Allergia, la nuova 2CV prevista per l'estate 2007 !!!

Aperto da Roald, 27 Marzo 2007, 10:43:36 AM

« precedente - successivo »

Roald

Scocca nuova C3 e motori BMW-PSA
Il cambio si azionerà con una pommello che esce dal cruscotto

Ma la nostra 2CV lei é immortale e riuscirà anche stavolta a vivere più a lungo del suo "secondo loro" nuovo modello



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


marlen


Watson

Discreta, però il musetto mi sembra triste e arrabiato  >:(

aspettiamo il restyling  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Bocco

TEMA: La nuova 2CV.

SVOLGIMENTO: (salut)



(birra) (birra)



PS: propongo di cambiare il nome del Topic con un semplice cambio di consonanti: "Allergia, la nuova 2CV prevista per l'estate 2007 !!!"


Bocco

Ohibò, il topic (o thread, o è uguale?) ha improvvisamente cambiato nome... ;D (su)


(birra) (birra)

scanner79

Nemmeno a me piace tanto! Dovrebbero conservare lo spirito .... non solo le forme .... secondo me quella bianca che sta nella prima pagina avrebbe + successo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

trattandosi di macchina moderna....  (nonso)

boh, c'è qualcosa che mi piace e qualcosa che non mi piace...
mi piace le tre nervature sul baule..mi pare un buon richiamo..certo non c'è storia....
chissà come sarà il progetto definitivo.......


gradirei pure un commento di pacifico sull'ipotesi di una nuova r4....... (muoio)

Antodeuche89

 (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
mammaaaaaaaaaaaaa!!!! noooooooo!!!! oddio ma cos'è?! non è na 2Cv!! nemmeno sembrerebbe la figlia!!!!! troppo lontane di..ceto sociale!.. di origini!!! no..non è la nuova 2Cv..no non è....



......e poi ha ragione WATSON..la 2Cv è felice questa, no!
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: anto4ever2cv - 27 Marzo 2007, 15:09:52 PM
(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
mammaaaaaaaaaaaaa!!!! noooooooo!!!! oddio ma cos'è?! non è na 2Cv!! nemmeno sembrerebbe la figlia!!!!! troppo lontane di..ceto sociale!.. di origini!!! no..non è la nuova 2Cv..no non è....



......e poi ha ragione WATSON..la 2Cv è felice questa, no!

Tutti noi abbiamo qualcosa di fanciullesco dentro di noi, basta saperlo cercare  (ole)...

e una volta trovato non lasciatevelo scappare  (dance), non permettete agli altri di trasformarvi in persone senza emozioni e senza cuore  (ballo)

il mondo è bello anche visto con gli occhi di un bambimo  (ura)...

...quando ero bambino giocavo a riconoscere il viso delle automobili  (matto), le guardavo e capivo il loro sguardo, c'erano auto che sorridevano  ;D ed altre sempre arrabbiate  >:(, c'erano auto sbarazzine con grandi fanali che si alzavano e si abbassavano e auto timide con occhietti piccoli e sguardo timidoso (pom)...

oggi che non sono più un fanciullo ma che apprezzo ancora la r4  (muoio), vedo ancora il viso delle auto e questa nuova 2cv non mi piace  (nonso)

Watson che non vuole crescere  (volo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Aspes

Questa non mi piace, ma mi piaceva quella bianca ....

Ma se Watson ricercava i visi nella auto di un tempo, che caspita ci avra' visto nel'R4 ???? Forse un mostro ????



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2007, 15:44:45 PM
Questa non mi piace, ma mi piaceva quella bianca ....

Ma se Watson ricercava i visi nella auto di un tempo, che caspita ci avra' visto nel'R4 ???? Forse un mostro ????


ostinato!!!!!!! povera disgraziata della R4!!!  (muoio)  ;D
Non avete nessuna prova

Aspes

E' Watson che istiga ........



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Questa e' truccata meglio :



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Akira

Watson non parla con lingua biforcuta.

E' vero, tutte le auto hanno un'espressione. Questa viene data dalla forma dei fari, da quella della presa d'aria frontale, dalla posizione della targa.
Se ci avete fatto caso, la prima versione della C3 aveva un'espressione serena e giocherellona. Nella seconda versione la targa è stata messa molto più in basso e la presa d'aria allargata, ed è diventata come per magia un po' più incazzosa, nonostante sia la stessa macchina....

