News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


AZ... è arrivata

Aperto da pata2cv, 26 Agosto 2010, 18:17:10 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

La congiunzione astrale Lyone Grenoble Torino, la favorevole direzione dei venti solidali e la mancanza di una 2cv per il sottoscritto da ormai troppo tempo ha  confluito in un unica direzione,
l'adozione in terra italiana!!
....manca qualche pezzetto ma chi va piano ....va piano  (muoio) 8)

vi presento la mia "nuova" AZ  (felice)





...a presto nuove foto  
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

CitroBaz

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

urisk


citronuevo

aspetta aspetta..qui ci sta un volante ed una plancia che mi ricordano un topic su accessori d'epoca .... (mang) (mang).....  che chicca  (su)

pata2cv

grazie sono onorato   (abbraccio)
in effetti ci sono alcuni accessori d'epoca  :)
la vettura è un novembre 1956 e i suoi ben cinque dico 5 strati di pittura di cui l'ultimo a pennello... vi lascio immaginare, l'hanno un po' mummificata arrivando fino al patabunker in stato direi apprezzabile o meglio  un'ottima base di restaurazione  (felice) Buonanotte





































ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mus.cin

complimenti è un incanto...
(felice)
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

byllot

Quanto è sexy!!

Buon lavoro.

(appl)



(guid)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

tiotio

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
complimenti!!
un vero spettacolo, e pare messa discretamente bene a fronte dei suoi 50 anni di vita... falla rinascere seguirò con mooolto interesse...

:)

(felice) (felice)

lucajack2cv

Che sorpresa  :D bravi bravi, un veicolo meraviglioso, assai peculiare e pare proprio una base eccellente.  

Buona rimessa in pista! (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Bella bestia, buon lavoro!

2cvami

E' bellisima, complimenti!  (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

E' bellissima!!!!

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di una AZ anche se mummificata!!!

In bocca al lupo per la rimessa in strada!!

(superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

geckge

....vai Patata, falla bellissima...!!!!  (appl)  (appl)  (appl)

Citratoso

 (felice1)

Siamo molto felici per te. (bravo)

Buon lavoro ;)

FireMax

ho tradito l'ami per una range rover...

Macmax

PataCongratulazioni anche da parte mia, ben arrivata alla "nonna", come a tutti i nuovi arrivati, ora bisogna pensare ad un nome... ;D ;D (appl) (appl)
Saluti
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

ggiovane matteo

la lasci così vero?? vero vero vero???

;D ;D



bellissima!! (superok)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

pata2cv

Grazie grazie  (superok) spero che mi diate anche dei consigli perchè ne avrò bisogno
non so ancora se fare un restauro mirando allo "stato d'origine" o uno conservativo.. sul genere dell'Azlp dell'estroso Bob e penso anche che sposi i gusti di ggiovane matteo

..GRAZIE ancora a tutti  (felice)
a presto inizierò i lavori e le foto, vi farò seguire il restauro come se foste qui con me ma senza sporcarvi le mani  ;D  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Ac 132 non avevamo dubbi  ;D ..a parte un ulteriore strato sottostante che potrei definire "minio" spicca sul parafango una sorprendende estesa stuccatura che si nascondeva sotto gli ultimi due strati di vernice con piccole martellatine compulsive e riempitivo di similcalce  (nonso)


altra sorpresa il devio-luce di colore grigio non mi tornava con il pomello e le manopole nere, infatti con una grattatina  ecco il corredino "AZ" che ritorna al suo aspetto iniziale nero e non grigio come l'AZL


anche l'indicatore di direzione grigio, stando al periodo deve lasciare il posto alla centrale clignotante compresa di minuterie (non so ancora se funziona) nel frattempo ho anche sverniciato lo sportellino di supporto


bagaglio max 50Kg.  (muoio)


prime ispezioni: Dinamo, direi anche i tessuti essendo di origine azzardo un possibile recupero ma non so assolutamente come lavarli  :( considerando che sono già parzialmente ristretti....


