Ma che lavoro facciamo ?

Aperto da Aspes, 18 Gennaio 2007, 09:19:43 AM

« precedente - successivo »

obel-ic

Citazione da: toffolina2cv - 24 Gennaio 2007, 19:50:15 PM
Hola a todos!
io invece mi occupo di creare turismo in una zona dove ci sono le risorse ma non ancora il turismo!
praticamente faccio il promotore turistico... della Pianura Bresciana...  (muoio)
il mio ruolo è tecnico dei servizi turistici... lavoro da sola in un palazzo storico in fase di restauro presso l'agenzia territoriale per il turismo, che è un ente creato dalla provincia di brescia, sezione assessorato al turismo in sostituzione delle  (vecchio) vecchie apt...
lavoro interessante ed anche abbastanza impegnativo a volte che però non mi dispiace affatto fare...
anzi mi piace proprio...  (gloria)
da casa a lavoro 5km ripetuti per 4 volte al giorno x un totale di 20km giornalieri circa, salvo trasferte in altre zone, città montagne laghi... da questa primavera anche estero... nelle trasferte uso l'auto di mio padre mentre nella quotidianità, la sera ed il week end uso  (guid) rigorosamente toffolina2cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (superok)
lunedì - venerdì 09.00 - 18/19/20 e una volta pure le 21 in ufficio....
qualche volta dopo cena qualche riunione dalle 20.30 alle 22.30 / 23 circa
e il week end in caso di fiere in fiera orari... ehm... quelli d'apertura della fiera stessa...

ora corro a casa.... lo stomaco mi richiede la pappa...  e mi fa così: (pugil)
Smack....



Ciao Toffolina! ti ricordi di me? ci siamo conosciuti con le tole a valverde, abbiamo un lavoro simile e per di più, ancora in stato embrionale, ho dei progetti turistici sulla Franciacorta....che ne dici se al prox raduno se ne parla? potrebbe anche essere che mi trasferisca in franciacorta ed allora gli embrioni potrebbero nascere...
ciaooo
Ico

orangetenere

Che bello, è un lavoro interessante e che ti permette di girare.  (felice1)

roxie

Citazione da: orangetenere - 25 Gennaio 2007, 11:05:45 AM
Che bello, è un lavoro interessante e che ti permette di girare.  (felice1)

e tu orange?? come mai sei zitto zitto??? non hai detto che lavoro fai.....  :-X

;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 25 Gennaio 2007, 11:17:07 AM
Citazione da: orangetenere - 25 Gennaio 2007, 11:05:45 AM
Che bello, è un lavoro interessante e che ti permette di girare.  (felice1)

e tu orange?? come mai sei zitto zitto??? non hai detto che lavoro fai.....  :-X

;D

Uhm....ehm ahhhhhh....eeeehhh???  (stupid) .....porca miseria non si sente niente  (muoio)

roxie

Citazione da: orangetenere - 25 Gennaio 2007, 11:21:58 AM
Citazione da: roxie - 25 Gennaio 2007, 11:17:07 AM
Citazione da: orangetenere - 25 Gennaio 2007, 11:05:45 AM
Che bello, è un lavoro interessante e che ti permette di girare.  (felice1)

e tu orange?? come mai sei zitto zitto??? non hai detto che lavoro fai.....  :-X

;D

Uhm....ehm ahhhhhh....eeeehhh???  (stupid) .....porca miseria non si sente niente  (muoio)



(specchio)    AH AH AH AH!!!    (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

vuboss

piccolo artigiano tipografo in un remoto paesino della sardegna alle falde del monte linas, a conduzione famigliare (io e mio padre), faccio da grafico a macchinista su offset e serigrafia. Diciamo che son fortunato ad avere tutto ciò, anche se di lavoro non è che ce ne sia così tanto da comprarmi un bel ds cabrio  (guid)


er duca

Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2007, 09:41:36 AM
Citazione da: er duca - 23 Gennaio 2007, 23:50:00 PM
Citazione da: GattoKea - 23 Gennaio 2007, 23:36:29 PM
Citazione da: er duca - 23 Gennaio 2007, 23:10:37 PM
ERRATA CORRIGE

faccio cose, vedo ggente (era cosi' ? )

e se fosse:


vedo cose, faccio ggnente



Suona + romano  (con rispetto parlando scherzando)




beh, sono romano ma non mi chiamo mica "romano".. ;D  (felice1)

senti "er Silvio" e se invertiamo le parole..