Perchè l'espressione facciale è uno dei motivi scatenanti per l'acquisto di una macchina. Ci deve piacere "a bruciapelo". Non a caso la nuova YARIS mi sembra abbia una faccia da GOBBO DI NOTRE-DAME, mi fà schifo e non capisco come faccia a piacere alla gente.

Mah.

E parliamo della....FUTURA 2CV.

Chi dice che bisognerebbe rispettare lo SPIRITO e non la FORMA della Deuche non ha ragione, ma ha straragione.

Pero' non avverrà mai.
Oggi le Case automobilistiche hanno bisogno di una cosa sola: vendere. E per far cio', niente di meglio dell'effetto-nostalgia, che permetta di accalappiare un bel po' di acquirenti delusi dall' "omologazione" dell'automobile, come se tutti dovessimo girare in Yaris grigie.

Insomma, un po' per mancanza di idee, un po' per mancanza di pecunia, un po' per mancanza di voglia, si prende una meccanica ultra-collaudata e ci si piazza una carrozzeria che ricorda modelli del passato con qualche colore sgargiante.

Il Maggiolino era una spartana utilitaria a motore posteriore, l'"auto del popolo" hitleriana, economica e robusta.
Ora è una "cosa" a motore turbo, per ricchi fighetti americani, e costa una fucilata. Pero' ricorda suo nonno.

La MINI nacque per necessità, trasportare quattro persone comodamente con un consumo modesto. Ora è un trabbicolo spacca-schiena, variopinto, costosissimo, corre (mica tanto) e consuma (parecchio) ma "fà fico".

L'unico "revival" che rispetterà grossomodo lo status di utilitaria sarà la 500 della Fiat, ma si stà parlando comunque di una 1.200 cm3 ragion per cui il nome "500" puo' suonare come una danzante presa per il *********.

Insomma: faranno la Neo-2CV, sarà un'auto comoda e modernissima, piena di air-bag, congegni elettronici e tanti di quegli allarmini taaaaanto simpatici che suonano tutti insieme se solo ti dimentichi di vuotare il posacenere.
E sarà anche un successo, senza dubbio.

Purtroppo il tempo della poesia è finito, ora si ragiona in soldoni.

Chi vuol esser lieto sia (con la sua bicilindrica!), del doman non v'è certezza!!!!

(felice)


Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Da quel che vedo mi sembra un malriuscito rimaneggiamento di una pluriel per poter ufficializzare il nome in 2cv, non so se volutamente malriuscito, giacchè creare una nuova vettura che prenda efficacemente il posto della vecchia 2cv sarebbe dare una mazzata agli estimatori ma anche a tutto il sistema che in Europa opera con quest'ultima.

Comunque sia, a prima vista, mi pare che BMW con mini VW con new beetle e fiat con la nuova 500 abbiano saputo far meglio  (giu)

Akira

Ho cercato di migliorarla un po', ma non si possono certo fare miracoli....



P.S: Non ho resistito a carenare la ruota posteriore..... ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

kaneda03

e pensare che.......
prendi una 2cv,la gommoli un poco,la allarghi poco poco,ci metti i palloncini e qualche spranga antintrusione,4 sedili tipo twingo il motore del gs bmw e..........
hai fatto la 2cv moderna,a norma e vendibilissima.
solo che........
lasciam perdere va.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

spero che sia solo un prototipo e che saint André citroen da levallois illumini i dirigenti Citroen e facciano qualcosa di + decente.... lo spero...
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 27 Marzo 2007, 19:08:42 PM
spero che sia solo un prototipo e che saint André citroen da levallois illumini i dirigenti Citroen e facciano qualcosa di + decente.... lo spero...


Non si torna indietro, si rassegni
(citazione bolognese)

Miao

orangetenere

No No No la 2cv è unica  :o Semmai si volesse riprodurla, perchè non rifarla identica?  (appl)
(stupid) no no no non sarebbe mai la stessa.... (nonso).
P.S.: anch'io da piccolo vedevo delle espressioni nelle auto e nei camion, ad es, il Leoncino della fiat, sembrava che cantasse,  :o la fiat 850 una ragazza timida

su.piu

Citazione da: orangetenere - 27 Marzo 2007, 22:52:15 PM
No No No la 2cv è unica  :o Semmai si volesse riprodurla, perchè non rifarla identica?

