Capotte rigida o "Hard Top" della ditta TELAI PAZZI

Aperto da Epy, 07 Aprile 2010, 23:14:13 PM

« precedente - successivo »

Epy

Citazione da: citronuevo - 28 Marzo 2010, 05:40:40 AM
accettate lavori su commissione? ....tipo tetto rigido con parte trasparente sopra la testa?  E' una vita che lo sogno...  ;D

[...]

Citazione da: Beppe - 28 Marzo 2010, 09:53:31 AM
In effetti un bell'hard top ci vorrebbe! 

Citazione da: citronuevo - 31 Marzo 2010, 23:15:35 PM
ecco quello che intendo per hard top...tipo questo ma [....]

Citazione da: Beppe - 01 Aprile 2010, 07:09:19 AM
Voglio l'Hard toooooppppp!!!!

Citazione da: The Dude - 01 Aprile 2010, 16:08:29 PM
Tendalino e Hard top... (mang) (mang) (mang)


Citazione da: citronuevo - 01 Aprile 2010, 23:40:13 PM
..intanto sto ancora aspettando il preventivo per l'hard top ..in nero ( nel senso non del colore ma se si può evitare l'iva  :-X )  ;)


Citazione da: The Dude - 07 Aprile 2010, 21:31:53 PM
Sentite, TELAI STI CAZ PAZZI... (muoio)

Io non vi rompo tutti i giorni, ma ricordatevi che tendalino e "woody hard top", li voglio, eh! ;D (mang) ;D


Citazione da: Beppe - 07 Aprile 2010, 21:41:02 PM
[...]

Ovviamente vogliooooo l'hardddd tooooppppp ancheeeeee!!!!






Visto il crescente interesse suscitato dall'argomento e vista la necessità di non mandarne in OT altri, ho deciso daccordo con il mio Socio Ludo  (abbraccio) di aprire questo spazio di discussione sull'argomento di cui in oggetto (minki@ come parlo da Imprenditore ..... ) (muoio)

Hard top. La mia idea è quella di realizzarne uno in legno impregnato sagomato da adagiare sulla sommità delle nostre vetture a fine autunno.
Ovviamente rivestimento interno adeguato  ;)

Via alla discussione .....  ;D

ludo

Socio! la scelta di un materiale cosi nobile è eccellente, solo mi domando : i bordini laterali, non sono un po problematici?
tra l'altro avendo costruito i braccioli delle porte in faggio starebbe a pennello.
illuminami (su)

citronuevo

il legno? ...non male ma sabato il tuo pregiatissimo socio mi parlava della possibilità di farlo in vetroresina e poi rivestirlo, certo che in legno potrebbe essere più solido....secondo me si dovrebbe arrivare a due prototipi...ma sbrigatevi perchè la clientela è fremente  ;)

Epy

Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 23:18:00 PM
Socio! la scelta di un materiale cosi nobile è eccellente, solo mi domando : i bordini laterali, non sono un po problematici?
[....]

... il motivo per cui questo 3d non è partito prima è stato proprio questo: mettere daccordo quei due neuroni che ho nel capo, e convincerli a cercare una soluzione accettabile e gradevole alla vista.

..... per i chiarimenti in MP, Socio  ;) ..... abbiamo quei cinesi li, pronti a copiare ......  (muoio)

citronuevo

Citazione da: Fabio - 07 Aprile 2010, 23:22:58 PM


..... per i chiarimenti in MP, Socio  ;) ..... abbiamo quei cinesi li, pronti a copiare ......  (muoio)

...spelo tu non ti lifelisci a me   (muoio)

The Dude

Sul tendalino, anche se preferirei una tinta scozzese, mi adeguo! ;D

I dettagli in legno sono una cosa che mi frulla in testa da un pò...
L'hard top sarebbe ottima, ma per la mia avrei bisogno di un pezzo non di serie! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: citronuevo - 07 Aprile 2010, 23:19:48 PM
il legno? ...non male ma sabato il tuo pregiatissimo socio mi parlava della possibilità di farlo in vetroresina e poi rivestirlo, [....]
..... allora partono i due prototipi, uno in VTR nel Torinese, l'altro in legno in Maremma ....  ;)