cosa faccio..., ggente vedo... (ci vuole l'accento siculo)

sei parente del parino per caso?

(watson)  (pugil) (felice)

certo che quando arriviamo noi 3 un topic e' spacciato....
questo sembra si sia ripreso ,ora, pero 'fate i bravi capito cagnaccio e gattaccio?
er sirrvio
Q.L.D. - Q.L.N.

Watson

 (angel) è il bello del forum, c'è sempre un kryll che spazza tuute le regole e stravolge l'ordine costituito, io penso dovevo fare il provocatore in un'altra vita  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 25 Gennaio 2007, 15:38:27 PM
(angel) è il bello del forum, c'è sempre un kryll che spazza tuute le regole e stravolge l'ordine costituito, io penso dovevo fare il provocatore in un'altra vita  (angel)

Nell'altra vita ???

Guarda che ad ucciderti non è stata Kea, posso testimoniare...

MIAO  (muoio)

gio88

Citazione da: toffolina2cv - 24 Gennaio 2007, 23:15:44 PM
Citazione da: gio88 - 24 Gennaio 2007, 21:39:19 PM
lavoro sempre lavoro!!! io faccio l'autista  (guid) escavatorista, praticamnte guido i camion 4 assi e tutti i mezzi che servono a spostare la terra... la paletta della sabbia ed il secchiello sono d'obbligo!!  (ballo)

senti vuoi lavorare per la ditta di mio padre?
hai solo 4assi o anche 3assi e bilici?
che ruspe ed escavatori hai? e i camion?
che camion hai?

io non ho gnente... il mio capo ha un 4 assi mercedes (4044) che uso gelosamente quasi sempre io, poi come scavatori partiamo dal 16 qli poi un 50 un 180 gommato ed un 200 cingolato, tutti attrezzati con martello (braccio triplice per i due grossi) e varie benne... un rullo piccolo per asfalto e varie ed eventuali... tra gli accessori piu pazzi penso che il rastrello che si applica al 16 qli ce lo abbiamo solo noi heehhehe...

di dove sei toffolina?
io lago di como nord
sponda est.
...se non son matti non li vogliamo!!!

ArabaPhoenix602

io lavoro nell'agenzia di autonoleggio gestita da mio fratello, quindi c'ho sempre da fa co le machine e i furgoni, mi diverto ma certe volte du palle...

lun-ven 08,30-13,00/15,00-19,00
sab       09,00-13,00

ma se mi trasferisco a Bergamo mi aiutate a trovare un lavoro??
parlo seriamente...ho un paio di programmini in mente.
Nikolita

kaneda03

posso provare a chiedere,ma essendo piuttosto distante da bergamo credo sia di scarso beneficio.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Stella2cv

Bhè dai uno ci ha azzeccato, anche se con tutti i vari tipi di attività che mi fanno svolgere quì è difficile ricordarsi cosa sono in realtà...
In questi giorni, per esempio, gestisco un Piccolo Asilo...sai il lavoro rimbecillisce alle volte ed allora eccomi quà...mi trasformo in "balia"...
Stamattina però mi si addiceva di più il ruolo di Pericolosa Accoltellatrice...

