Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

erchenperto

visto che il titolo è :italia il nostro paese  sentite un po questa

a qualche  km da me abita un tizio che un po di volte l'anno va in televisione canta, molleggia e ingurgita acqua a litri
negli intervalli ci spiega che noi siamo degli idioti perchè nel corso degli anni abbiamo cementificato a cazzzo
e abbiamo trasformato l'aria in gas usando  le nostre auto
si dimentica però di dire che lui e la sora claudia abitano in una "casa"di una cinquantina di vani
e una delle auto di famiglia è una splendida porsche carrera (nota x essere auto superecologica)
ora se qualcuno mi dimostra che la "casa" ha una facciata di cartone ma in realtà cela un monolocale
e che la porsche è dotata di motore elettrico sono pronto immediatamente a chiedere scusa e passare una notte inginocchiato sui ceci,ma dubito
ecco un altro bell'esempio di moralizzatore

se volete accertare ciò che ho scritto basta venire zona Fino Mornasco e sarò ben lieto di accompagnarvi a casa di mister spring

mentre lui e la sua porsche saltuariamente li potete trovare da un meccanico di Angera noto  riparatore di ferrari lamborghini maserati ecc.ecc.
qui nel forum scrivono un po di persone di Angera e comuni limitrofi che se informati possono confermare quanto detto

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 26 Marzo 2013, 08:32:38 AM
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 22:10:41 PM
è mai possibile che uno che ha + di 70 anni senza eredi,parecchie proprietà,presumo una buona pensione non si senta in dovere di donare il proprio stipendio alla propria città?


Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 07:09:24 AM
questo è il credo di ogni buon comunista



:o Mimmo.
come sempre capisci quello che vuoi tu

il comunista è il tuo caro pdr

l'altro è di una lista civica che comprende pure alcuni simpatizzanti  di forza italia quindi x come la pensi tu tutti ladri e farabutti

erchenperto

Citazione da: The Dude - 25 Marzo 2013, 22:33:22 PM
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 22:10:41 PM
da quando sono in pensione faccio volontariato e dedico 3 mattine la settimana ai servizi sociali del comune dove abito naturalmente aggratis

Molti si vantano di fare solidarietà, ma poi si scopre che non lo fanno proprio "gratis"... Intascano quello che chiamano "rimborso spese", praticamente l'equivalente di un part-time



l'unico rimborso spese che ho è che quando un disabile durante il trasporto mi confessa di non aver i soldi x le sigarette,mi fermo in tabaccheria e le prendo (su)


a no che pirla scusami. ho fatto confusione questo non è un rimborso ma è un esborso

COIO3

Minkia che sagoma che sei ;) non si riesce a capire se sei un carmelitano scalzo oppure un trozkistaleninista (nonso)


Riepiloghiamo ancora una volta.


Il tuo sindaco ha buone rendite, poche spese, nessun erede e probabilmente disdegna di consumare carne rossa in tangenziale: ha del suo e tanto, tanto superfluo.

A questo punto o fai il carmelitano scalzo e lo inviti a beneficare il prossimo disfacendosi del superfluo, oppure fai il trozkistaleninista e invochi una legge che sequestri il superfluo a chiunque lo produca, sindaco compreso.



Resta il fatto che tra le tante padellate di affaracci tuoi che hai scodellato in questo 3d c'e' anche il preventivo di una tua, s'intende meritatissima, vacanza in grecia; e allora risulta che il superfluo ce l'hai anche tu, probabilmente al netto di eventuali e saltuarie grigliate in tangenziale.

A questo punto o fai il carmelitano scalzo e dai in beneficenza tutto il tuo superfluo, oppure fai il trozkistaleninista e dici chiaramente qual'e' il tetto massimo di superfluo che andrebbe categoricamente sequestrato a chiunque lo produca, te compreso.



Vedi, frate erchenperto, il comunista criminalizza la ricchezza a priori, e' vero, tuttavia rispetta anche la miseria, la rispetta a priori.

A me sembra che tu criminalizzi la ricchezza, quella degli altri, e disprezzi la poverta' di chi non e' piu' in grado di finanziare la tua, s'intende meritatissima, pensione.

Fosse mai che voti per il PDL (??)


