3°Raduno SICILIANO

Aperto da orangetenere, 10 Febbraio 2010, 09:07:09 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

Vicè

Citazione da: AleRus575 - 09 Aprile 2010, 13:12:29 PM
Citazione da: AntoineDoinel - 09 Aprile 2010, 12:57:53 PM
Troverà a Cefalù stesso il catamarano della SNAV ;)
Oppure a nuoto partendo sempre verso le 15.... (muoio)
Figata!!! caricano anche le macchine vero ?? Dici che è il caso di prenotare anche quello?
Alle Eolie il peggior mezzo di locomozione è l'auto. Per le isole più grandi (Salina, Lipari) conviene noleggiare per un giorno un ciclomotore per fare il giro dell'isola. Salina, in particolare, merita una visita approfondita. Da non perdere il giro in barca a Stromboli, l'isola più "viva" (geologicamente parlando) del Mediterraneo, con la sua impressionante Sciara di Fuoco: un fiume di lava che scorre continuamente dal cratere al mare! Lipari a Luglio è un po' caotica ma non si possono visitare le Eolie senza una psasseggiata a Marina Corta ;) Vulcano è dominata dal suo cratere screziato di rosso: una visita al lago sulfureo e un bagno nelle acque termali MARINE è d'obbligo! In somma... Un mese alle Eolie? ;D

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

GeologoBicilindrico

Le Eolie sono strabelle!!!ci sono stato in ferie nel 2005 e nel 2006. Da non perdere anche la salita in cima allo Stromboli per assistere alle eruzioni by night !! (su)
(felice)
EffeCiIEmme

paperella

#182
Le macchine per le Eolie si imbarcano a Milazzo. Se volete lasciare la macchina a Cefalù non c'è problema: fino a tre, quattro macchine le potete lasciare da me.
Vicè ha ragione: molto meglio un motorino affittato che una macchina che non sai mai dove lasciare.
Per quanto riguarda la domenica il cibo sarà pronto già dalle 13 quindi chi deve partire con la nave non deve neppure ingozzarsi.
Attenzione: a Stromboli sia la zona della sciara di fuoco che i pernottamenti in quota sono attualmente interdetti a causa del nervosismo del vulcano che dura da oltre un anno. Per chi dovesse andare a Salina consiglierei una gita al monte fossa delle felci.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

COIO3

Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 12:43:46 PM
(?) è mai possibile che non c'è nessuno che si sbomballa tutta la Salerno-Reggio Calabria on the road

Proprio ieri ho percorso il breve tratto fra V.S.Giovanni e Gioia Tauro.

Si cammina in fila indiana e la percorrenza oraria verificata e' di circa 40km, praticamente tutti in fila indiana e in assenza totale di corsia d'emergenza.

Non ho idea riguardo le condizioni dell'autostrada da G. Tauro fino a Salerno, tuttavia sento di sconsigliarti vivamente di appurarlo di persona, a Luglio e in quelle condizioni.

Imbarcati a Salerno, o percorri le statali, in ogni caso tieniti lontano dalla SA-RC.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

orangetenere

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Aprile 2010, 18:05:27 PM
Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 12:43:46 PM
(?) è mai possibile che non c'è nessuno che si sbomballa tutta la Salerno-Reggio Calabria on the road

Proprio ieri ho percorso il breve tratto fra V.S.Giovanni e Gioia Tauro.

Si cammina in fila indiana e la percorrenza oraria verificata e' di circa 40km, praticamente tutti in fila indiana e in assenza totale di corsia d'emergenza.

Non ho idea riguardo le condizioni dell'autostrada da G. Tauro fino a Salerno, tuttavia sento di sconsigliarti vivamente di appurarlo di persona, a Luglio e in quelle condizioni.

Imbarcati a Salerno, o percorri le statali, in ogni caso tieniti lontano dalla SA-RC.


Bye. Mimmo.

Le statali le ho fatte io l'anno scorso.... (muro) lascia stare pure quelle. Anch'io ti consiglio il traghetto SA-ME o NA-PA arrivi sano e riposato  (su)
...sono tornato ;-)

SAVONA

No assolutamente la mia 2cv deve sbarcare sulle Eolie.....come faccio a trasportare tutta la mia attrezzatura da campeggio  (stupid) (muoio) (muoio) allora da Milazzo  (su)
Grazie a tutti per le info  (superok)
  Vecchio stampo!

