News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


dyane 6: la prendo o no?

Aperto da miki, 26 Maggio 2009, 22:43:58 PM

« precedente - successivo »

miki

 (felice) ciao a tutti,qualcuno di voi gia lo sa,a qualcunaltro ho gia chiesto consigli,adesso è il momento,la prendo o no (?) le foto saranno postate per gentile concessione dal fotografo ufficiale del forum.  (appl) (appl) (appl) anche perche io non sono capace (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Duecavallisti e Dyanisti...

è arrivato il momento di poter scrivere tutto quello che vi passa per la testa  (appl) (muoio) .

Citro4 ci ha chiamati e noi risponderemo...

In qualità di fotografo ufficiale del forum già presidente Citronauti Milano ;D ;D ;D Vi allego alcune immagini per imparare a conoscere meglio la vettura per la quale il nostro amico andrà a contrattare a breve  (superok)

Voila:




Cerniera cofano:





Zoccolo inferiore:





Marmitta:



Interno cofano motore:











...il retro:











Gli interni (notare il giornale a terra ;D )





Gli interni sono discreti... ha sicuramente bisogno di una bella riverniciata ed è rugginosa al punto giusto... cioè mi sembra al minimo indispensabile... ;D

Fanciulli, iniziate a discorrere... io ho qualche altra fotina da mostrarVi... devo solo ridurle un attimo ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

..l'automobile è ferma in box dal settembre scorso:





..i parafanghi sono un pò "deformati" da un pò di curve strette un pò troppo ;D



...e Vi mostro la totalità del motore:




...il materiale fotografico manca di fondi e telaio... Citro4 riesci a provvedere per rendere l'analisi più semplice?  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 (felice) purtroppo non dispongo di altre foto,saranno fatte non appena vado di persona,nel frattempo qualcuno potrebbe dirmi il colore esatto (?) (nonso) poi se qualcuno disponesse di ricambi,tipo fanalino post. paraurti ed altro si faccia vivo (appl) (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

su.piu

Citazione da: citroc4 - 26 Maggio 2009, 23:37:43 PM
...qualcuno potrebbe dirmi il colore esatto (?) (nonso)

Anno di immatricolazione (?)

http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

Rouge Cinabre - AC 402 - Avril 67-Sept 67

Rouge Corsaire - AC 403 - Sept 68-70

Rouge Massena - AC 423 - 71

Rouge de Rio - AC 424 - 72-75

Rouge Soleil - AC 432 - 77

Rouge Géranium - AC 435 - 78

Rouge Castille - AC 442 - 81-82

Rouge Vallelunga - AC 448 ou GKB ou EKB - 83-90

Altro (?)  (nonso)

Rufus

Io direi che c'è da lavorarci parecchio...
ma se nel prezzo sono compresi i materassi e il pugno di pigne allora è un'AFFARONE!!! (muoio) (muoio)

scherzi a parte, la dyane è sempre una dyane, anche in queste condizioni gode del suo fascino da dea!
come dice willy il lavoro più grosso è la carrozzeria, verniciatura ecc..

Poi dipende l'uso che tu ne vuoi fare, chiaro che in quelle condizioni non potrai usarla subito, occorre fare una revisione generale. (vecchio)

adesso sentiamo i consigli dei boss!!!  (adoraz)

Ciao rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

GIGA34

#6
scusate l'ignoranza, si parla di tutto tranne che del prezzo............. se la cifra è adeguata vale la pena prenderla sennò.............................


























io la prenderei lo stesso, tanto poi si sistema (muoio) ;) (felice)




P.S. un pò conciata lo è..................

PP.SS. su.piu........ ma dal sept 67 al sept 68 come le hanno corolate ste tole de l'ostia.......  (muoio) vai al semaforo a raccatare gli eurini.........  ;)

PPP.SSS. rufus........... di DEA ce n'è una....... tutti gli altri son nessuno ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Lu

Cosi' a occhio non andrei oltre i 1.000 euro.

A quel prezzo potrebbe valerne la pena.

