a chi inviare o meno la lamentela...

per questo motivo penso che ludo abbia fatto bene a lamentarsi, a prescindere da quanto possa o meno lavorare o essere disponibile la suddetta Sig.ra, anche io nel mio piccolo se ricevo una critica so incassare, vorrà dire che ho deficitato in qualche cosa, anche se sono sempre con l'acqua alla gola perchè con i tagli sono rimasto senza collega a evadere lo stesso lavoro di prima... ma non è un problema del mio cliente, è un problema del mio capo che ha deciso così...

se ricevo delle lamentele particolarmente pesanti inoltro a chi di dovere, e rispondo sempre alle richieste anche se ho mille cose da fare, ricevendo peraltro delle scuse se eccedono, altrimenti, ma non succede mai, sono io ad arrabbiarmi se mi mancano di rispetto, proprio perchè sono sempre a disposizione senza tirarmi indietro o "scaricare".

io la penso così...


(felice) (felice)

ludo

Tanto non la leggerà, come non ha mai risposto al telefono, come non legge le mail, come a quanto pare non fa il suo lavoro e non lo fa fare agli altri colleghi!!!!

Però i binofici li prendono ....guarda caso!

tiotio

non sono così sicuro che non la leggerà...
non so nemmeno che pensare, alcuni soddisfatti e assicurati, altri no...
chissà per quale assurdo motivo..  (nonso) (nonso)

io però chiederei indietro i MIEI soldi, se mi fornisci un servizio entro il periodo da te concordato bene, altrimenti ci sono gli estremi per chiedere la restituzione della somma... soprattutto se la pratica alla fine non è stata ancora evasa...

nn so ma io avrei voglia di chiamare l'avvocato, solo con quello che costa...  (stupid) (stupid)


ax

appena inviata via fax...
alla UISP sede nazionale
p.c. al Club Citroen 2CV e derivate
OGGETTO: reclamo offerta assicurazione veicoli storici

Con la presente intendo porre l'attenzione sulla offerta proposta e pubblicizzata dalla Lega Automobilismo Nazionale in merito alla convenzione per assicurare un veicolo storico attraverso l'iscrizione presso il proprio registro. La prestazione, ben pubblicizzata e in primo piano sul sito web della Lega (www.autouisp.it) viene gestita dall'ufficio di Reggio Emilia con la richiesta di documenti e il pagamento in anticipo del tesseramento e del premio.

Il reclamo è necessario per l'assenza di comunicazioni da parte della sede sopraelencata e dopo il periodo trascorso di giorni 30 dall'invio dei documenti richiesti, comprensivo di copia del bonifico eseguito a carico della Lega per la somma complessiva di 110€.

L'offerta della polizza assicurativa attraverso la Lega UISP richiama particolare interesse per i possessori di veicoli storici; questo interesse si riscontra nei diversi club e presumibilmente nelle numerose richiese che arrivano alla UISP.
Il grande afflusso di pratiche che presumibilmente giungono presso gli uffici della UISP non può inficiare il servizio che la stessa Lega continua a pubblicizzare e ad offrire, ma per cui dopo più di un mese dalla presa in consegna della somma richiesta non trova né riscontro né eventuali comunicazioni.

Il problema che si pone all'attenzione riguarda personalmente lo scrivente, ma interessa più persone di propria conoscenza appartenenti al "club Citroen 2cv e derivate" di Beinette, Cuneo.
Per tutti si è in attesa di ricevere riscontro all'invio dei documenti richiesti dalla Lega, per i quali si è incassato da tempo l'importo indicato, e in ogni caso si lamenta l'assenza totale di eventuali comunicazioni.

In attesa di un vostro riscontro, spero vogliate rispondere a questa ulteriore richiesta prima di procedere all'invio del stesso attraverso forme legali agli enti competenti e alle associazioni di categoria.

alexander de siena

in allegato il contenuto della precedente comunicazione via e.mail

ax

per ora non ho girato la comunicazione alla associazione di categoria Codacons e al mio avvocato (un amico)... aspetto domani!

aggiungo che prima dell'invio via fax ho provato a telefonare al centralino della UISP e chiedere della Bartoli... ma  (nonso)

Ci

Citazione da: ax - 13 Luglio 2010, 13:31:09 PM
appena inviata via fax...
alla UISP sede nazionale
p.c. al Club Citroen 2CV e derivate
OGGETTO: reclamo offerta assicurazione veicoli storici

Con la presente intendo porre l'attenzione sulla offerta proposta e pubblicizzata dalla Lega Automobilismo Nazionale in merito alla convenzione per assicurare un veicolo storico attraverso l'iscrizione presso il proprio registro. La prestazione, ben pubblicizzata e in primo piano sul sito web della Lega (www.autouisp.it) viene gestita dall'ufficio di Reggio Emilia con la richiesta di documenti e il pagamento in anticipo del tesseramento e del premio.

