Allergia, la nuova 2CV prevista per l'estate 2007 !!!

Aperto da Roald, 27 Marzo 2007, 10:43:36 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: Pacifico - 28 Marzo 2007, 00:28:17 AM
Citazione da: scanner79 - 28 Marzo 2007, 00:24:26 AM

almeno quella bianca richiamava le forme della 2cv!

Scanner ... non avertene a male ma quella bianca è veramente triste .... richiama si le forme ma in peggio.

se figurati non ti preoccupare sono punti di vista e per questo ti odieròò a vita e non ti parlerò +!! (muoio) (muoio)

Scherzo ... ma dimmmi perchè non ti piace???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Citazione da: scanner79 - 28 Marzo 2007, 00:24:26 AM
Un altro punto di forze dellìa ttuale 2cv era la personalizzazione.

ognuno la dipingeva come voleva .... la faceva diventare furgone, pickup, dune baggy ed erano tutte belle .... poteva dipingere un parafango rosa uno rosso .... il bauletto verde. Questo non sai nemmeno dove finisce il parafango!!!


almeno quella bianca richiamava le forme della 2cv!

ma come "era"  "dipingeva" "faceva".. ma che cavolo è successo, siamo già nel 2009? Ai raduni delle "new 2cv"?

Secondo me se in italia vorranno venderne qualcuna a quanche 2cvista o fanno la solita legge "ad machinam" e ti obbligano o minimo devono cambiarle il nome,  qualcosa come "Citroen Palio Enfant Teribble" che non ti ricordi la tua 2cv ogn i volta che la usi. perchè queste sono proprio cose che "usi".

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

vabbe' dai,in fondo vale per tutte le auto,e non solo.....
un vecchio 88 od una range sono incredibilmente belli,le nuove land sono un obbrobrio!
una vecchia sportiva era difficile da guidare ed appagante,quelle nuove sono dei giochini...
e via dicendo....
ora quel che conta lo detta il mercato e cio' che ci sta intorno e......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 28 Marzo 2007, 00:33:44 AM
....

Scherzo ... ma dimmmi perchè non ti piace???

Per me sono sbagliate le proporzioni! Magari mi sbaglio ma non mi sembra armonica.
Magari dal vivo farebbe un'altra impressione ma così mi sembra massiccia mentre invece la 2cv è sinonimo di leggerezza anche visiva.
E poi .... se ti metti davanti alla 2cv a un metro e mezzo e guardi i parafanghi c'è da rimanere incantati per dei minuti. Prova a seguirne la curva .... è di una bellezza che non ha paragoni. La verità è che siamo abituati ad un opera d'arte.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: kaneda03 - 28 Marzo 2007, 00:47:50 AM
vabbe' dai,in fondo vale per tutte le auto,e non solo.....
un vecchio 88 od una range sono incredibilmente belli,le nuove land sono un obbrobrio!
una vecchia sportiva era difficile da guidare ed appagante,quelle nuove sono dei giochini...
e via dicendo....
ora quel che conta lo detta il mercato e cio' che ci sta intorno e......


Il discorso è lungo. Il tempo è come una nebbia e non ti fa percepire esattamente quello che si vede .... è tutto avvolto o dall'ovatta dei ricordi o dallo scintillio della novità.
Personalmente sono più girato verso il nuovo ma se si cerca di diradare la nebbia alcune cose emergono sopra ad altre.
E cerco di essere onesto con me stesso ... non sempre il nuovo è più bello e non sempre il vecchio è da preferire.
Nel caso specifico, tralasciando le considerazioni di prima, la nuova 500 sembra (e lo sarà ma aspetto di vederla dal vivo) più bella della vecchia.
La nuova 2cv (sembra e lo sarà) più brutta della "vecchia".