RICCARDO DEL TURCO (FIGLIO UNICO)



;D Mimmo.
Whatever Works ;)

Fabio

'.... italians are more than Berlusconi and Ruby .....' ... ho girato le terga e ho fatto per uscire dal negozietto di souvenir  (sorpreso)

Il tizio in un inglese misto ceco l'ha messa sul ridere, cercando di metterci una pezza ...... pero' purtroppo questa e' la nostra immagine all'estero e difficilmente riusciamo a scrollarcela di dosso .....  (sorpreso)



erchenperto

Citazione da: COIO3 - 26 Marzo 2013, 14:16:05 PM


Vedi, frate erchenperto, il comunista criminalizza la ricchezza a priori, e' vero, tuttavia rispetta anche la miseria, la rispetta a priori.


;D Mimmo.

urca vedo come pdr e mister spring criminalizzano la loro di  ricchezza










quella degli altri naturalmente si

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 26 Marzo 2013, 14:16:05 PM


e allora risulta che il superfluo ce l'hai anche tu, probabilmente al netto di eventuali e saltuarie grigliate in tangenziale.

;D Mimmo.


2° offesa
questa te la condono
la prossima non sto zitto ci tiro dentro mamma e sorella
tue naturalmente!!

mario55

è qualche tempo che latito, volutamente da questo tread (si scrive così? (nonso))

però oggi ho proprio voglia di rispondere a erchenperto per dirgli un paio di cosette per come la penso io.

1 - se scrivi su questo furum vuol dire che possiedi (o vorresti possedere) una 2cv, auto nota per i sui parchi consumi e per anche per essere inquinante.

per cui fossi in te non infierirei su chi si deve accontentare ;D di un Porche Carrerra, si vede che gli piace e se la può permettere.

così pure per la casa, se è grande come dici (e ci credo) vuol dire che per accudirla e mantenerla darà lavoro a qualcuno, che in tempo di disoccupazione non fa mai male.

pertanto se il signore in questione sostiene certe idee (condivisibili o no) non credo che meriti certi attacchi, degni della "macchina del fango" tanto cara ai berlusconiani, che quando non sanno cosa dire e come controbattere democraticamente un'opinione, la mettono in funzione.

per ultimo un consiglio da chi comincia ad avere un pò di anni  (vecchio) sulla schiena, ragiona di più con la tua testa, guardati bene in giro con attenzione e valuta le persone non solamente da certi comportamenti di facciata.

ciao Mario55 (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

Citazione da: COIO3 - 26 Marzo 2013, 14:16:05 PM
e allora risulta che il superfluo ce l'hai anche tu, probabilmente al netto di eventuali e saltuarie grigliate in tangenziale.


Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 17:54:00 PM
2° offesa


Citazione da: erchenperto - 24 Marzo 2013, 00:47:36 AM
se mi daranno + del mafioso o del puttaniere (su) dovendo scegliere preferirei  la seconda


Senti un po', pasqualino, io non ho mai detto che il tuo esubero monetario l'hai rubato, e mai mi permetterei di darti del mafioso.

E allora proprio non vedo in cosa ti ho potuto offendere  ;D



Bob Marley

Bob Marley Pimpers Paradise


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 13:38:46 PM
l'unico rimborso spese che ho è che quando un disabile durante il trasporto mi confessa di non aver i soldi x le sigarette,mi fermo in tabaccheria e le prendo (su)
a no che pirla scusami. ho fatto confusione questo non è un rimborso ma è un esborso

Quando sono fatti con disinteresse, sono gesti che meritano.
Anche se, in questo caso particolare, non fai molto bene nei riguardi della loro salute...

Ho notato, però, che hai lasciato cadere un po' di repliche alle tue affermazioni...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Fabio - 26 Marzo 2013, 16:05:51 PM
'.... italians are more than Berlusconi and Ruby .....' ... ho girato le terga e ho fatto per uscire dal negozietto di souvenir  (sorpreso)
Il tizio in un inglese misto ceco l'ha messa sul ridere, cercando di metterci una pezza ...... pero' purtroppo questa e' la nostra immagine all'estero e difficilmente riusciamo a scrollarcela di dosso .....  (sorpreso)

Sono convinto che queste cose capitino solo perchè siamo sempre troppo presi da noi stessi, noi Italiani, e soprattutto non riusciamo più a farci valere.
Credo abbiamo, a seguito della Seconda Guerra Mondiale, sviluppato una sorta di debolezza psicologica verso paesi come gli Stati Uniti e uno strano senso di colpa generale.
Siamo sempre attaccati spudoratamente e in maniera vergognosa da Francia, Germania, Spagna e, soprattutto, Gran Bretagna che spulciano nei nostri affari, nella nostra società e nella nostra politica.
Sono alla costante ricerca di errori, mancanze e qualsiasi cosa vera, presunta o addirittura inventata, possa essere loro utile per attaccarci, puntando sempre a sminuirci e ridicolizzarci.
E noi non reagiamo...
Non mi pare che da parte nostra ci sia lo stesso atteggiamento incriminatorio e offensivo nei confronti di questi o altri Stati.

