Sessa Aurunca

Aperto da Aspes, 01 Ottobre 2011, 15:22:21 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Cari Amici, durante l'estate appena trascorsa sono stato in vacanza in una localita' davvera bella .. Sessa Aurunca .. ( forse il nostro amico Mario-Scanner sa dov'e' ).

Un paio di giorni dopo, al mattino, appena alzato mi affaccio sul balcone ed ecco cosa vedo :



La cosa mi ha incuriosito .. dopo un po' passo dalla reception e chiedo come mai era arrivato un  carro attrezzi con una Mehari ... hanno confabulato un po', e poi hanno chiamato un signore che altro non era se non il proprietario du tutta la struttura .. e' di bologna, appassionato di auto, e mi ha detto che aveva appena preso questo Mehari per 600 euro ... me l'ha anche fatto provare, e mi ha chiesto consiglio sul come fare per restaurarla ... gli ho dato tutte le indicazioni, ed ecco come si presentava la Mehari :











E poi, di pomeriggio, mentre facevamo due passi, ecco cosa incontro .. sara' davvero una France 3 ? :







Comunque, lungi da me l'idea di far pubblicita', ma se a quualcuno interessa una struttura dove passare un periodo in santa pace, rilassandosi e mangiando bene, me lo chieda in MP che daro' dettagli :









Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

salbifulco

emh......atteneti alla privacy, la france 3 non solo è originale ma è di un caro amico di molti di noi.....spero che era li in versione ufficiale  ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

Aspes

Citazione da: salbifulco - 01 Ottobre 2011, 17:33:45 PM
emh......atteneti alla privacy, la france 3 non solo è originale ma è di un caro amico di molti di noi.....spero che era li in versione ufficiale  ;D (felice)

Ooopppsss ... pensavo di non avere problemi con una targa
francese ... cavolo, se era qualcuno del forum allora ci
siamo "sfiorati", e di questo mi dispiace molto.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

salbifulco

non è del forum ma partecipa ai nostri raduni, compra solo auto straniere e  serie limitate, ce le ha tutte  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Confermo tutto!!!

Santino è il suo nome!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Woodstock

Aspes, se vuoi cancellarla dalla tua galleria ti ho preparato questa foto più anonima....




Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Pacifico

ah be .... completamente anonimizzata ... chi degli amici di Santino potrebbe riconoscerla?  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

salbifulco

se in italia vedete , a parte la france 3, una cocorico, una spot, una marcatelo, una sausse ente, una raid afrique.....è Santino  ;D
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

E sono contento per lui!!  mica sono invidioso !! EHH!! ci mancherebbe altro!!!

ggrrgrunfshharkkhrktcrsdgadcd!!!  (muoio) (muoio)(muro) (muro)

se desiderasse avere una modesta special gli potrei dare la mia
non vorrei che si sentisse triste!! (stupid)

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 06 Ottobre 2011, 19:42:57 PM
se in italia vedete , a parte la france 3, una cocorico, una spot, una marcatelo, una sausse ente, una raid afrique.....è Santino  ;D


infine, tutte prima serie, dyane 6, mehari, ami 8 break   e tutte francesi, non potete sbagliarvi  ;D
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: salbifulco - 06 Ottobre 2011, 19:58:03 PM
infine, tutte prima serie, dyane 6, mehari, ami 8 break   e tutte francesi, non potete sbagliarvi  ;D
ahhh  ecco!!  adessooooo..mi sento molto....ma molto più tranquillo!!
 Pensavo avesse solo quelle che avevi elencato prima....

 Va beh allora la mia me la tengo và!

Woodstock

Citazione da: Pacifico - 06 Ottobre 2011, 19:00:56 PM
ah be .... completamente anonimizzata ... chi degli amici di Santino potrebbe riconoscerla?  (muoio)

dovevo cancellare anche la "F"  (sorpreso)

Mi piacerebbe conoscere questo Santino o meglio vedere la sua superba collezione  (appl)

Complimenti ad Aspes che l'ha conosciuto o almeno ha visto una sua bicilindrica.

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

salbifulco

questa è la sua transafrique 73, nel senso che il precedente proprietario ha fatto veramente quella traversata, poi restaurata integralmente da franco grosso  (sorpreso)

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: Woodstock - 06 Ottobre 2011, 13:16:04 PM







dimenticavo, proprio con questa è stato al raduno mondiale......era in casa praticamente, la 2cv  ;D
sdeghedè sdeghedè

ggiovane matteo

Citazione da: salbifulco - 07 Ottobre 2011, 15:00:13 PM
questa è la sua transafrique 73, nel senso che il precedente proprietario ha fatto veramente quella traversata, poi restaurata integralmente da franco grosso  (sorpreso)



la Raid Pacifique s'è ispirata a questa meraviglia?

ma percaso è la legittima proprietaria del parafango anteriore destro che Grosso (s)vendeva a Salbris? mi pare che colore e adesivo total siano gli stessi.. e Franco diceva che quel parafango aveva fatto appunto il Raid Afrique.. un gran bel pezzo di storia!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

bulè

Chiaramente si.

I colori sono gli stessi, anche se ho cambiato la colorazione del cofano e baule.