Orazio 2cvllista

#73
Citazione da: gio88 - 24 Gennaio 2007, 21:39:19 PM
lavoro sempre lavoro!!! io faccio l'autista  (guid) escavatorista, praticamnte guido i camion 4 assi e tutti i mezzi che servono a spostare la terra... la paletta della sabbia ed il secchiello sono d'obbligo!!  (ballo)

Anche io l'anno scorso, nel periodo del congedo, ho lavorato per 2 mesi con una ditta di scavatoristi, solo che facevo l'apprendista....un c**o così tutti i giorni, dalla mattina alle 6 fino al tramonto, non lo rifarei mai più!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

gio88

Citazione da: 2cvllista - 25 Gennaio 2007, 18:39:54 PM

Citazione da: gio88 - 24 Gennaio 2007, 21:39:19 PM
lavoro sempre lavoro!!! io faccio l'autista  (guid) escavatorista, praticamnte guido i camion 4 assi e tutti i mezzi che servono a spostare la terra... la paletta della sabbia ed il secchiello sono d'obbligo!!  (ballo)

Anche io l'anno scorso, nel periodo del congedo, ho lavorato per 2 mesi con una ditta di scavatoristi, solo che facevo l'apprendista....un c**o così tutti i giorni, dalla mattina alle 6 fino al tramonto, non lo rifarei mai più!!

mai fermarmi agli inizi!! io è da tanti anni che faccio l'autista lo scavatorista no è da poco, ma mi piace lavorare divertendomi e soprattutto non fare mai la stessa cosa e questo lavoro per ora mi diverte... che cosavolere di più un lucano?? noooooooo meglio un buon amaro di bormio... il braulioooo!!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

Orazio 2cvllista

Nooo!!! Non era per il lavoro...a parte che adesso sto da dio per fortuna, è solo che non c'erano orari di lavoro, si superavano di gran lunga le 10-11 ore al giorno, sottopagati, (30 euro al giorno per certi orari...) Sarebbe stata una gavetta infinita, ma qui al sud è così per la maggior parte delle piccole ditte
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Akira

Beccato adesso!

Io studio in .....Ehm.....quella delle leggi..........come si....Ah, sì: LEGGISPRUDENZA mi pare che si chiami, o qualcosa del genere.....   

Non ricordo bene il  nome della facoltà nè tantomeno gli arcani e reconditi motivi che son stati alla base della scelta. Ricordo solo che quando mi iscrissi c'erano ancora le mezze stagioni e le rondini facevano primavera.

Il fatto è che fra una pagina di diritto e l'altra leggo fumetti, guardo film e cartoni, coccolo gatti e cani, dipingo, ascolto & compongo musica.......

Tempi biblici, insomma. E senza un Mosè che ti divida le acque per farti passare......

(ciao)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Stella2cv

Citazione da: Akira - 26 Gennaio 2007, 00:15:50 AM
Beccato adesso!

Io studio in .....Ehm.....quella delle leggi..........come si....Ah, sì: LEGGISPRUDENZA mi pare che si chiami, o qualcosa del genere.....   

Non ricordo bene il  nome della facoltà nè tantomeno gli arcani e reconditi motivi che son stati alla base della scelta. Ricordo solo che quando mi iscrissi c'erano ancora le mezze stagioni e le rondini facevano primavera.

Il fatto è che fra una pagina di diritto e l'altra leggo fumetti, guardo film e cartoni, coccolo gatti e cani, dipingo, ascolto & compongo musica.......

Tempi biblici, insomma. E senza un Mosè che ti divida le acque per farti passare......

(ciao)

BRAVO (gloria)! Hai già indossato i panni di un bravo avvocato (ballo)...vedrai che ti troverai subito in sintonia con quello strano/pazzo mondo... (matto) (matto) (matto) (matto)

patatacotta

Lavoro nel settore della grafica da 26 anni iniziando come dipendente fotolitografo su reprocamere, ingranditori a retinatura diretta e tradizionale, poi scannerista (a tamburo) Hell. dainippon, crosfield, ed in seguito fotoritocco, sui primi sistemi scitex su monitor Barco.
Dal 1996 lavoro per mio conto per noti studi pubblicitari di Torino.  (compu)