Non dico assolutamente si debbano giustificare i nostri numerosi errori,  ma non vedo perchè altre Nazioni si possano permettere di dipingerci con certi toni.

Sono sicuro che se accendessimo i riflettori e puntassimo le nostre lenti d'ingrandimento sulla vita e la politica dei suddetti Paesi, troveremmo le stesse cose che imputano a noi e, temo proprio, di peggiori.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

erchenperto

Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 17:54:00 PM
Citazione da: COIO3 - 26 Marzo 2013, 14:16:05 PM


  probabilmente al netto di eventuali e saltuarie grigliate in tangenziale.

;D Mimmo.





spiegamela

erchenperto


erchenperto

Citazione da: mario55 - 26 Marzo 2013, 18:33:53 PM

attacchi, degni della "macchina del fango" tanto cara ai berlusconiani, che quando non sanno cosa dire e come controbattere democraticamente un'opinione, la mettono in funzione.


ciao Mario55 (abbraccio)

la macchina del fango la metti in funzione quando scrivi qualcosa che poi non puoi provare,tipoquesta


sabato scorso lo psiconano "Truffolo"    ha pagato buoni pasto e metrò a le persone che sono andate a sentire il suo comizio (le sue balle) a Roma, si parla di circa 90 mila euro, penso sia giusto che ognuno spenda i propri soldi come crede ma sono certo che quei 90 mila euro siano soldi nostri.

soldi nostri?  io non ne ho dati e dal conto non me ne sono spariti

se scrivi ciò che puoi dimostrare metti in moto la "macchina della verità"

che se discredita uno che politicamente la pensa come te a quanto pare ti disturba assai

la frase citata è di Topo (su)

Ludo

Dai che mo paghiamo di nuovo l'imu......................................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 20:21:32 PM
spiegamela

Te l'ho gia spiegata tra le note di bob marley, che canta del "paradiso dei magnaccia".


Pero' vedo bene che con te il fioretto non funziona, quindi vedro' di sgrossartela con la scure  ;D


La prossima volta che vedi qualcuno proporre o segnalare una raccolta di firme, se proprio ritieni di avere qualcosa da dire, allora esprimi una pacata opinione su quella proposta o su quella raccolta firme.

E' sbagliato cercare di sminuire l'iniziativa dei tuoi compagni di forum, tentare di oscurare la proposta di chi ti precede nel discorso e' un atteggiamento profondamente scorretto, una scorrettezza dalla quale puoi solo aspettarti una reazione contraria e sicuramente negativa.

Alla mia segnalazione di una democratica raccolta di firme hai opposto uno stupido filmato quale pretesto per promuovere un fantasioso referendum, e' questo il problema, e l'hai creato tu questo problema.

Faresti meglio a non commettere piu' errori del genere, perche' si vede benissimo che neanche tu riesci a tenere dietro a quello che dici, e fai davvero una fatica della madonna a sbrogliare la matassa dove ti sei ingarbugliato da solo.


Spiegazione finita  ;D



;) Mimmo.
Whatever Works ;)

2cvami

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 22:10:41 PM

visto che hai tirato in ballo la solidarietà ,da quando sono in pensione faccio volontariato e dedico 3 mattine la settimana ai servizi sociali del comune dove abito naturalmente aggratis
ti confesso una cosa che mi infastidisce parecchio, il sindaco del paese ex direttore di azienda ultrasettantenne senza figli e senza animali domestici a cui lasciare un giorno tutti i suoi averi,ogni  mese si insaccoccia  3.000€ di stipendio
tutte le volte che lo vedo mi chiedo.ma è mai possibile che uno che ha + di 70 anni senza eredi,parecchie proprietà,presumo una buona pensione non si senta in dovere di donare il proprio stipendio alla propria città?
è mai possibile che qualcosa gratis lo facciamo solo io e altri 6 pensionate che hanno una pensione di +o-1.000€ al mese
secondo te non dovrei incazzarmi se il cds ultraottantenne dopo aver succhiato per decenni fior di milioni allo stato sia ancora li a pretendere i 240.000+bonus annui nonostante rimarca tutti i giorni di adorare questo paese di essere addolorato di vederlo in difficoltà
e voi qui a venerarlo  (stupid)