Dal '67 al '68 non le hanno fatte rosse.
3 colorazioni disponibili: bianca, azzurra e marrone.
La mia del '68 e' appunto bianca.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

massimotto


Dunque....... a occhio e croce hai circa 1000 Euri di pezzi di ricambio comprati nuovi per non considerare quello che potrebbe esserci sotto e che non si vede, a ciò aggiungi la mano d' opera per mettere tutto a posto il conto è presto fatto. Quindi o tu sei uno che fa tutto e sa fare tutto oppure se ti affidi a qualcun' altro il conto supera abbondantemente i 4000 oltre il costo di acquisto e a quel punto io ne prenderei una già a posto spendendo meno. Purtroppo a questo mondo nessuno lavora gratis....  (felice)
Mala tempora currunt.

Aspes

Se e' targata originale Vercelli iniziante con 3 potrebbe essere del 78/79 ...
Ed il colore allora e' giusto ... ha gia' gli indicatori di direzione rossi ...
Ha le quattro spie sul cruscotto, quindi ha i dischi, e mi pare di vedere che ha il fondoscala a 140 kmh .. che sia anche successiva al 78/79?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert

Citazione da: massimotto - 27 Maggio 2009, 08:22:28 AM

Dunque....... a occhio e croce hai circa 1000 Euri di pezzi di ricambio comprati nuovi per non considerare quello che potrebbe esserci sotto e che non si vede, a ciò aggiungi la mano d' opera per mettere tutto a posto il conto è presto fatto. Quindi o tu sei uno che fa tutto e sa fare tutto oppure se ti affidi a qualcun' altro il conto supera abbondantemente i 4000 oltre il costo di acquisto e a quel punto io ne prenderei una già a posto spendendo meno. Purtroppo a questo mondo nessuno lavora gratis....  (felice)

beh c'è anche una buona via di mezzo.....

un paraurti leggermente piegato si tira e si raddrizza.....
un parafango con bozzo si può pure stuccare o il bozzo si può buttare in fuori
fanalini se trovano anche ai mercatini o su ebay a poco
...


cominciamo a tirarla fuori di là, a darle una bella lavata  e l'aspetto migliora di certo  ;)

poi è ovvio che si vuole una bomboniera linda e pinta luccicante più di quanto è uscita dalla fabbrica allora le cifre salgono.....se la vandono a 5000 euro non ne vale certo la pena...ma se la vendono a  meno di mille  con i prezzi che ci sono in giro adesso non è da lasciar sfuggire...

se poi c'è da saldare in zona citroc4 c'è giga  (su) ....


saluti>>L

Lu

Concordo con Sert

Sicuramente adesso costa di meno prenderla tutta rifatta che non prenderne una e rifarla.
Pero' e' anche vero che non è necessario averla imediatamente bomboniera.
La si puo' prendere, farle il minimo indisensabile e iniziare ad usarla e viverla.

Poi il resto si fa con calma...
4 fanalini non sono un costo abissale.
Il cambio olio/filtro non e' un costo inaffrontabile...
Un po'di acqua e sapone e olio di gomito e la rossa diventerà ancora splendida.
Poi pian piano le si rifà il trucco per bene, togliendole le rughe e le sbavature di colore ;-)

Più che altro cosa ci fanno quei due dischi frizione la per terra???
Che necessiti di un lavoro in merito?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

GIGA34

anch'io concordo con il Pres........ qualche lavoretto immediato è da fare ma niente di abissale...... lascerei anche le botte sui parafanghi e sul paraurti post..... quello anteriore sembra buono......... insomma.... tiratela fuori da quel posto che mi mette un'angoscia vederla così........ anzi no........ quanto costa? (io partirei da 500 euri tanto poi a salire si fà sempre in tempo, max 1000 però ;) )

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

byllot

Uella che bella!
Pagala poco, e dagli una bella ripulita. Poi pian pian si sistema.

byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

sert

 se poi leggi certi annunci ( e non è il primo che leggo....)

http://www.subito.it/dyane-6-gialla-cagliari-2817837.htm


vendo dyane 6 gialla fermata 2 anni fa funzionante.motore perfetto,
l'auto ora si presenta :
ruote sgonfie,carrozzeria screpolata,interni trascurati,
valuto permute e scambi.
vendo uso ricambi
ma l'auto ha ancora le targhe
non risulta radiata
non ho documenti
vendo a €400.
con targhe(senza documenti)€500
(solo il motore vale molto di piu')


(muro)



saluti>>L

pascal

Io son sempre dell'idea di prendere una macchina nn proprio distrutta, viverla e successivamente sistemarla... mai prendere una già restaurata perchè nn si sa mai cosa ci hanno combinato sopra!!