Epy

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 09 Aprile 2010, 20:16:02 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Aprile 2010, 18:05:27 PM
Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 12:43:46 PM
(?) è mai possibile che non c'è nessuno che si sbomballa tutta la Salerno-Reggio Calabria on the road

Proprio ieri ho percorso il breve tratto fra V.S.Giovanni e Gioia Tauro.
[....] tuttavia sento di sconsigliarti vivamente di appurarlo di persona, a Luglio e in quelle condizioni.


Le statali le ho fatte io l'anno scorso.... (muro) lascia stare pure quelle.  [...]

Semmai dovessimo decidere di imbarcarci, faccio passare clandestino Teo  (bb).

Chi lo ha conosciuto sà bene che averlo o non averlo in macchina, non fa differenza ....... è talmente tranquillo che starebbe buono buono sotto al sedile per tutta la traversata senza farsi notare .......  ;)

[youtube=425,350]rylGaxCyVYY[/youtube]

ludo

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Aprile 2010, 18:05:27 PM
Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 12:43:46 PM
(?) è mai possibile che non c'è nessuno che si sbomballa tutta la Salerno-Reggio Calabria on the road

Proprio ieri ho percorso il breve tratto fra V.S.Giovanni e Gioia Tauro.

Si cammina in fila indiana e la percorrenza oraria verificata e' di circa 40km, praticamente tutti in fila indiana e in assenza totale di corsia d'emergenza.

Non ho idea riguardo le condizioni dell'autostrada da G. Tauro fino a Salerno, tuttavia sento di sconsigliarti vivamente di appurarlo di persona, a Luglio e in quelle condizioni.

Imbarcati a Salerno, o percorri le statali, in ogni caso tieniti lontano dalla SA-RC.


Bye. Mimmo.
io l'ho percorsa tutta l'estate scorsa con il camper,(siamo andati ad agrigento) sia all'andata che al ritorno, e la situazione era la stessa, da Salerno all'imbarco a Villa San Giovanni una giornata completa, e non mi stupisce affatto che niente sia cambiato!!!!

Gianni Gandini

Pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia di Contrada Ogliastrillo. In serata rianimazione a cura dei Babbaluci.

La rianimazione ce la fare bocca a bocca? ;D ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

orangetenere

Citazione da: Fabio - 10 Aprile 2010, 14:37:16 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 09 Aprile 2010, 20:16:02 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Aprile 2010, 18:05:27 PM
Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 12:43:46 PM
(?) è mai possibile che non c'è nessuno che si sbomballa tutta la Salerno-Reggio Calabria on the road

Proprio ieri ho percorso il breve tratto fra V.S.Giovanni e Gioia Tauro.
[....] tuttavia sento di sconsigliarti vivamente di appurarlo di persona, a Luglio e in quelle condizioni.


Le statali le ho fatte io l'anno scorso.... (muro) lascia stare pure quelle.  [...]

Semmai dovessimo decidere di imbarcarci, faccio passare clandestino Teo  (bb).

Chi lo ha conosciuto sà bene che averlo o non averlo in macchina, non fa differenza ....... è talmente tranquillo che starebbe buono buono sotto al sedile per tutta la traversata senza farsi notare .......  ;)



:o :o :o :o vuol dire lasciarlo nella stiva tutta la notte e da quando parte a quando arriva la nave, non potrai vedere il tuo Teo  (giu) No no io lo porterei in nave....clandestinamente....  ;D ;D ;D
...sono tornato ;-)

andyblond

#190
Mi piacerebbe esserci  anche solo x un giorno,le Eolie sono fantastiche,a Vulcano ci sono molte Mehari...almeno,c'erano...ne affittai pure una qualke anno fa..
Accettate anke ki viene in auto  che non siano  citroen? ;D
..attualmente non ho citroen in garage :(
Eccomi a  Vulcano  :)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Ty


(felice) sarebbe fantastica!!! ci saremo.... nn possiamo mancare  :D  (su)  (superok)  (guid)

Vicè

 (superok)