Non amo parlare di politica, dunque di solito me ne sto "alla larga", ma a 'sto giro  non ce la faccio... Potrei anche essere d' accordo che 3000 euro mensili a un pensionato 70enne o 240000 euro annuali al Capo dello Stato siano troppi (d' accordo... Ma non più di tanto  ;)!), ma questa sorta di rabbia nei confronti delle 2 persone appena citate scompare all' istante quando si scopre, ad esempio, che lo psiconano, per togliersi dalle pall, ehm, scatole l' ex moglie, le da un "modesto" vitalizio di 100000 euro al giorno   (sorpreso) !

http://it.anygator.com/articolo/berlusconi-100000-euro-al-giorno-a-veronica-lario__240566

In pratica la sig. Lario in 2 giorni e mezzo di nullafacenza prende più del Presidente della Repubblica in un anno!!!
Se si accetta questa cosa senza batter ciglio allora l' ex sindaco, il Capo dello Stato ultra 80enne e il "molleggiato" diventano dei santi (adoraz)!
Una "Virtù" comune alle persone che amano tanto lo psiconano è la totale mancanza di rispetto verso il genere femminile, e se c' è una cosa che mi fa uscire dalle staffe è proprio questa. Mi inquieta e mi stupisce come questa gente parli di prostituzione come se fosse una cosa normale, quando si sa che è illegale per tutti (dunque anche per chi ricopre una carica istituzionale) e mortificante nei confronti delle donne. Pensa Erchemperto, se il mondo fosse invertito e fossi tu a prostituirti per sopravvivere, come la vedresti la cosa? Normale?
Infine ritengo che il volotariato sia lodevole quando lo si fa in silenzio e non lo si sbandiera ai 4 venti...
Ok, chiedo scusa per l' intervento un po' pesante, adesso me ne torno dalle 2cv e derivate, è molto meglio.  
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

topo

Citazione da: The Dude - 26 Marzo 2013, 20:20:32 PM
Sono sicuro che se accendessimo i riflettori e puntassimo le nostre lenti d'ingrandimento sulla vita e la politica dei suddetti Paesi, troveremmo le stesse cose che imputano a noi e, temo proprio, di peggiori.

(su) (su)

Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 20:52:13 PM
soldi nostri?  io non ne ho dati e dal conto non me ne sono spariti
se scrivi ciò che puoi dimostrare metti in moto la "macchina della verità"

non vorrei offendere la tua intelligenza ma non penserai che quei 90 mila euro escano dalle tasche di "truffolo"?
i rimborsi elettorali che paghi anche tu con le tue tasse servono anche a questo

il problema che sono anche soldi miei  (muro) (muro)

...eppur si muove!!!

Lu

#888
Si Topo, hai perfettamente ragione, erano soldi nostri.
Infatti è stato il PdL a pagare quei soldi, un po' di soldi ai figuranti, un po' di soldi all'azienda che gestisce la metropolitana romana... un altro po' di soldi qua e là.
Tutti del PdL.
E i partiti si finanziano con donazioni private e con i rimborsi elettorali che vengono dallo stato, quindi soldi nostri.
Era anche facilissimo da capire, ma in questi ultimi giorni le idiozie scritte su 'sto thread si sprecano. Un thread dove si va a fare i conti in tasca agli altri spacciandosi per santoni...  (nonso)

@Sergio
Non sono molto d'accordo sullo scandalizzarsi per i 100.000 €/giorno che lo psiconano deve retribuire all'ex-moglie. Volendo mi scandalizza maggiormente come sia plausibile che un uomo possa permettersi di avere un tenore di vita del genere quando c'e' gente comune che vive abbondantemente sotto la soglia di povertà.
Sono invece MOLTO concorde col ragionamento sul rispetto dello psiconano verso le donne.