Citazione
... ma sbrigatevi perchè la clientela è fremente  ;)

(vecchio) Roma non  fu costruita in un sol giorno ....


ludo

Citazione da: The Dude - 07 Aprile 2010, 23:26:45 PM
Sul tendalino, anche se preferirei una tinta scozzese, mi adeguo! ;D

I dettagli in legno sono una cosa che mi frulla in testa da un pò...
L'hard top sarebbe ottima, ma per la mia avrei bisogno di un pezzo non di serie! ;)


esaudiremo anche i tuoi desideri!!!
il tuo lo faremo con inserti bicolore(chiaro scuro) con la tecnica dell'ebanisteria!
sembra impossibile, ma come il mio fantasticio Socio propone i pochi neuroni presenti nel mio cranio si mettono a vorticare!!!

luigi spino

Se può interessare all'ufficio marketing della vostra spettabile Sii (società a irresponsabilità illimitata  (muoio) )

se la realizzazione dell'hard top va in porto avete già un cliente. Eccomi qua  (felice)
  in hoc signo vinces

ludo


citronuevo

luigi...mi sa che devi prendere il numerino come dal salumiere  (muoio)...
io, che per primo ho chiesto ai noti costruttori di crearne uno, dovrei avere quello col numero di serie 0001  ;D  ;D

ludo

Citazione da: citronuevo - 07 Aprile 2010, 23:35:10 PM
luigi...mi sa che devi prendere il numerino come dal salumiere  (muoio)...
io, che per primo ho chiesto ai noti costruttori di crearne uno, dovrei avere quello col numero di serie 0001  ;D  ;D
0001 serie speciale limited edition! (muoio) (muoio)

luigi spino

Quindi facciamo ordine

Citronuevo n.1

The Dude n.1 bis (ha ordinato un pezzo su misura rispetto alla produzione di serie)

Io n.2
  in hoc signo vinces

The Dude

Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 23:30:17 PM
esaudiremo anche i tuoi desideri!!!
il tuo lo faremo con inserti bicolore(chiaro scuro) con la tecnica dell'ebanisteria!
sembra impossibile, ma come il mio fantasticio Socio propone i pochi neuroni presenti nel mio cranio si mettono a vorticare!!!


(su) (su) (su)

Il pezzo dovrebbe essere fuori serie anche per via della misura, dato che, come sai ( ;) ), la capotte non è di lunghezza normale e il cofano posteriore è bombato!

Tralasciando il fatto che la capotte che è montata ora è un pezzo d'arte... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

consapevole che non è la stessa cosa ma uno stampo già pronto per produrre un hard top in vetroresina dovrebbe esserci ancora.

L'aveva prodotto Oreste  e ne parlavamo giusto lunedì al raduno....

saluti>>L

ludo

Citazione da: sert - 08 Aprile 2010, 00:02:50 AM
consapevole che non è la stessa cosa ma uno stampo già pronto per produrre un hard top in vetroresina dovrebbe esserci ancora.

L'aveva prodotto Oreste  e ne parlavamo giusto lunedì al raduno....

saluti>>L
interessante..............

Epy

Citazione da: The Dude - 07 Aprile 2010, 23:45:59 PM

[....]
Il pezzo dovrebbe essere fuori serie anche per via della misura, dato che, come sai ( ;) ), la capotte non è di lunghezza normale e il cofano posteriore è bombato!

[....]

... OK ragazzi, fine del gioco Delle spie e dei segreti! se non mi dite che cavolo c'ha la macchina di Dude, come faccio a capire  (nonso)


ludo

ha un vecchio modello, ed ha un bauletto posteriore particolare. penso cambierebbero solo le misure.