Direi un tributo.  (su)

Qui insieme ad un'altra compagna d'africa; la n.42


salbifulco

apperò quante belle cose escono fuori da un semplice 3d di nome uno sperduto paese della campania "sessa aurunca"  ;D
sdeghedè sdeghedè

Aspes

Sperduto .... forse ..!!  Ma il luogo e' davvero molto, molto bello !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

ginin

Citazione da: bulè - 11 Ottobre 2011, 10:37:58 AM



DI CHI E' QUELLA TARGATA MN? .................................(piango).

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

bulè


salbifulco

Citazione da: salbifulco - 06 Ottobre 2011, 19:42:57 PM
se in italia vedete , a parte la france 3, una cocorico, una spot, una marcatelo, una sausse ente, una raid afrique.....è Santino  ;D
come ho potuto dimenticare la Perrier  (muro) (muro)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Citazione da: salbifulco - 17 Ottobre 2011, 19:44:16 PM
Citazione da: salbifulco - 06 Ottobre 2011, 19:42:57 PM
se in italia vedete , a parte la france 3, una cocorico, una spot, una marcatelo, una sausse ente, una raid afrique.....è Santino  ;D
come ho potuto dimenticare la Perrier  (muro) (muro)

e ricorda completa in tutte le sue parti!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Che impressione vedere quella Mehari targata "BO".
A saperlo, l'avrei comperata volentieri anch'io (che comunque non impazzisco per le mehari).
Blu non l'avevo mai vista, e mi piace anche (quasi quanto l'arancione).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: cruell - 18 Ottobre 2011, 18:29:46 PM

Blu non l'avevo mai vista, e mi piace anche (quasi quanto l'arancione).

In origine non era blu .. e' stata riverniciata .. il alcuni punti ho intravisto il classico arancione .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Citazione da: Aspes - 22 Ottobre 2011, 18:51:07 PM
In origine non era blu .. e' stata riverniciata .. il alcuni punti ho intravisto il classico arancione .. !!

Chiedigli se la rivende ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: cruell - 22 Ottobre 2011, 23:08:05 PM
Citazione da: Aspes - 22 Ottobre 2011, 18:51:07 PM
In origine non era blu .. e' stata riverniciata .. il alcuni punti ho intravisto il classico arancione .. !!

Chiedigli se la rivende ;)

Provo a chiederglielo, anche se la vedo dura.
Gli ho gia' scritto un paio di volte per sapere se
aveva incominciato il restauro, ma non mi ha mai risposto.

Per tua info, il tizio e' di Bologna ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Si, avevo letto all'inizio che era di bologna. Odmai il mehari é "laggiú" e dubito torni "su". Però qualche chiacchiera con il proprietario la si può sempre scambiare volentieri.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Il Mehari l'ha usato il giorno successivo alle foto per andare
in sardegna. Ero li' e l'ho visto partire.

Sarebbe poi dovuto tornare a Bologna, e farlo restaurare.

Chissa se lo ha fatto?!!!

Se mi risponde ti faccio sapere ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

transafrique

Aspes sei un cacciatore di Citroen! quantomeno di foto di Citroen bicilindriche! complimenti.
Eri in vacanza a Baia Domizia al Domitia Palace Hotel?
La 2CV France 3 era davanti al cancello della mia casa.. se mi avessi solo chiamato! ti raccontavo del viaggio per Salbris... (che molti del gruppo che mi ha assistito ricorderanno!) in cui la 2CV France 3 è andata in panne ben 6 volte!!! al ritorno viaggiavo da solo con mia figlia: nulla! trottava liscia da non credere!
Mi hanno aiutato ed assisitito nel viaggio per arrivare a Salbris: il Gran Maestro Giulio, Fabrice, Cristian, Domenico, Bruno, Bruno e il mio amico Alfredo e, a Nevers, anche e soprattutto il mio amico francese Frank e la sua mamma che mi hanno "regalato" un alternatore.
Sono tornato da Salbris direttamente al mare come puoi immaginare e ti ribadisco che mi avrebbe fanno immenso piacere conoscerti se solo avessi bussato al campanello del cancello! e non ti preoccupare assolutamente della targa tanto non me ne frega nulla che appaia.
La 2CV France 3 è originale e l'ho comprata a Nantes (Francia) da un amico del Club francese 2CV Series Limitees con cui ho fatto qualche raduno in Francia.
Fu una bellissima avventura... aereo fino a Parigi, treno TGV fino a Nantes, il proprietario mi venne a prendere alla stazione di Nantes con un'altra sua 2CV rossa e arrivammo a casa sua...

transafrique

Era il periodo natalizio e l'atmosfera era davvero unica con la casetta francese addobbata per natale con un piccolo box da dove uscì la bianca 2CV France 3.
Fummo invitati a restare a cena, ma dovemmo rinunciare e ripartire con la 2CV France 3 per un paesino vicino Nantes dove avevo preso appuntamento con un Docteur che era stato  praticamente primo ed unico proprietario della 2CV transafrique o raid d'Afrique, che avevo avuto la fortuna di acquistare qualche anno prima lì in Normandia da un ragazzo francese studente di ingegneria a Parigi che dopo un anno dall'acquisto voleva liberarsene. Ma questa è un'altra storia, un'altra avventura.
Cenammo molto fancese dal Docteur e andammo via verso le 2 di notte in un hotel prenotato nei pressi ma difficilissimo da trovare (girammo almeno un'ora buona prima di trovarlo!). Il viaggio di ritorno con la 2CV France 3 fu semplicemente meraviglioso. Attraversammo tutta la Francia da ovest ad est... ma mi fermo qui altrimenti divento pendante con le descrizioni.