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Erwin

salve a tutti, oggi mi sono imbattuto nelle foto della "nuova 2cv" e ne sono rimasto inorridito... spero di cuore che se mai la citroen finisca per produrre quel coso arancione abbia almeno il coraggio di chiamarlo in un'altra maniera..
Nonostante comunque non rimproveri alla citroen l'idea di voler rilanciare la 2cv (d'altronde non sarebbe certo la prima viste le varie new mini, maggiolino, 500...) quello che proprio non mi va giù è che nel restyling sono stati stravolti (per non dire "chiusi nel dimenticatoio buttando via la chiave") quei canoni estetici che fanno della nostra 2cv un'opera d'arte.. (ruote posteriori coperte, i fanali a zambaldino, la calandra che sorride, i parafanghi, il cofano tondo.. eccecc...)
Percui se proprio i francesi debbon fare una vettura con un nome e un "compito" così importante... avrei preferito di gran lunga che avessero scopiazzato quel concept bianco presentato a toronto da qualche studente universitario (è la stessa macchina bianca di cui parla scanner79)... fanali a parte, in qualche maniera ci assomigliava...

skippy

in assoluto a me piace questa
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

Certo che questo progetto di uno studio francese dal nome "Evoque" sembra molto più interessante  ;D


ma sappiamo tutti che un conto è il progetto al computer, un'altro è il progetto reale, molto più complesso e molto meno fantasioso  (nonso)


[size=08pt]tutte le foto sono tratte dal sito www.allaguida.it[/size]

Watson da bambino le disegnava ancora più brutte O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

chevron77


Aspes

A me " Evoque " piace, ed e' sempre meglio della C3 spacciata per 2CV ...

Certo, e' anche il colore bianco che le dona ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

patatacotta

Eppure non è difficile capire che per chi ama le cv non potrà non amare altre al di fuori di una cv, se non una macchina con richiami alla stessa es. armonie, rotondita, rapporti e proporzioni, semplicità ed essenzialità. Conclusione è inimitabile
Che ne dite di questa ovviamente non sarà MAI e MAI la nostra beneamata ma potrebbe non farci schifo! (si accettano modifiche e ritocchi)  (muoio)

scanner79

Sono d'accordo è ovvio che non soppiantrà mai le nostre amate!ma potrebbe essere una 2cv rivista in chiave  moderna!e se la fannno pure simpatica potrebbe portare un pò di colore sulle nostre strade!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

  (??) Secondo me comunque c'è andata molto più vicina la Chrysler con la CCV della Citroen con la "pluriel"






Orazio 2cvllista

Si ma hanno dimenticato uno dei particolari più importanti che ricordano la 2cv: I PRAFANGHI POSTERIORI!!! (muro)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

su.piu

Però è notevole se pensi che non volevano farne esattamente la riedizione ma si sono solo ispirati concettualmente...  (nonso) penso che comunque partendo da una base come questa sarebbe semplice raggiungere un risultato accettabile migliore di quello proposto da Citroen

su.piu


patatacotta


su.piu



Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Elena MeM

...non starò più a cercare parole che non trovo per dirvi cose vecchie con il vestito nuovo...  ;D Citazione musicale!
..........................
La Duecavalli esiste già ed esiste ancora. E' uno stile di vita. Come vi trovereste a guidare una "nuova 2cv" (solo il nome mi fa venire i brividi) a 150 all'ora? Che senso avrebbe? Avrebbero ancora lo stesso significato e lo stesso sapore i viaggi e le avventure? Le scattereste ancora fotografie in mezzo a tramonti, colline, boschi e spiagge? O avreste la sensazione di deturpare con ferro e plastica il paesaggio e la relativa foto? Rinuncereste agli indici dei bimbi e ai loro sorrisi? Rinuncereste all'odore che ha la vostra bicilindrica? Riuscireste ancora ad aprire il cofano e a sporcarvi le mani con emozione nonostante l'avaria? Vi toccherebbe chiamare il carro attrezzi, perché sotto al cofano delle macchine di oggi... c'è un altro cofano! Vorreste davvero una pesantissima capote elettrica e la chiusura centralizzata?
E' vero che tutto cambia, evolve e muta, altrimenti muore, ma in questo caso non ci sto!
I vecchi Maggioloni erano colorati e dipinti con fiori e fantasia, quelli di oggi sono neri e la fantasia dei loro possessori riesce solo a fargli posare un girasole sulla cappelliera o nell'apposito vasetto sul cruscotto. Da ogni New Beetle che vedo spunta un girasole. Almeno mettessero lo spazzolino nel vasetto sul cruscotto oppure un cucchiaino pronto uso per il gelato...
Sto divagando... però intendo dire che le nuove versioni di queste auto hanno magari anche azzeccato la linea che ricorda quella originale, però ne hanno perso tutto lo spirito, la filosofia.
No, no grazie, non ne sento il bisogno! Certo, guardando le foto ci si può divertire a cercare analogie o arditezze stilistiche, ma per me niente di più, non la voglio! Potrebbe anche saltar fuori una bella automobile, ma datele un altro nome, che se la rosa rimane una rosa anche se la si chiama in altra maniera, chiamare una macchina nuova "2cv" non la farà mai essere come la vera, originale e unica 2cv.
..........................
Come già scrissi (testuali parole) tempo fa sulla LdL io la penso così!
Una nuova 2cv, per me, non avrebbe proprio senso.... (giu)
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