Ma alla fine... qual'è il prezzo iniziale che ti hanno chiesto?
Pas

massimotto

Fai pure conto che non abbia risposto, quindi prendila pure; evidentemente sono un inguaribile pessimista
Mala tempora currunt.

miki

Citazione da: massimotto - 27 Maggio 2009, 12:50:25 PM
Fai pure conto che non abbia risposto, quindi prendila pure; evidentemente sono un inguaribile pessimista
(felice)             su questo ne abbiamo gia ampiamente discusso sul post :considerazione sul valore di mercato.da li si è ampiamente capito quanto io sia contrario all'aquisto di veicoli gia sistemati e pronti a viaggiare,per il semplice motivo che non sai mai veramente cosa sia stato fatto,oltre al fatto che i prezzi sono fuori mercato,ma questa è la mia opinione.
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Citazione da: Aspes - 27 Maggio 2009, 08:34:36 AM
Se e' targata originale Vercelli iniziante con 3 potrebbe essere del 78/79 ...
Ed il colore allora e' giusto ... ha gia' gli indicatori di direzione rossi ...
Ha le quattro spie sul cruscotto, quindi ha i dischi, e mi pare di vedere che ha il fondoscala a 140 kmh .. che sia anche successiva al 78/79?
(felice)         la machhina ha la targa originale,immatricolata a novembre 1981,mi piacerebbe farla il piu' possibile originale,il problema è che a me piace il rosso vallelunga,e se non ho capito male questa non lo è.       a parte questo mi fa immenso piacere ricevere una tua risposta ai miei rompicapo (superok) (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

orsomaki

Ciao. mi permetto di intervenire anche io..
le foto che avete fatto... servono a 'na mazza...
potrei dirti di alzare il tappetino... ma anche quello serve a poco..
quando vai a controllare... apri la porta post sx...
controlla la cerniera in alto, che non stia strappando la scocca...
sempre con la portiera aperta verifica il passaruota ianterno... ci dovrebbe essere moquette, non toglierla , ma premi con un dito a metà della curva a 3- 4 cm dal bordo inferiore... se senti come un debole rumore di wafers sbriciolati non premere ulteriormente, ma accontentati di sapere che è marcio...
verifica il bordo inferiore del terzo vetro ( sopratutto lato guida)...
poi passa al portellone, aprilo.. in alto c'è una guarnizione, devi toglierla e guardare in che stato sia la cerniera...semmai togli  anche la ruota di scorta e controllane il fondo...
sempre a portellone aperto verifica i parafanghi dal dentro, sulla parte superiore dove ci sono i dadi che lo fissano...

se il prezzo è buono fossi in te la prenderei...
controlla anche i sottoporta dal dentro , sopratutto sul davanti..
A mio modestissimo parere una dyane in quelle condizioni potrebbe valere dai 500 ai 700 euro... e a quella cifra non esiterei a prenderla...
certo lavoretti da fare ce ne sono, ma se a livello di telaio fosse a posto almeno qualche stagione riesci a girarcela e nel frattempo ti procuri tutto quanto necessario per una sistemazione duratura...
Trattandosi di auto con 20- 30 anni o piu...
diventa di giorno in giorno piu difficle trovare  "conservati " in buone condizioni ed a un prezzo abbordabile...
certo è molto piu facile trovare vetture " restaurate" a tutt'altro prezzo ... sta poi all'ignaro acquirente accorgersi quanto bene siano stati fatti questi fantomatici restauri...
molto meglio comprare una macchina come quella a 700 euro così come è che non pagarla 3000 o 4000 da qui ad un mese completamente ricoperta da uno strato di stucco e vernice.... antiruggine no perche costa e tanto non si vede...
insomma fai tu
ciao



WillyJoe

maki le foto sono state inviate dal proprietario...

se le avessimo potute fare noi ne avremmo circa 200 di ogni cm quadrato ;D ..