Piazzapulita PARLA ANGELA BRUNO: 'BERLUSCONI MI CHIEDA SCUSA'

Quello che è realmente terrificante sono i commenti dei vari imbecilli a questo video, ma ormai non mi stupisco piu' di nulla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

Citazione da: The Dude - 26 Marzo 2013, 19:52:41 PM
Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 13:38:46 PM
l'unico rimborso spese che ho è che quando un disabile durante il trasporto mi confessa di non aver i soldi x le sigarette,mi fermo in tabaccheria e le prendo (su)
a no che pirla scusami. ho fatto confusione questo non è un rimborso ma è un esborso

Quando sono fatti con disinteresse, sono gesti che meritano.
Anche se, in questo caso particolare, non fai molto bene nei riguardi della loro salute...





se oggi stacchi da qui x mezz'ora, vai in un parco e ti siedi su una panchina vicino a un disabile,vedrai che i piaceri della vita che può permettersi sono ben pochi e magari una sigaretta x lui è molto

se proprio devi contraddire tutto e come replica ti è venuto di scrivere questa frase,in questo caso era meglio se tenevi la mano in tasca!

erchenperto

Citazione da: topo - 27 Marzo 2013, 07:04:06 AM
Citazione da: The Dude - 26 Marzo 2013, 20:20:32 PM
Sono sicuro che se accendessimo i riflettori e puntassimo le nostre lenti d'ingrandimento sulla vita e la politica dei suddetti Paesi, troveremmo le stesse cose che imputano a noi e, temo proprio, di peggiori.

(su) (su)

Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 20:52:13 PM
soldi nostri?  io non ne ho dati e dal conto non me ne sono spariti
se scrivi ciò che puoi dimostrare metti in moto la "macchina della verità"

non vorrei offendere la tua intelligenza ma non penserai che quei 90 mila euro escano dalle tasche di "truffolo"?
i rimborsi elettorali che paghi anche tu con le tue tasse servono anche a questo

il problema che sono anche soldi miei  (muro) (muro)



i rimborsi elettorali (una vergogna)vengono dati a tutti i partiti quindi anche al tuo
alcuni li spendono x  fare  convention in  altri  i vertici preferiscono dividersi i  soldi fra loro  ;)

a proposito sbaglio o anche bersani è uno di quelli che difende a spada tratta i rimborsi elettorali

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

Citazione da: erchenperto - 27 Marzo 2013, 12:13:29 PM

i rimborsi elettorali (una vergogna)vengono dati a tutti i partiti quindi anche al tuo
alcuni li spendono x  fare  convention in  altri  i vertici preferiscono dividersi i  soldi fra loro  ;)

a proposito sbaglio o anche bersani è uno di quelli che difende a spada tratta i rimborsi elettorali

caschi male, il mio partito (movimento) non li ha presi  ;D
solo donazioni private  ;D
...eppur si muove!!!

Ludo


(caffe)

E non fatemi arrabbiare il Topo! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 26 Marzo 2013, 21:51:52 PM
Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 20:21:32 PM
spiegamela

Alla mia segnalazione di una democratica raccolta di firme hai opposto uno stupido filmato quale pretesto per promuovere un fantasioso referendum, e' questo il problema, e l'hai creato tu questo problema.




;) Mimmo.

sbaglio o qui il titolo è:italia il nostro paese?

sbaglio o chi ha aperto la discussione,come prima cosa, ha citato frasi che davano del giullare, furfante, clown e re degli imbroglioni a un'altra persona?

sbaglio o ogni 3x2 quì si dice che il mondo ride di noi a causa di silvio?

sbaglio o è meglio far ridere piuttosto che far piangere ?
noi con le nostre varie mafie ne abbiamo fatta piangere di persone x il mondo!!

se vuoi parlare della tua democratica raccolta firme e solo di quello,apri una nuova discussione,li ci andate tu e i tuoi 4 amici a cantarle e suonarle da soli senza nessun contraditorio

ps.chissà se riusciranno a non ridere di noi i potenti del mondo se come nostro rappresentante  manderemo
" la signora coriandoli" (??)