platone_1975

Con mailinquore si confermano le parole che spesso giravano nei Raduni: La mamma Citroen non ha interessi a riproporre un veicolo che richiami visivamente le nostre bene amate!!! vuole vnedere un prodotto che si discosta dalla filosofia in cui nacque la 2cv, e pertanto ogni proto o definitivo progetto si discosta ampiamente dalle linee che erano quelle della 2cv.
Basta pensare che la C3 nacque inizialmente con l'intenzione di sostituire la 2cv, ma manco si avvisinava; poi la Pluriel che tutti nelle concessionarie la promuovevano come la sostituta della mehary, e manco da vicino se ne vedeva l'accosto e infine arriva la crisler e nota che con un prodotto semplice, ma di forte richiamo alla 2cv, ha molte possibilità di vendita di un'utilitaria semplice ed efficace.
Non siamo mai stati supportati in tanto merito per la 2cv dalla casa madre, e ce ne siamo accorti tutti, ora ci faremo bastonare come non mai dai nostri beniamini 500ntisti che la gloriosa Fiat ha saputo donare una lode alla 4ruote che ha messo in moto gli Italiani!!! Pensate solo che c'è già un forum dedicato, che da più di un anno riceve info per la presentazione e tempi di consegna, e noi alla porta ad aspettare che un sant'uomo riproponga un mito che molti Italiani correrebbero alle concessioanrie per staccare biglietti da Euri per potersela comprare!!!!... se solo si affidassero ai desainer universitari, avevano azzeccato tutto,linee, forme, e occhi al retrò!! Peccato!!!!, a noi l'onestà di mantenere un parco sempre vivo per far capire quanto importante è stata  e quanti ancora ricordano di averla avuta nella famiglia media.

W LA 2CV, e tutte le sue derivate!!!

sert

sai che non son così sicuro che la nuova 500 avrà così seguito con i cinquecentisti storici....

la linea è riuscita o per lo meno è un giusto mix moderno-retrò ( forse anche + del new beetle e sicuramente + della mini...)
ma credo che en fin un 500ista storico potrebbe fare gli stessi ragionamenti che si son fatti prima.....
molta tecnologia, molta plastica, tanta velocità (in +)...e allora cosa rimane della vecchia se non solo il nome e qualche logo spolverato ad hoc  (?)

avrà un suo mercato da city car ma gli appassionati storici son altra cosa...


tornando invece alla nostra, dirò forse una cosa un pò impopolare ma oggettivamente con tutti gli sforzi che designer e progettisti potrebbero fare credo molto dura riprodurre in toto un concetto nato negli anni 30....

puoi arrivarci con alcune linee esterne ma adesso non credo che anche se uscisse il mezzo + simile al nostro ma ovviamente attualizzato con fascioni, capotte triplo strato, avvisitari vari, motore psa 1200 hdi etcetcetc....
quanti degli appassionati storici andrebbero a comprarlo??

se il mezzo che ami l'hai già che fai, corri a prendere la novità moderna ( da affiancarle) che non può darti le sensazioni che già hai??

piuttosto anche qui è una nicchia diversa di mercato......

magari quelli che dicono "ah, ho guidato una 2cv quando ho fatto la patente venti anni fa..." "ah che macchina simpatica"......
ma non credo che passere da un bicilindrico da 600cc a un 1200 o anche + con tutto il resto sia la stessa cosa......