Roald

#79
Io ho sempre lavorato in fabbrica, a Lecco ero responsabile della produzione di una fabbrica di presse meccaniche, in Francia ho cominciato come responsabile manutenzioni officina meccanica (spesso in tuta), poi supervisore manutenzioni lavorando a turni in una vetreria americana in Lussemburgo che produce vetro 365 giorni all'anno giorno e notte e ormai da 3 anni lavoro come responsabile di una ditta Sanmarinese appena installata in Lorena che produce cartone alveolare, passo metà del tempo sulla linea di produzione e metà in ufficio ma molto spesso al computer  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Citazione da: Akira - 26 Gennaio 2007, 00:15:50 AM
Beccato adesso!

Io studio in .....Ehm.....quella delle leggi..........come si....Ah, sì: LEGGISPRUDENZA mi pare che si chiami, o qualcosa del genere.....   

Non ricordo bene il  nome della facoltà nè tantomeno gli arcani e reconditi motivi che son stati alla base della scelta. Ricordo solo che quando mi iscrissi c'erano ancora le mezze stagioni e le rondini facevano primavera.

Il fatto è che fra una pagina di diritto e l'altra leggo fumetti, guardo film e cartoni, coccolo gatti e cani, dipingo, ascolto & compongo musica.......

Tempi biblici, insomma. E senza un Mosè che ti divida le acque per farti passare......

(ciao)


Eccolo.. un'altro che "fa cose, vede gente"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: toffolina2cv - 24 Gennaio 2007, 23:15:44 PM
Citazione da: gio88 - 24 Gennaio 2007, 21:39:19 PM
lavoro sempre lavoro!!! io faccio l'autista  (guid) escavatorista, praticamnte guido i camion 4 assi e tutti i mezzi che servono a spostare la terra... la paletta della sabbia ed il secchiello sono d'obbligo!!  (ballo)

senti vuoi lavorare per la ditta di mio padre?
hai solo 4assi o anche 3assi e bilici?
che ruspe ed escavatori hai? e i camion?
che camion hai?


Ohi, escavatori!
Un parere: secondo voi quanto mi possono chiedere +/- per trasportarmi su un pianale da ruspa o simile il mostro allegato? diciamo 60 km dalle montagne al mio cortile..
grassie..

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 25 Gennaio 2007, 18:11:04 PM
io lavoro nell'agenzia di autonoleggioma se mi trasferisco a Bergamo mi aiutate a trovare un lavoro??
parlo seriamente...ho un paio di programmini in mente.


rimani nel ramo e prova allìaeroporto dove ci sono compagnie di noleggio a raffica!!!!!
vedrem.....dai un lavoro in qualche modo si trova.....

Gianni Gandini

Luca, se ti interessa un mezzo simile, vieni a Genova (l'indirizzo lo sai) che ti accompagno da uno dei più importanti collezionisti di mezzi simili. 800 mq di garage pieni di mezzi militari USA.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio88

Citazione da: lucajack2cv - 26 Gennaio 2007, 13:25:45 PM

Ohi, escavatori!
Un parere: secondo voi quanto mi possono chiedere +/- per trasportarmi su un pianale da ruspa o simile il mostro allegato? diciamo 60 km dalle montagne al mio cortile..
grassie..

ciao lj

di preciso non saprei dirtelo, noi ci arrangiamo... ma tu di che zona sei?
...se non son matti non li vogliamo!!!

Akira

CitazioneEccolo.. un'altro che "fa cose, vede gente"..

Sbagliato, Lucagièk.
Io faccio cose ma non vedo nessuno.

La gente è cattiva.

P.S: complimenti per la citazione cinematografica nel tuo post "NATO DA UMILI ORIGINI"....."HO IMPIEGATO UNA VITA DI SACRIFICI PER CONSEGUIRE LA LAUREA"....
Frasi che appartenevano ad un magnifico Adolfo Celi, alias Prof.Sassaroli, in "AMICI MIEI ATTO II" (e in cui dà il meglio di sè in occasione dello scherzo al vedovo Alessandro Haber).

