Sembra che in questo 3D si stia creando un caso "Talebano"

ricordo per i più giovani che l'attributo "Talebano" è stato attribuito sulla lista a Giuseppe alias Farley Mowat e più recentemete sul forum ad Antonio alias Watson

Ringrazio WJ per la risposta personal-pubblica

ma ci terrei a tornare sull'argomento per esporvi quello che ho elaborato ieri sera.
Secondo un mio ragionameto sono arrivato alla conclusione che in questo bellissimo forum atipico ci siano troppe situazioni anomale e fuori luogo, che rendono il rapporto tra i bicilindrici un pò troppo esasperato.
Analizziamo insieme cosa dovrebbe essere un forum e cosa non è:
un forum dovrebbe dare delle risposte a domande di utenti
relativamente alla tematica del forum;
in un forum di cucina, mi sembra stupido rispondere a domande sulla meccanica dei motorini

il fuori tema su un forum andrebbe vietato sempre a meno che non si voglia creare malumori tra i puristi e i bohèmien della cucina.
Nel forum ci drovebbero essere solo domande specifiche al tema del forum e
molte risposte, ricordandosi però di rispondere solo se sicuri di quanto si scrive

;
immaginiamo un bicilindrico con problemi di olio motore che pone la domanda sul forum e si ritrova con decine di risposte una diversa dall'altra intervallate da saluti di benvenuto e peggio ancora da battutine tra forumisti anziani

, non capirebbe più nulla e avrebbe difficoltà a credere che qui c'è gente preparata (per fortuna questa cattiva abitudine è ormai scomparsa)
Il forum deve essere essenzialmente il faro del disperato (forse la frase non era questa, ma il concetto si

) e non deve essere il garage dello sfaccendato

Per una sana chiacchierata tra amici, ci sono i "libri in faccia" (come ha scritto GIGA - faceboock), in quegli ambienti si possono trovare vecchi amici d'infanzia o scoprirne nuovi con la tua stessa passione o con il tuo stesso cognome....
Se poi si vuole solo chiacchierare e magari cercare l'anima gemella o peggio provarci con tutti i nuovi - le nuove iscritte

allora si passa alle chat, in quell'ambiente la

è strapermessa e l'approccio è quasi una raccomandazione....
Viceversa se vogliamo concentrarci sui discorsi che riguardano temi particolari, come politica e religione.... niente di meglio che i social network

dove chiunque può scrivere quello che pensa sia che possegga una bicilindrica o una quatrelle (e anche una paanda)
Per ultimo, per soddisfare la voglia di quei forumisti che amano tanto scrivere lunghi resocontri delle proprie vacanze

o avventure o ricordi vari

.... un buon blog personale e il loro ego è bello che soddisfatto, basta water closset e ricordi di naja

Insomma in rete ci sono diversi strumenti che soddisfano in pieno ogni tipo di bisogno dell'umanità, basta solo saperli usare correttamente e ricordarsi di SDOPPIARE le proprie anime nei rispettivi strumenti virtuali.
Questo deve diventare il forum del bicilindrico con i problemei, se vogliamo discutere di altro dobbiamo (a parer mio) creare altre strutture in cui quest'altro venga permesso e tollerato.
Personalmente sono ARCISTUFO di leggere che tale risposta è troppo

, qui bisogna ristabilire un ordine logico delle priorità, che sono l'informazione e la conoscenza della nostra bicilindrica

mi ripeto ma se i nostri amministratori ed in particolar il buon Pacifico

riuscissero a regalare al club anche questi spazi extra.... forse tutti i problemi potrebbero essere risolti e non si sentirebbe più dire che la gente abbandona il forum per colpa della troppa libertà.
Libertà, libertà.... che me ne faccio della libertà se poi me la rinfacciano alla prima occasione

Chiudo con una richiesta di votazione per un forum più serio, più ferreo, meno transigente in poche parole un forum che rispetta il 70% degli italiani (secondo le ultime previsioni ante-noemi, neh

)
Grazie se qualcuno riuscirà a leggere questo mio ragionamento e buona navigazione a tutti.
P.S. questo torpiloquio non era diretto a nessuno di voi, spero che nessuno si senta chiamato in causa perchè il destinatario era nientaltro che Watson.