cmq l'automobile costa poco  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Citazione da: citroc4 - 27 Maggio 2009, 13:35:03 PM
Citazione da: Aspes - 27 Maggio 2009, 08:34:36 AM
Se e' targata originale Vercelli iniziante con 3 potrebbe essere del 78/79 ...
Ed il colore allora e' giusto ... ha gia' gli indicatori di direzione rossi ...
Ha le quattro spie sul cruscotto, quindi ha i dischi, e mi pare di vedere che ha il fondoscala a 140 kmh .. che sia anche successiva al 78/79?
(felice)         la machhina ha la targa originale,immatricolata a novembre 1981,mi piacerebbe farla il piu' possibile originale,il problema è che a me piace il rosso vallelunga,e se non ho capito male questa non lo è.       a parte questo mi fa immenso piacere ricevere una tua risposta ai miei rompicapo (superok) (superok)
Come mai sei incerto  (?) sull' acquisto o meno di questa vettura? C' è qualcosa che non ti convince (muoio) ? Se la Dyane è l' auto che desideri prendila,  facci una rapida "messa in strada" e goditela un po' di tempo  (guid) ... Poi falla verniciare "rouge Vallelunga" come piace a te  (su)! Guardando le foto secondo me non è messa così male, l' unica cosa che mi lascia "dubbioso" sono i sottoporta abbastanza marci (ma non così tanto da rinunuciare alla Dyane...). (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

miki

 (felice)non sono incerto,sono quasi sicuro di prenderla, ma mi piace condividere con voi il mio entusiasmo (su).  poi avere qualche consiglio in piu' non guasta mai,anche perche quando noi troviamo una bicilindrica da salvare, quasi sempre non riusciamo a guardarla con occhi imparziali,insomma la prendo e poi come va va,invece si dovrebbe guardarla con piu' attenzione (superok) (superok) (superok). si accettano donazioni per i pezzi di ricambio (muoio) (muoio) (muoio)     scherzo,se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere (appl) (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

2cvami

Condivido in pieno il tuo punto di vista e comprendo il tuo entusiasmo! E' sempre bello lasciarsi guidare dal cuore e non dalla razionalità... E' proprio grazie e questo modo di agire che si salvano delle bicilindriche... (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Anch'io mi ero dimenticato delle cosa piu' importante,
e cioe':prendila!!!!

Difficilmente ti ricapitera' !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

miki

 (felice)ce la mettero' tutta per portarla a casa, (superok) aspes sbaglio o ultimamente ti è capitato per le mani un pezzo della giallina? (?) nel caso tu volessi farlo rivivere in un'altra dyane fammi un fischio (rosso) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Aspes

Citazione da: citroc4 - 27 Maggio 2009, 16:59:02 PM
(felice)ce la mettero' tutta per portarla a casa, (superok) aspes sbaglio o ultimamente ti è capitato per le mani un pezzo della giallina? (?) nel caso tu volessi farlo rivivere in un'altra dyane fammi un fischio (rosso) (muoio) (muoio)

Si, il paraurti anteriore ... ma da quel punto di vista mi sembri
gia' messo bene ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

miki

 (felice) gia,sono gia messo bene,ma un pezzo della giallina è un pezzo della giallina, ;D ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Citazione da: su.piu - 27 Maggio 2009, 00:04:13 AM
Citazione da: citroc4 - 26 Maggio 2009, 23:37:43 PM
...qualcuno potrebbe dirmi il colore esatto (?) (nonso)

Anno di immatricolazione (?)

http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

Rouge Cinabre - AC 402 - Avril 67-Sept 67

Rouge Corsaire - AC 403 - Sept 68-70

Rouge Massena - AC 423 - 71

Rouge de Rio - AC 424 - 72-75

Rouge Soleil - AC 432 - 77

Rouge Géranium - AC 435 - 78

Rouge Castille - AC 442 - 81-82

Rouge Vallelunga - AC 448 ou GKB ou EKB - 83-90

Altro (?)  (nonso)
(felice)    quindi se non sbaglio,la mia dovrebbe essere,rouge castille ac 442,essendo stata immatricolata nel 1981    (abbraccio) (abbraccio)         
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

MARVAR

...quella che ho comprato era peggio. Ma per esperienze passate su fiat topolino e 1100 103, ho imparato che e' meglio acquistare cosi' e pian pianino andarci dietro che mettersi in garage un mezzo extra lucido e nel tempo scoprire che pesa di piu' grazie allo stucco.
tutte le strade portano al mio garage.....