Perchè a meno di non riaprire una catena di montaggio per l'assemblaggio a mano per le odierne fabbriche sarebbe inpensabile costruire un'auto con la tecnologia della 2cv... piuttosto sarebbe curioso se si potesse ottenerne dalla Citroen, od altra casa affiliata, la riproduzione come "prodotto di nicchia" in scatola di montaggio fai da te, come mi sembra tempo fa facesse la ditta APAL con la replica della Porsche 356.

Antodeuche89

#23
Citazione da: orangetenere - 27 Marzo 2007, 22:52:15 PM
No No No la 2cv è unica  :o Semmai si volesse riprodurla, perchè non rifarla identica?  (appl)
(stupid) no no no non sarebbe mai la stessa.... (nonso).
P.S.: anch'io da piccolo vedevo delle espressioni nelle auto e nei camion, ad es, il Leoncino della fiat, sembrava che cantasse,  :o la fiat 850 una ragazza timida


io guardavo l'espressione della nostra supercinque "prima" l'adoravo..sembrava così rilassata e mi trasmetteva...serenità...com'era candida...bianca....(piango) ora non c'è +!!!



ecco il suo spot!


[youtube=425,350]Cx50tOo-J5s&mode=related&search=[/youtube]


addio cinquetta mia..mi manchi! (piango)

grazie a te ho imparato a guidare! (bacio)
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: su.piu - 27 Marzo 2007, 16:37:42 PM

Comunque sia, a prima vista, mi pare che BMW con mini VW con new beetle e fiat con la nuova 500 abbiano saputo far meglio  (giu)


Citazione da: kaneda03 - 27 Marzo 2007, 18:13:15 PM
e pensare che.......
prendi una 2cv,la gommoli un poco,la allarghi poco poco,ci metti i palloncini e qualche spranga antintrusione,4 sedili tipo twingo il motore del gs bmw e..........
hai fatto la 2cv moderna,a norma e vendibilissima.


Sono d'accordo con su.più e con Kaneda.
Aggiungo anche che a differenza delle auto citate come riferimento, la 2cv ha proporzioni ed estetica da non toccare.
Le modifiche estetiche dovrebbero essere figlie di importanti innovazioni costruttive meditate e imposte non da markettari o da tecnici ma da un gruppo di liberi pensatori.
Così magari prima di eliminare i fanali esterni qualcuno si pone la domanda che probabilmente il tecnico che l'ha disegnata non si è posto ... ok ... il fanale a filo è più aerodinamico e meno rumoroso ma su una macchina che passerà il 95% della sua vita sotto i 100 km/h ha senso togliere quello che è un suo simbolo?
Ah già, questa avrà almeno il triplo della potenza e dovrà essere bella silenziosa almeno fino ai 130

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Un altro punto di forze dellìa ttuale 2cv era la personalizzazione.

ognuno la dipingeva come voleva .... la faceva diventare furgone, pickup, dune baggy ed erano tutte belle .... poteva dipingere un parafango rosa uno rosso .... il bauletto verde. Questo non sai nemmeno dove finisce il parafango!!!


almeno quella bianca richiamava le forme della 2cv!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tolasandro


Pacifico

Citazione da: Akira - 27 Marzo 2007, 16:31:28 PM
....
L'unico "revival" che rispetterà grossomodo lo status di utilitaria sarà la 500 della Fiat, ma si stà parlando comunque di una 1.200 cm3 ragion per cui il nome "500" puo' suonare come una danzante presa per il *********.
....


La 500, almeno vista in foto, è molto bella ed è un peccato che sia un'occasione persa ... veramente una grossa occasione!
Chi si aspetta prestazioni da una 500? C'era bisogno di pomparla così?
Non la si poteva presentare al pubblico con una motorizzazione che garantisse 2L x 100 km?
In cosa primeggerà questa autovettura ...in abitabilità? in prestazioni? in economicità? Con la motorizzazione giusta poteva ambire ad essere una campionessa in economicità d'acquisto e d'uso come lo era la sua progenitrice ... così non è ne carne ne pesce.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 28 Marzo 2007, 00:24:26 AM

almeno quella bianca richiamava le forme della 2cv!

Scanner ... non avertene a male ma quella bianca è veramente triste .... richiama si le forme ma in peggio.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

stavo per postare una lungaggine troppo......vabbe' dico niente che é meglio.......
teniamoci le vecchiette.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"