(felice)



bulè

Per non parlare del prezzo,

... la 500 moderna costa 2000-2500 euri in più di macchine concorrenti solo per il nome.

Abbastanza vergognoso

pelikan

c'è poco da fare ogni epoca ha la sua storia ed è giusto rispettarla, poi ci sono quelli che amano avere sempre la primizia, il cellulare nuova generazione, la play station 3, il televisore a cristalli super piatto....c'è invece chi frequenta i mercatini dell'usato ed ama lo stile anni 60 (io sono uno di quelli)...non mi piace il rimescolamento e spratutto non mi piace il rifacimento del vecchio in nessun campo vuol dire che mancano le idee.....insomma ogni epoca ha le sue caratteristiche, anche le donne uno volta erano più rotondette e sinceramente a me piacevano di più delle top model anoressiche che si vedono ora......ciaociao 
grande Superpippo!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Elena MeM

Citazione da: sert - 29 Marzo 2007, 12:28:58 PM
sai che non son così sicuro che la nuova 500 avrà così seguito con i cinquecentisti storici....

Pochi giorni dopo la pubblicazione sulla LdL del mio "articoletto", mi chiamò un amico di Genova dicendomi che un suo collega, possessore di Maggiolone, gli aveva chiesto se mi conosceva perché sul loro Forum stavano parlando di me. Non so in che modo qualcuno di loro aveva letto quel che avevo scritto (che è quello che ho riportato qualche post più su) e lo aveva postato per conoscenza sul loro Forum. Erano quasi tutti del mio stesso parere! Anche loro, mediamente, sono contro al new beetle...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pacifico

Citazione da: Elena MeM - 29 Marzo 2007, 10:42:15 AM
...non starò più a cercare parole che non trovo per dirvi cose vecchie con il vestito nuovo...  ;D Citazione musicale!
..........................
La Duecavalli esiste già ed esiste ancora. E' uno stile di vita. Come vi trovereste a guidare una "nuova 2cv" (solo il nome mi fa venire i brividi) a 150 all'ora? Che senso avrebbe? ......
(felice)


Il punto è questo! Io vorrei tanto che entrasse in produzione una nuova 2cv ma seguendo il suo spirito ... quindi niente 150 (a meno di non taroccarla  ;D), capotte elettrica o cose simili.
Se si vuol seguire lo spirito della 2cv bisogna sfruttare la tecnica odierna per andare oltre e dare soluzioni nuove .... servono sociologi, filosofi, pensatori liberi e non ingegneri o markettari.
Per avere 30cv con affidabilità e rendimento maggiori probabilmente oggi si può fare un motore più piccolo e/o leggero ...... oppure grande uguale ma realizzato con materiali "poveri". Lo stesso dicasi per interni, sedili, telaio.
Non ho preclusioni sull'elettronica, se serve è bene accetta solo che deve essere progettata e sviluppata con l'intento di agevolare e non di inchiappett@re.
Come si spiegano altrimenti le varie spie "service" che si accendono su mercedes, bmw, volvo, ecc. e resettabili solo dal concessionario?
Quando poi qualche progettista capirà che questo schema di sospensioni è il responsabile della maggior parte del divertimento che si prova guidando e che pertanto non va cambiato allora si potrà sperare di avere una nuova 2cv

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Bocco

Citazione da: sert - 29 Marzo 2007, 12:28:58 PM
sai che non son così sicuro che la nuova 500 avrà così seguito con i cinquecentisti storici....

la linea è riuscita o per lo meno è un giusto mix moderno-retrò ( forse anche + del new beetle e sicuramente + della mini...)
ma credo che en fin un 500ista storico potrebbe fare gli stessi ragionamenti che si son fatti prima.....


Infatti ricordo ben per esempio che a Vinadio l'anno scorso, all'esposizione della magliette dei Clubs intervenuti, ce n'era una del Club Mini col bambinetto pestifero che faceva la pipì su una mini ùan e la perentoria frase vergata sul davanti:
"La Storia non si inventa"

Siamo uomini o plasticoni?!?


(birra) (birra)