@ Andy: nessun problema: a ridosso del viale che ci hanno riservato in campeggio per auto e tende c'è il parcheggio dove è possibile lasciare le altre auto. Non occorre nemmeno trasportare tende e bagagli in giro per il camping :)

A presto! (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

salbifulco

Quindi chi viene è pernotta fuori del camping non ha problemi ad entrare nel camping e lasciare la 2cv?
sdeghedè sdeghedè

Vicè

Sì, basta pagare al camping la quota come ospite. Il parcheggio è compreso.  (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

salbifulco

Grazie Viciè che a Napoli significa Vincenzo. ;)
sdeghedè sdeghedè

roma 679

ciao raga  (felice)

se mi confermano le ferie per i primi di luglio ci sarò anche io!!!!

incrociamo le dita (superok) (guid)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Vicè

Ciao a tutti,
E' possibile scaricare il programma del Raduno 2010 in formato pdf dal seguente indirizzo:
http://digilander.libero.it/babbaluci2cv/programma.pdf

Buona strada (guid)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

gabriele2cv

finalmente è quasi ufficiale la partecipazione di una delegazione delle tole orobiche...
una domanda, visto che in internet non li ho trovati e prima di chiamare il campeggio, qualcuno sa i prezzi del camping costa ponente...
giusto per fare due conti preventivi...
grazie e buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Vicè

Citazione da: gabriele2cv link=topic=5895.msg
179772#msg179772 date=1272810430

finalmente è quasi ufficiale la partecipazione di una delegazione delle tole orobiche...
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHH!!! (ura)
Sarà un super-raduno quest'anno!!! :)

Ho il listino da qualche parte, sotto qualche tonnellata di carta. ;D
Il tempo di cercarlo e pubblico i prezzi.
BUONA STRADA!!! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Anita

Anke io vorrei sapere i prezzi del campeggio!!!  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

pelikan

Citazione da: gabriele2cv - 02 Maggio 2010, 16:27:10 PM
finalmente è quasi ufficiale la partecipazione di una delegazione delle tole orobiche...
una domanda, visto che in internet non li ho trovati e prima di chiamare il campeggio, qualcuno sa i prezzi del camping costa ponente...
giusto per fare due conti preventivi...
grazie e buona strada a tutti...




(appl) (su) ;D
grande Superpippo!!

orangetenere

 (ola) (ola) (ola) (ola)
Ewwwwuaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:D :D :D :D

ed anche....yuppy yeah  (su)
...sono tornato ;-)

Vicè

Allora...
Scusate il ritardo, ma ho dovuto contattare il nostro superbabbalucio Pippo perché non trovavo il listino.

ADUNQUE: ;D

€7,20 a persona la notte in campeggio
€6 il posto per la tenda piccola
€7,5 il posto per la tenda familiare
€8,50 il posto per la furgonetta camperizzata o altri camper
€4,50 il posto auto
€7,50 la piazzola per la roulotte

Gratis i bambini fino a 3 anni
Supplemento per cani €3,50

Quindi, ad esempio:
Una coppia in tenda pagherà al camping €7,20+7,20+ 4,50+6
Una coppia in furgonetta  €7,20+7,20+8,50
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

gabriele2cv

grazie mille babbaluci!!!
comincio a fare i conti...
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

CitroBaz


Sto cercando di organizzarmi per partire anch'io alla volta della Sicilia in concomitanza col raduno dei Babbaluci, pertanto mi piacerebbe sapere chi ha già prenotato il viaggio in nave e in quali date e come vi siete sistemati per il periodo di permanenza sul posto.
Siccome partirò (se tutto va bene) con mio figlio, e conto di fare almeno una decina di giorni di vacanza, sarebbe carino riuscire ad organizzare quei giorni insieme a qualcun altro di voi.

Io sto pensando di partire domenica 27 alla sera da Voltri e arrivare lunedì 28 a termini Imerese, quindi ripartire il 7 o l'8 per tornare verso casa.

Attendo fiducioso vostre notizie ...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Se qualcuno ha ancora intenzione di andare in Sicilia via terra (tranne lo stretto, ovviamente) qui c'è una notizia che può dare un'idea delle condizioni dell'autostrada in Calabria...

http://wwww.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/05/11/visualizza_new.html_1791267634.html

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

pelikan

grande Superpippo!!

Telaio Pazzo