erchenperto

Citazione da: topo - 27 Marzo 2013, 12:45:01 PM
Citazione da: erchenperto - 27 Marzo 2013, 12:13:29 PM

i rimborsi elettorali (una vergogna)vengono dati a tutti i partiti quindi anche al tuo
alcuni li spendono x  fare  convention in  altri  i vertici preferiscono dividersi i  soldi fra loro  ;)

a proposito sbaglio o anche bersani è uno di quelli che difende a spada tratta i rimborsi elettorali

caschi male, il mio partito (movimento) non li ha presi  ;D
solo donazioni private  ;D

contro i rimborsi elettorali e a favore del taglio dei parlamentari con relativi stipendi e bonus vari
con me ovviamente sfondi una porta aperta bisogna poi vedere in futuro se riusciranno a tenere la schiena dritta o seguiranno il solito andazzo
partiti che predicavano il cambiamento,rinnovamento,sburocratizzazione (principale causa di corruzione) ne abbiamo già avuti un po
segni
bossi (prima serie)
panella(idem come sopra)
di pietro
  io come un fesso ho inseguito queste sirene,sto giro ho preferito starmene a casa

COIO3

Citazione da: erchenperto - 27 Marzo 2013, 13:25:19 PM
sbaglio ...
sbaglio ...
sbaglio ...
sbaglio ...

Non credo abbia molto senso continuare a risponderti, le tue risposte si assomigliano un po' tutte  (nonso)

Anche i contenuti di ogni singola risposta sono leggermente monotoni   ;D


'Sono Fotogenico' - Dal fotografo



Qualcuno, piu' di uno a dire il vero, mi incarica di dirti: grazie di esistere  (su)


(foto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

ma di cosa altro abbiamo bisogno per capire che B. (mi rifiuto di scrivere il nome) ed i suoi amici, di cui ri-condannato per mafia giusto pochi giorni fà, o i vari Bossi, Formigoni, Alfano, ecc. hanno portato l'Italia alla rovina.

negli ultimi 20 anni ci siamo mangiati, per colpa loro, tutto quanto era stato fatto per risollevare il Nostro Paese, e non mi venite a dire che non gli è stato concesso di governare, è che non ha voluto perchè troppo preso a curare i suoi affari personali ed a far fare leggi ad-personam.

e adesso dice che si dovrebbe cambiare la legge elettorale, diminuire le spese della politica ed altro.

a proposito di spese delle politica, ma dove era quando i Suoi (in tutti i sensi) ministri scorrazzavano per l'Italia con gli aerei di Stato.

ma aprite gli occhi e le orecchie, altrimenti questa destra continuerà ad aprirci il c......

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Sono inviperito!!!!
La magistratura corrotta e politicizzata ne ha fatta un altra delle sue.

Citazione da: http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri
Il 25 marzo 2013 la terza sezione della corte di Appello di Palermo ha condannato Dell'utri in secondo grado di giudizio con pena di 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. La sentenza considera Marcello Dell'Utri il tramite intermediario tra Mafia e Silvio Berlusconi. Dell'utri stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta, socio in Publitalia '80 e dirigente Fininvest, nel 1993 fondò con lui Forza Italia.

Eh si... non c'e' limite... non riescono a fermarlo direttamente, per cui adesso attaccano i suoi collaboratori.

Il problema è che con i collaboratori - che non hanno legittimi impedimenti, che non hanno l'uveite, che non hanno fior di milioni di euro da spendere in avvocati per spostare processi a destra e manca e mandarli in prescrizione, che non possono farsi le leggi ad personam - ci riescono pure!!!
Ahhhh... che ingiustizia.
E mica è finita...
Eh si... perchè anni prima, quando non c'erano le varie leggi ad personam, era successa una cosetta analoga:

Citazione da: http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano
Vittorio Mangano (Palermo, 18 agosto 1940 – Palermo, 23 luglio 2000) è stato un criminale italiano pluriomicida legato a Cosa Nostra conosciuto - attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito le vicende processuali che lo hanno visto coinvolto - con il soprannome de "lo stalliere di Arcore", data l'attività che svolgeva presso la villa brianzola di Silvio Berlusconi. Fu definito da Paolo Borsellino una delle "teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia"
[...]
Il nome di Mangano viene citato per la prima volta dal Procuratore della Repubblica Paolo Borsellino in un'intervista rilasciata il 21 maggio 1992[11] (due mesi prima di essere ucciso nell'attentato di via d'Amelio), riguardante i rapporti tra mafia, affari e politica. Borsellino affermò che Mangano era "uno di quei personaggi che erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia"


Però non capisco....
Se qualcuno usa uno strumento/tramite (oggetto o persona che sia) per far commettere crimini... e il tribunale sancisce ufficialmente che lo strumento è un criminale..... perchè chi usa lo strumento/tramite non dovrebbe essere un criminale???
Che strana sta cosa...

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)