Faccio cose, non vedo nessuno, guardo tanti film.

Vaffanzum. 8)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

lucajack2cv

...anche se assomiglio sempre più all'architetto melandri:

"Ma se mi togli quelle due stanze in centro in cui vivo, quelle due o tre macchine storiche che sarebbe un delitto vendere perchè ogni anno raddoppiano di valore... ma Lello, ma che mi resta?"

oppure:

"Alla riunione per le case popolari ci mando il geometra, della commissione edilizia.. me ne frego..  pronto per la zingarata!"

Ma il massimo è senza dubbio il conte Raffaello Mascetti, su quello ti do pienamente ragione:

"... perchè il nome della mia famiglia compare nelle cronache fiorentine fin dal Dùcento, e s'aveva due palazzi in città e la villa in 'ollina, mentre voialtri eravate tutti servi della gleba e merdaioli! Io fino a vent'anni sono stato spogliato e vestito dal cameriere, la sera s'andava al casinò con l'Isotta Fraschini e un orso bruno al guinzaglio... ecc ecc.."

"Io, io che avrei dato tutto per voi "

"eh, facile, te tu 'un c'hai nulla.."

"un sottoscala alla giapponese e il cesso coi piedoni.."

"e invece voi niente: mi hanno rapito, mi han taglaito un orecchio e ve l'han mandato e voi niente, e così mi hanno ammazzato: ma i veri assassini siete voi, che io credevo amici, che credevo dei fratelli! I fratelli hanno ucciso i fratelli! Non mi vedrete mai più!"

L'argomento è solo apparentemente fuori tema, perchè il soggetto del film era davvero unico: questi tizi di mezza età che anzichè pensare al lavoro, alla posizione o al valore della famiglia in realtà pensavano solo a divertirsi alle spalle del prossimo (specie dei più stupidi o abbruttiti o viscidi, il pensionato Righi o Sabino lo strozzino ad esempio) e spesso uno dell'altro (di solito la vittima è il melandri quando perde la testa per qualche donna inadatta a lui e sparisce dal gruppo viene punito prima di essere riabilitato.. ) erano una novità inaspettata all'epoca.

Raccontava Monicelli che i giovani degli anni settanta erano sconvolti: pensavano di essere loro i trasgressivi delle convenzioni della società borghese e invece erano solo dei poveri bischeri mezzo rincoglioniti confronto ai loro padri..

E Monicelli stesso doveva essere un bel tipo.. ancora adesso lo è.. e ha novant'anni.. la sua compagna attuale, ad esempio (è quella che ha disegnato il manifesto de "le rose del deserto"), è una delle studentesse che giravano sul set di amici miei, "delle strafighe" come dice lo stesso Monicelli, io l'ho sentita una volta parlare alla radio e secondo me è direttamente "la Titti"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

 (muoio) (muoio)
tu sei tutto matto... (matto) ah ah ah

Aspes

Discorso interessante LJ .... mi sa che tutti noi in gioventu' abbiamo pensato di essere degli innovativi, trasgressivi, ed invece eravamo solo dei bischeri ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 30 Gennaio 2007, 09:40:26 AM
Raccontava Monicelli che i giovani degli anni settanta erano sconvolti: pensavano di essere loro i trasgressivi delle convenzioni della società borghese e invece erano solo dei poveri bischeri mezzo rincoglioniti confronto ai loro padri..

ma questo vuol dire che quei giovani poveri e bischeri che negli anni 70 erano giovani, oggi negli anni di inizio millenio sono diventati saggi visto che sono passati 30 anni e giovani non lo sono più  (??)

io bischero ero ero bischero mi sento, ma forse non ho compreso il messaggio di LJ  (??)

scusate se sono uscito fuori tema, ma per farmi perdonare, vi posso dire che prima di fare l'operatore grafico (adesso il cazzeggiatore forumistico  (angel)) ero un bel ferroviere  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi