News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


ANIMALI IN 2CV

Aperto da obel-ic, 18 Ottobre 2006, 16:03:19 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Cosa ti scrivo? Ne abbiamo parlato tanto durante il viaggio che ............. Tieni su Lorella!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Franz 2cv

 :( :( mi spiace tanto!! ti capisco...è un momento triste, dopo tutti questi anni insieme...
aver altri amici a 4zampe può aiutare a distrarsi per lo meno...!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

laura2cv

non ci sono parole in questi momenti, che possono alleviare il dispiacere ed il vuoto...

Paolone

Mi spiace immensamente :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Pacifico

Lorella ringrazia per la solidarietà (anch'io naturalmente)

I quattro gatti delle foto sono stati adottati da altrettante famiglie a cui Lorella prima ha fatto un terzo/quarto/quinto grado per capire se erano persone degne. Quello del recupero delle nidiate disperse è un evento ciclico e in pratica abbiamo sempre ospiti.
Non sempre si riesce a "piazzare" i nuovi arrivi tant'è che alcuni sono rimasti e adesso che girano per casa abbiamo titta, micina, pulce e flora. In questi giorni se ne aggiungono altri 3 (di cui 2 virtualmente piazzati) in rapido recupero fisico.


(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orio

è successo anche a me,quasi 14 anni insieme e la mattina del 27 dicembre scorso se ne è andato.

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Franz 2cv

Citazione da: Orio - 21 Gennaio 2009, 23:37:06 PM
è successo anche a me,quasi 14 anni insieme e la mattina del 27 dicembre scorso se ne è andato.



Povero...!
era proprio bello...! era coetaneo di tobia..lui se n'è andato lo scorso gennaio a 13 anni...!  :(
mi spiace tanto!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

roxie

Citazione da: Pacifico - 21 Gennaio 2009, 23:32:53 PM
Lorella ringrazia per la solidarietà (anch'io naturalmente)

I quattro gatti delle foto sono stati adottati da altrettante famiglie a cui Lorella prima ha fatto un terzo/quarto/quinto grado per capire se erano persone degne. Quello del recupero delle nidiate disperse è un evento ciclico e in pratica abbiamo sempre ospiti.
Non sempre si riesce a "piazzare" i nuovi arrivi tant'è che alcuni sono rimasti e adesso che girano per casa abbiamo titta, micina, pulce e flora. In questi giorni se ne aggiungono altri 3 (di cui 2 virtualmente piazzati) in rapido recupero fisico.


(abbraccio)

Mi spiace Pietro, leggo solo adesso! Un abbraccio a te e a Lorella  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

Allora... ricapitolando:

Citazione da: su.piu - 19 Marzo 2007, 22:54:06 PM
Eccole finalmente!! Le mie due pesti: Cassy & Netti sorelline ...





Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:45:47 PM
...(gatto) Romeo, gran miagolatore di casa...



Il buon vecchio Charly, simil Yorkshire dei miei Zii, che costringe i tre suddetti a soggiornare stabilmente sulle tettoie ed i terrazzini di casa...



e infine, ultimo arrivato, Tommy, meticcio di casa dei miei, "cane di paglia" d'aspetto e botolo insicuro all'occorrenza...



Ce l'ho fatta! Tutti i personaggi qui illustrati, ad eccezione di  (gatto) Romeo, hanno allegramente viaggiato in 2cv  :)

(felice)


marlen


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

mario55

non amo i cani.

vi racconto un episodio accadutomi nell'ottobre del 1992.

stavo andando a fare campagna elettorale porta a porta (per il comune) assieme alla persona che sarebbe stato il futuro sindaco, camminavamo tranquillamente lungo la strada e ci stavamo avvicinando ad un gruppo di case per consegnare il nostro programma elettorale.

eravamo a circa 20 metri dalla prima casa, di fronte c'erano alcune persone ed un cane lupo (appartenente ad una di esse), quando all'imprivviso senza alcun motivo il cane schizza in avanti verso di noi, e senza che neppure me ne rendessi conto mi ha morso ad un polpaccio.

fortunatamente non ha strinto molto però è rimasto il segno sul polpaccio e soprattutto sui pantaloni.

il proprietario non ha fatto in tempo a dintervenire.

questo per dire che i cani, un po' come tutti gli animali sono imprevedibili, perchè non ragionano come gli umani, ma secondo una loro logica che noi non potremmo mai capire.

chissà perchè si è comportato in quel modo, un riflesso, la mia somiglianza con qualcuno che gli aveva fatto del male,  (nonso)

per quanto riguarda la tragedia accaduta al bambino, anche li chissà cosa è stato che ha scatenato l'animale contro il bimbo.

