Carrelli appendice personalizzati

Aperto da Ludo, 26 Giugno 2012, 17:44:06 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Lu - 26 Settembre 2014, 11:53:58 AM
Stavo guardando tutti i vari trailer....

Notavo che tutti hanno le ruote fuori dalla cella abitativa.
Ma non converrebbe prevederle all'interno (ovviamente facendo rigonfiamenti al pavimento della cella in modo che le ruote rimangano comunque sotto).
Penso si avrebbe maggiore abitabilità della cella a scapito di un minimo sbattimento nella costruzione.

Altra cosa che notavo nelle foto dei vari trailer è che l'assale non è mai nel centro ma un po' spostato indietro.
E' per bilanciare il peso della cucina? O c'e' un qualche altro motivo che mi sfugge?

Ho trovato pagine di calcoli proprio relativi alla distanza dell'assale ,per il peso sul gancio di traino....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 26 Settembre 2014, 18:02:18 PM
Ho trovato pagine di calcoli proprio relativi alla distanza dell'assale ,per il peso sul gancio di traino....

Mi rincuora vedere che non fatto alla carlona ma cum grano salis.
Viene da pensare, però... ma visto che bisogna mettere i 4 piedini per quando il trailer è fermo, non converrebbe mettergli 4 bilancie sotto e vedere dove posizionare l'assale?

Vabbè, questo per chi si può fare il telaio del trailer.

A proposito di autocostruzione... oggi ho visto questo, che secondo me è ESATTAMENTE quello che serve per farsi il trailer.
http://www.subito.it/accessori-auto/carrello-ex-tenda-modello-trigano-ferrara-97743208.htm

Quasi quasi lo compero io preventivamente...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Dice che e' collaudato... più di così!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

Cakkius, per quella cifra in effetti!  (sorpreso)

Cioè al posto della tenda ci si mette il "teardrop"?  (?)

Popperità a goccia  ;D

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

bisogna anche vedere il peso per cui è omologato

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mooooolto anni 50!

Gli mancano giusto le pinne!  ;D

Carino, davvero!

Ma che colore è?  (?)

Popperità cromatica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sert

carrellata di carrelli personalizzati















continuerò>>L

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: sert - 26 Settembre 2014, 22:55:38 PM
carrellata di carrelli personalizzati




Questo è fenomenale  ;D

Più trombeuse di così si muore!  (muoio)

Citazione


E questo....questo è inquietante, immaginatevi che senso fa a trovarselo davanti...che sembra sempre che ti sta venendo addosso il muso di una 2CV, e invece è solo un carrello  ;D

La fantasia umana non ha limiti!  (superok)

Grazie della carrellata Sert!  (birra)

Popperità al traino! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

 (sorpreso)

da tutte queste foto farei salva l'idea di usare porte,finestre, accessori e luci della 2cv.
E' un "Tocco" anche estetico, oltre che economico, che permette di raccordare il Carrello alla nostra citroen

Che altro si potrebbe utilizzare della 2cv??  (nonso)

Paradossalmente  (sorpreso)   potrebbe essere un modo per fare un buon progetto:

(matto) ...partire da porta e finestrini per definire le misure e i volumi.....ragionando "al contrario" come spesso capita al "pensiero citronico" ;)  (muoio) e vedere cosa succede....


(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Citazione da: Lu - 26 Settembre 2014, 11:53:58 AM
Stavo guardando tutti i vari trailer....

Notavo che tutti hanno le ruote fuori dalla cella abitativa.
Ma non converrebbe prevederle all'interno (ovviamente facendo rigonfiamenti al pavimento della cella in modo che le ruote rimangano comunque sotto).
Penso si avrebbe maggiore abitabilità della cella a scapito di un minimo sbattimento nella costruzione.

Altra cosa che notavo nelle foto dei vari trailer è che l'assale non è mai nel centro ma un po' spostato indietro.
E' per bilanciare il peso della cucina? O c'e' un qualche altro motivo che mi sfugge?

Immagino, ma non so se è normativa, che le ruote fuori dalla cellula abitativa sia per una questione di stabilità, sopratutto quando si viaggia.

Immagino che l'assale arretrato sia una questione di pesi che gravano sul gancio come dice Claudio.



Ecco guardano questa immagine pensavo .... kissà che iter burocratico ha seguito per l'omologazione (immagino sia stata omologata!!!)
Mi chiedevo una volta omologata la prima se bisognasse seguire lo stesso iter per un eventuale seconda, o per una piccola produzione .
Mi chiedevo quale fosse la normativa per la costruzione della roulotte, ovvero il gancio e l'assale. Quali sono i parametri da seguire.
Ho trovato solo la normativa del cassone.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Bestiale, molto basso come profilo a goccia, sicuramente è anche più "leggero" (aerodinamicamente parlando) da trainare  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Con  un tetto a soffietto............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

10nico

Citazione da: Ludo - 27 Settembre 2014, 21:20:24 PM
Con  un tetto a soffietto............

Col tetto a soffietto così hai più spazio in verticale da fermo, ma in movimento la sagoma si riduce assai, ingegnoso!  :)

SBRUSOLOSO! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ginin

Citazione da: 10nico - 27 Settembre 2014, 21:25:23 PM
Citazione da: Ludo - 27 Settembre 2014, 21:20:24 PM
Con  un tetto a soffietto............

Col tetto a soffietto così hai più spazio in verticale da fermo, ma in movimento la sagoma si riduce assai, ingegnoso!  :)

SBRUSOLOSO! (vecchio)

10nico

Buona l'idea, ma deve tenera l"acqua sia da ferma che in traino.......

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

10nico

Si potrebbe farla pressurizzata come un aeroplano  ;D

E col periscopio in caso di immersione!

Oh, non scordiamoci il sonar e l'eco-scandaglio , 'si sa mai che ci sono squali non-citronici  (muoio) sott'acqua!

(paura)

;)

Popperità fantasiosa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Guardate su qualunque sito di ricambi per camper come son fatti gli oblò..... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


..  e provare a partire, invece che col compensato, dalla due fiancate della 2cv (senza fondi, ovviamente) (?) ???

Sono fatte a goccia... spianato il passaruota....la parte posteriore adibita a cucina sollevabile  fino al vetro posteriore...  (nonso)

(felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Direi che questo, come carrello appendice è ottimo!!!

Bisogna solo vedere quanto pesa così lo attacchiamo alla 2cv!!! E crepi l'avarizia motrice compresa!!

non sia mai serve un mezzo per i piccoli spostamenti!!!



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Ma che americanataaaaaaaa!!!!!!!  ;D

Gia che c'erano potevano fargli la torretta tipo casa della famiglia Addams con tanto di pipistrelli svolazzanti intorno  ;D

Qualcosa del genere  (muoio)



SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Quel cartone è spettacolare!!!

in verità c'era in rete una 2cv fatta in quel modo ... aspetta che la cerco ...

nel frattempo mi sono imbattuto in questo che non so cosa sia ...





se qualcuno ha qualche info in più ....

(felice) (felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni