Non so che significato si attribuisca a Roma a quel detto (già in passato sono incappato in un quiproquò sui significati diversi a seconda del territorio), ma in italiano il significato (e quantomeno io lo intendo così) è che l'attrazione per le donne porta gli uomini a fare cose che altrimenti non farebbero. Nelle mie parole non c'erano altri significati, in quest'accezione la intendevo, visto che per me è chiaro che hai perso obiettività interpretativa di quello che leggi quando scrivo io soprattutto se sto rispondendo a Shosanna.
Poi... boh... offeso a morte? Mi spiace, non era nelle mie intenzioni scrivere una frase che potesse essere offensiva e pertanto te ne chiedo scusa.
Tutto il resto mi sembra una sceneggiata assolutamente al di sopra delle righe, sicuramente fuoriluogo degna di un buon Mario Merola di antica memoria.
Ma ha un pregio, mi da la dimensione e l'unità di misura dei miei interlocutori, e secondo questa misura d'ora in poi mi comporterò.
In merito all'errore di nick, chiedo scusa a Shosanna di aver sbagliato a scriverlo.
Caruccio invece vedere come mi rinfacci di scrivere sfottò sull'onda di errori "dettati dalla fretta" (opinabile che siano errori di battitura, ma non mi sembra il caso di approfindire la cosa) poi quando capita a me di far un errore di battitura provvedi immediatamente a riprendermi. Caruccio anche che mi rinfacci lo sbaglio di nick e altrettanto sbagli a scrivere il mio, ma probabilmente era per caricare con di ancora maggior disprezzo la tua frase.
Boh...

mi spiace per i toni che ne sono scaturiti da tutto ciò, e in merito chiedo scusa a chiunque sia incappato in questo spiacevole scambio di post e ne abbia tratto sensazioni negative.
Vedendo assumere da ben due forumisti il ruolo di difensore degli oppressi, montando un bianco cavallo e sguainando la spada contro il malefico drago al grido di "vergogna", mi ritiro nelle mie stanze indietreggando mestamente e in ossequioso silenzio.