detto tutto questo ribadisco, non mi piacciono i cani e soprattutto certi padroni dei cani che, stupidamente ed incoscentemente, dicono: - ma il mio cane è ubbidiente e so che non fa male a nessuno, e per questo non lo tengo al guinzaglio e non gli metto la museruola; queste persono non sono presuntuose se pensano di capire i pensieri e le azioni del loro cane.

meglio i gatti, specialmente quando ti si addormentano sulle gambe facendo le fusa.

ciao mario.


p.s. a proposito le elezioni le vincemmo noi (PDS) con, ovviamente una percentuale bulgara.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D credo di aver capito perchè ti ha morso il cane  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;)  (felice)

obelix

Premetto che il mio discorso era inerente alla valanga di finanziamenti dirottati a Sud alle amministrazioni "amiche".
Cmq Mario, chi conosce i cani capisce subito e sa anticipare i comportamenti del proprio animale, cosiccome chi ama i gatti sa come si comportano. Io non conosco i gatti e potrei raccontare vari aneddoti capitatimi con loro sullo stile del tuo. Ci sono comportamenti umani che per un cane sono terribilmente aggressivi mentre per noi son segno di affetto. Se hai voglia di capire onde evitare si ripeta un'aggressione nei tuoi confronti leggiti "All'altro capo del guinzaglio", un trattato di etologia scritto però come un romanzo, molto piacevole e comprensibile.
Sul comportamento dei padroni potremmo scrivere delle ore, ma cmq ti do ragione; un cane in pubblico va tenuto al guinzaglio, ci son troppe variabili imprevedibili che potrebbero causare problemi. Ti ricordi quando sei venuto qui a Venezia? i miei al guinzaglio e molti liberi che creavano pasticci.
Se poi ti interessa capire il mondo dei cani, son qui.
(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mario55

Citazione da: obelix - 24 Marzo 2009, 10:08:23 AM

Se poi ti interessa capire il mondo dei cani, son qui.
(felice) (felice)


ti ringrazio, ma francamente non mi interessa molto il mondo dei cani  (paura), preferisco loro



e specialmente il mio gattone.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obelix

 (muoio) (muoio) (muoio)
mi sembra troppo buffo, persino in questo frangente tu gatti io cani..... però dai, dagli inizi mordaci sulla lista siam riusciti ad imparare a confrontarci  (su)
Mi sa che sarò io ha chiederti un pò di info sui gatti e sul loro modo di vivere, per me se un animale scodinzola è felice...mi dicono che per il gatto non è così.

Se poi qualcuno mi aiuta a capire il dossier Stradiotto ne sarei felice!
(felice) (felice) (felice)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mario55

sai il gatto è più indipendente, forse anche un po' opportunista, ma fondamentalmente anarchico, è lui che si scieglie il padrone, quando è freddo (il mio Manolo) sta in casa, quando è caldo si fionda fuori, quando vuole un po' di coccole ti si accomoda sulle gambe, ti fa' le fusa, si acciambella e si addormenta.

a proposito i gatti quando vogliono, almeno il mio, dormono anche 12 ore di seguito, e forse è anche questo quello che mi piace dei gatti, la loro indipendenza ma anche la loro fedeltà.

nella foto sopra è ripreso nella sua postazione preferita, sul muretto di fianco al cancello, all'ombra della siepe dove si posiziona in attesa che qualcuno di noi rientri in casa.

comunque i gatti hanno una cosa (fondamentale) in più dei cani: non abbaiano.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pata2cv

#469
nenche il mio ...ulula  (muoio)
Mi dispiace Mario ma a fedeltà il cane non ha pari!!  ;D
Avvincente il libro Ico grazie della segnalazione, io non ho la presunzione di capire i cani, almeno non come quanto vorrei, ma sicuramente lo sforzo di comunicazione è da entrambe le parti ma una cosa è sicura, una cosa l'ho capita senza alcun dubbio cioè che l'affetto sincero, disinteressato e spassionato noi "uomini" dobbiamo ancora impararlo ...magari dai "cani" e farne dottrina! 
Se nei momenti di tristezza sono loro che adagiando il musone sulle tue gambe e dallo sguardo capisci che loro pur non parlando sanno, come sanno quando è il momento del divertimento e così via ma vuol dire semplicemente che i metodi di comunicazione non si limitano a quelli di noi umani (parlare e gesticolare)
Per me sono animali UNICI


(felice) Patabau
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mario55

mai messa in dubbio la fedeltà dei cani.

ma sotto sotto preferisco l'opportunismo anarcoide dei gatti.  ;D


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

#471
La foto del meraviglioso gattone di Mario55 mi ha fatto tornare in mente il nostro gatto Romeo..


Estremamente buono e affettuoso, con un comportamento a metà tra il cane e il gatto ma.. fondamentalmente gatto! Purtroppo infatti l'ultima stagione degli amori ce l'ha portato via, assieme ad altri due disgraziatamente.E dire che uno era persino castrato!

Era già successo che Romeo si fosse allontanato ad agosto, durante l'Icccr, ma stavolta sono ormai sei settimane..

Sono animali così strani, si cacciano in un sacco di guai e bisogna fare i conti col fatto che potremmo perderli in qualunque momento. Come vanno vengono, quest'autunno una gattina piuttosto selvatica si è stabilita da noi. Deve avere una quota genetica di gatto norvegese delle foreste, è carina e molto morbida ma non apprezza il contatto umano. L'abbiamo chiamata Arietta:



E se non è tutto pelo quel che fa volume prevedo una sfornata a breve (stupid) d'altronde è così che la commedia umana si ripete..


Noto che siamo ormai piuttosto fuori tema, moderatore che dici, ci piazzi qui?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=527.450#bot


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

massimotto


Beh se le dai la Vallelata lo so anche io che si è stabilita da te....Scherzi a parte i gatti, rispetto agli altri animali cosidetti domestici conservano comunque un minimo di libertà individuale e fanno un pò quello che vogliono. A meno che non siano pesci d' acquario., ;D
Mala tempora currunt.

lucajack2cv

Veramente le diamo i croccantini-cartone del Lidl, sarà per questo che i nostri gatti "semibradi" scappano..

Spero almeno stiano bene, ovunque siano..

Soprattutto Romeo.. è così impacciato.. sarà l'unico gatto che quando camminava lungo il bordo di un tavolo cadeva prima della fine.

Romeo..

Ro-meow..

:(



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

massimotto


Romeo, er mejo gatto der Colosseo (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...
Mala tempora currunt.

su.piu


Antodeuche89

Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)







Non avete nessuna prova

sert

Citazione da: mario55 - 23 Marzo 2009, 21:30:47 PM
non amo i cani.

...


questo per dire che i cani, un po' come tutti gli animali sono imprevedibili, perchè non ragionano come gli umani, ma secondo una loro logica che noi non potremmo mai capire.

chissà perchè si è comportato in quel modo, un riflesso, la mia somiglianza con qualcuno che gli aveva fatto del male,  (nonso)



(giu)



spesso neanche la logica di molti umani è capibile  (stupid) non a caso siamo animali pure noi....


come ha detto Ico tutto sta al rapporto cane- padrone... una rapporto di reciprocità...
gli ultimi fatti del branco di meticci  han dimostrato, drammaticamente che le varie liste ministeriali di cani pericolosi , o presunti tali erano una boiata...poco ci manca dal tirar fuori studi di frenologia e riapplicarli alle persone  (muro)


cani gatti asini etc.... se li si conosce e si crea un rapporto "paritario" sanno dare tutti tantissimo....gli arcnidi non saprei  (nonso)





la mia cami non ha nè guinzaglio nè museruola.....non è un gatto ma è anarchica lo stesso...e poi coi pochi denti rimasti farebbe fatica ad azzannare qualcuno!

saluti>>L


luigi spino

Per Mario: visto che la Briciola è quasi pronta, preparati per una "sgambata"  (guid)

Comunque se passi dalle mie parti (abito a due passi dalla carrozzeria dove sei stato anche tu) fammi un fischio. Tranquillo, ad accoglierti NON troverai lui



che in effetti è un cane pericolosissimo: rischia di affogarti a forza di leccate ma, quel che è peggio, è devastante per ogni auto: come ne arriva una in cortile non può resistere alla voglia di salirci sopra (è un gran viaggiatore). Visto che abita con i miei, per salvare la mia Briciola evito di andare a casa loro con la 2Cv, altrimenti comincia a graffiarla finché non lo si fa salire (aiuto)

Però troverai il vero padrone di casa



che, se è in vena di giocare, è capace di far più danni di un branco di alani affamati

e troverai anche loro



mamma micia, che qualche simpatico bastardo vero ha abbandonato nel mio giardino quando era incinta, con i suoi cuccioli, ormai adottati. Ora vivono liberi e anarchici nel mio giardino, esplorano il mondo, ma all'ora della pappa sono sempre presenti

(felice)



  in hoc signo vinces

massimotto

#479
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:53:53 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)

Bravo, ricordo che quando mio figlio era piccolo lo avrò visto almeno cento volte, come tutti i cartoni Disney del resto  :o







Mala tempora currunt.