Pacifico

ciao
la macchina del Dude







Anch'io vorrei l'hard top ma mi piacerebbe trasparente :)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ludo

fianchi, traversa anteriore e traversa posteriore in legno ed il resto in plexiglas!
e poi tutti a rimirare le stelle. (su)

The Dude

Citazione da: Fabio - 08 Aprile 2010, 00:06:39 AM
OK ragazzi, fine del gioco Delle spie e dei segreti! se non mi dite che cavolo c'ha la macchina di Dude, come faccio a capire  (nonso)


(muoio) (muoio) (muoio)

Scusa Fabio, pensavo avessi presente Rosebud!

Capotte ad apertura esterna, con vetro piccolo e malle bombé...

Azz! Stavo postando una foto, ma Pacifico mi ha preceduto! ;D
Grazie, Pie'! (su)

P.S.: queste sono foto del Raduno di Lodi. Indovinate un pò che giorno era... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Grazie per le foto Pacio  (abbraccio) ora mi è più chiaro.

... per quanto riguarda il trasparente, domani ripasso dal negozio dove tempo fa comprai il policarbonato e sento a quanto me mette al mq.  ;)

Citazione da: ludo - 08 Aprile 2010, 00:20:28 AM
fianchi, traversa anteriore e traversa posteriore in legno ed il resto in plexiglas!
e poi tutti a rimirare le stelle. (su)

NO! assolutamente NO.  (giu)

Attenzione ragazzi, il plexiglass non và utilizzato per questi scopi!
Quando realizzai il cupolino della moto, provai appunto con il plexiglass ...... bhè, se ora sono ancora qui a poter scrivere e leggere il forum lo devo alla visiera del casco che assorbì l'urto delle schegge del plexi che si frantunò per effetto della velocità e delle vibrazioni durante la breve prova di collaudo  :o

Sono passati diversi anni ed il cupolino in POLICARBONATO è sempre lì perfetto!

ludo

si Fabio hai ragione, ho messo plexiglas per farmi capire, in effetti ha la consistenza del vetro, non flette abbastanza per un tettuccio.

Epy

Nel pomeriggio, primo studio sul campo in vista degli acquisti pre-realizzazione.

Partenza ad handicap perchè non avevo ben presente la situazione sopra il capo quando si guida ...... cioè, come è realmente fatto, centimetro dopo centimetro il perimetro del tetto  (??)

In pratica ci sono un paio, tre, di impedimenti che a prima vista complicano leggermente il discorso ........ ma ho un'idea su come superarli.



Passando dal Brico ho visto che c'è la possibilità di utilizzare diversi tipi di legno, oppure impregnarne uno generico con la "colorazione" che più piace.

Esempio: Dude, che tonalità/tipo di legno vedresti bene su Rosebud?

(?)

The Dude

Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 00:06:51 AM
Dude, che tonalità/tipo di legno vedresti bene su Rosebud?


(??)

Forse, dato il colore argentato, ci starebbe un legno scuro...
Poi dipende da come hai ipotizzato la costruzione.

Magari un misto! Scuro, chiaro, scuro, chiaro, scuro, chiaro... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: The Dude - 09 Aprile 2010, 16:28:53 PM
Citazione da: Fabio - 09 Aprile 2010, 00:06:51 AM
Dude, che tonalità/tipo di legno vedresti bene su Rosebud?


(??)

Forse, dato il colore argentato, ci starebbe un legno scuro...
Poi dipende da come hai ipotizzato la costruzione.

Bene, avevo fatto la stessa considerazione ...  (su)

CitazioneMagari un misto! Scuro, chiaro, scuro, chiaro, scuro, chiaro... ;D


..... dai con 'ste pacchianate .....  (muoio) (muoio) (muoio)

citronuevo


The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Guardate che letto alla leggera questo 3d potrebbe sembrare una str*****ta, ma attenzione!

E' TUTTO VERO. Stiamo lavorando alla realizzazione del prototipo  ;D

Presto vedrete gli sviluppi  ;)

The Dude

Perchè, dici che qualcuno mette in dubbio?! :o :o :o

MISCREDENTI!

;D
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...