Il reclamo è necessario per l'assenza di comunicazioni da parte della sede sopraelencata e dopo il periodo trascorso di giorni 30 dall'invio dei documenti richiesti, comprensivo di copia del bonifico eseguito a carico della Lega per la somma complessiva di 110€.

L'offerta della polizza assicurativa attraverso la Lega UISP richiama particolare interesse per i possessori di veicoli storici; questo interesse si riscontra nei diversi club e presumibilmente nelle numerose richiese che arrivano alla UISP.
Il grande afflusso di pratiche che presumibilmente giungono presso gli uffici della UISP non può inficiare il servizio che la stessa Lega continua a pubblicizzare e ad offrire, ma per cui dopo più di un mese dalla presa in consegna della somma richiesta non trova né riscontro né eventuali comunicazioni.

Il problema che si pone all'attenzione riguarda personalmente lo scrivente, ma interessa più persone di propria conoscenza appartenenti al "club Citroen 2cv e derivate" di Beinette, Cuneo.
Per tutti si è in attesa di ricevere riscontro all'invio dei documenti richiesti dalla Lega, per i quali si è incassato da tempo l'importo indicato, e in ogni caso si lamenta l'assenza totale di eventuali comunicazioni.

In attesa di un vostro riscontro, spero vogliate rispondere a questa ulteriore richiesta prima di procedere all'invio del stesso attraverso forme legali agli enti competenti e alle associazioni di categoria.

alexander de siena

in allegato il contenuto della precedente comunicazione via e.mail



ma hai chiesto qualcosa al club prima di inviare il fax? perchè noi non centriamo assolutamente nulla con la uisp e solo alcuni che hanno fatto richiesta lì sono nostri soci, mentre la maggior parte no.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

ludo

Citazione da: ax - 13 Luglio 2010, 13:33:13 PM
per ora non ho girato la comunicazione alla associazione di categoria Codacons e al mio avvocato (un amico)... aspetto domani!

aggiungo che prima dell'invio via fax ho provato a telefonare al centralino della UISP e chiedere della Bartoli... ma  (nonso)
(superok) (superok)

ludo

Mi torna in mente una canzone del grande amedeo Minghi..........
Arrivederci e grazie...................................................mai più con te!!!!
Solitamente la cantava in chiusura del concerto!

ax

Citazione da: Ci - 13 Luglio 2010, 13:48:48 PM
ma hai chiesto qualcosa al club prima di inviare il fax? perchè noi non centriamo assolutamente nulla con la uisp e solo alcuni che hanno fatto richiesta lì sono nostri soci, mentre la maggior parte no.

mi permetto di osservare che non è necessario e/o dovuto chiedere "prima" al club
ho inviato per conoscenza al club per renderlo ufficialmente partecipe delle spiacevoli disavventure, anche se non lo interessa direttamente.
(felice)

bulè

non è necessario e/o dovuto chiedere "prima" al club se non lo si cita direttamente nella lettera; così come non è necessario e/o dovuto chiedere prima alle "più persone di propria conoscenza" se non le citi direttamente; ma così non è stato.

Tra l'altro avevi già proposto una cosa del genere e Sert credo sia già stato abbastanza chiaro con la sua risposta nel darti delle motivazioni valide per non farlo:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6503.msg189809#msg189809


Tra l'altro, il Club è totalmente estraneo alla convenzione e non ha mai pubblicizzato quel metodo per assicurarsi.

Così facendo, anche non volendolo, hai messo il club nella condizione di promotore della tua iniziativa; e così non è.

In conclusione spedisci ciò che vuoi; ma per favore non citare il Club se non dopo aver chiesto il consenso al club stesso.

ax

rispondo senza intenzione di alimentare una polemica, ma continuo a ribadire che la lettera inviata per conoscenza anche al club ha valore solo informativo per il club stesso e non come "chiamata in causa".
per dipiù ho avuto modo di sentire la sig.ra Bartoli oggi pomeriggio al telefono, dopo estenuanti prove di connessione  (stupid), e sono riuscito as trapparle cortesi parole e l'impegno a procedere (non avendo nenche ricevuto la mia letterina!)

come prima però, siamo ancora in attesa  (nonso)

ludo

In attesa o nella Me..a!!! fai tu!!!!
Grazie Uisp!!

bulè

Citazione da: ax - 13 Luglio 2010, 18:16:43 PM
rispondo senza intenzione di alimentare una polemica,

Assolutamente senza polemica; ma la citazione del club nella lettera, non avendo nessun riscontro oggetivo, non ha alcun senso se non la "chiamata in causa"; ripeto probabilmente involontaria.