Il "guidoline" sul volante smontandolo si è rotto in due punti, spero che dopo il lavaggio in acqua e sapone si possa rimontare esattamente come prima dopo il dovuto ripristino del volant de fer


nel contempo scopro altri accessori non di serie, come la luce interna, azionabile ruotando la sfera in plastica opalina, splendido il tessuto con cimosa ancora intatta ben incollato e quindi intoccabile  :(


alla prossima  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

citronuevo

#23
non ho dubbi.."conservativo" il più possibile . l'aria interna e l'aspetto esterno devono trasudare d' antico ... o, nel caso di vecchie e sovrapposte violazioni, ripristinato con discrezione.
Buon lavoro.

narota

D.A. club cochabamba

pata2cv

Citazione da: citronuevo - 01 Settembre 2010, 00:45:25 AM
non ho dubbi.."conservativo" il più possibile . l'aria interna e l'aspetto esterno devono trasudare d' antico ... o, nel caso di vecchie e sovrapposte violazioni, ripristinato con discrezione.
Buon lavoro.

pensavo anch'io, dove è materialmente possibile tipo gli interni ma anche gran parte della scocca e forse le portiere  (abbraccio)
Aspettando senza fretta una capottina lunga e visto il calzare dell'autunno un telone coprirà provvisoriamente il cortiletto ed una capote inutilizzata chiuderà parte della macchina.  Per quello aspettiamo,  ;) l'importante è che il donatore di capote sia ormai una realtà.....  :)
Oggi avendo un fastidioso rossore al solito occhio ...sarà per la vernice in polvere sarà per il vento di ieri, oggi antibiotico e pausa scartavetramento folle.  (sorpreso)
Quindi voltando pagina ed avendo recuperato finalmente una 6volt partono le prime prove di rullamento  (sorpreso) punto della situazione attuale: pompa benzina lettermente fottuta, carburatore da rivedere e marmitta praticamente inesistente  (stupid) questo è il primo quadro della situazione in compenso la "bestiolina" gira.... brontolando ma gira  (appl)

2cv AZ 425

(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

coff coff

;D

Che moooooseca, maeshro!!

Hai realizzato il sogno comune al 99% dei 2cvsti! (superok)
Buon patarestauro! (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

Citazione da: Vicè - 01 Settembre 2010, 18:58:00 PM
coff coff

;D

Che moooooseca, maeshro!!

Hai realizzato il sogno comune al 99% dei 2cvsti! (superok)
Buon patarestauro! (felice)

;D ;D  (abbraccio) mi accorgo che il lavoro è tanto ma quello che dici è incoraggiante  (felice) Grasssie   (guid)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

  Vecchio stampo!

pata2cv

grazie cari  ;D ma adesso mi dovete aiutare  :(
lo sapevo che non tardavano ad arrivare  (stupid)  (muoio) ed ecco il primo problema:
L'Az prevede si serie per il controllo della benzina una bella fettuccina infilata nel serbatoio con le varie tacche ectect.... avendo questa un manometro in plancia e il galleggiante ...anzi "galleggiante" ritengo sia un accessorio del periodo magari successivo al '56 ..boooo  (nonso) morale non funziona  (appl) fantastico!
Smontandolo ho notato alcune stranezze cioè anziché un contatto solo sul galleggiante (come le 2cv6) ce ne sono ben due che vanno a finire ai due lati dietro il manometro più un terzo che arriva dalla matassa in scoch cotonato nero  del vano motore finendo dietro al manometro nel centro (presumo un positivo ....?)
di sis de problem : non  avendo uno schema qualcuno ha un'idea di come funzioni 'sto galleggiante?
Allego foto del fossile:
questo è il "reperto" con galleggiante in sughero un profumo di benzina rossa da impottigliare ed il filtrino composto da anelli in rame o bachelite non so esattamente con piccoli intagli in modo che, sovrapposti lascino passare la benzina filtrata  (sorpreso) ...penso


imito il maestro  (adoraz) ecco spalmato sulla losa:


ed infine il filamento con le due linguette curvate che strovinano su e giù sui due lati  e dovrebbero dare la misurazione del livello, ecco la foto (di merda)


se qualcuno avesse uno schema un disegno un acquaforte del  collegamento gli sarei iiiiimmensamente grado  (felice) a patadomani
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati